Vai al contenuto

Passione: Acquario!


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! chi di voi ha questa passione? io dopo tanto tempo mi sono deciso a comprarlo. Ho cercato di fare una cosa semplice in base alle mie esperienze ;) Solo l'unico ad avere questa passione? Non ci credo! Vi posto il mio primo acquario d'acqua dolce. La foto è stata scattata prima che fossero inseriti i pesci ( 15 Neon) . é un 70 Litri. vi posto l'arredamento

img0001ne3.th.jpg

Rbbi - - PlayStation Network : bobobbi

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti davvero per la vasca =) molto equilibrata, non stanca gli occhi e resta abbastanza armoniosa =) le piante cosa sono ? Microsorium, anubia e sagittaria ? quanta luce hai in vasca ? altezza della colonna d'acqua ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da sempre cerco di far sopravvivere le piante...

La scelta sbagliata è stata quella della specie di pesce: ero alle prime armi perciò ho comprato la cosa più resistente ed economica, dei banalissimi pesci rossi (carassius carassius)

Ora sono diventati enormi e se non ci pensano loro a mangiarsi le piante, ci pensano i loro escrementi :angioletto::cry::shutup: sono dei cacogeni, nemmeno il filtro ce la fa più...

Guardate con che bestie devo avere a che fare:

2721558211_3b4a4ba056.jpg

Switched on 07/07/2007 - Computer: MacBook 2,1 (Nero) Intel Core 2 Duo 2.16 GHz 1 GB RAM 160 GB HD OS X 10.4.11 (Tiger) - 0=O 1=L 3=E 4=A

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da sempre cerco di far sopravvivere le piante...

La scelta sbagliata è stata quella della specie di pesce: ero alle prime armi perciò ho comprato la cosa più resistente ed economica, dei banalissimi pesci rossi (carassius carassius)

Ora sono diventati enormi e se non ci pensano loro a mangiarsi le piante, ci pensano i loro escrementi :angel::cry::DD sono dei cacogeni, nemmeno il filtro ce la fa più...

Guardate con che bestie devo avere a che fare:

2721558211_3b4a4ba056.jpg

:angioletto::rofl::shutup::haha::mitra::lol::love:

 Niccolò - My Flickrâ„¢

Eos 400d + 3 Lens

PS3 40+80 Gb - PSN name: niccolo204 - Xbox Live: Nicko204

Link al commento
Condividi su altri siti

70 litri per i neon non sono un po pochi? piu che altro perchè sono grandi nuotatori... quali sono i valori dell'acqua? da quanto tempo è in funzione il filtro? quanto hai aspettato prima di mettere i pesci? l'anubias davanti l'hai piantata mantenendo il rizoma fuori dalla sabbia vero?

Inoltre ti consiglio di mettere un cartoncino nero sullo sfondo, in modo da nascondere gli antiestetici accrocchi che si vedono dietro... io avevo una vaschetta con sabbia delllo stesso colore e avevo messo un fondo beige.

I 70 lt son netti o lordi?

Cmq il layout è molto carino, secondo me ci starebbe bene una pianta alta in fondo a sinistra, in modo da accentuare la discesa da sinistra a destra... come se si formasse un triangolo rettangolo, non so se mi son spiegata...

Cmq vi posto una foto della mia vasca!

5aprile2008ic2.jpg

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

si, mi piacciono le vasche con tante piante... però tieni conto che qui era dopato di brutto... infatti col caldo e la mia assenza per le vacanze è deperito, ora nelle prossime settimane vedo di farlo riprendere...

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

io anche ho una passione sfrenata per l'acquario :(

Al momento ho due acquario uno da 80 litri in salone e uno da 30 dedicato esclusivamente al Betta Splendens :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

:-) si anche io nel30 litri avevo il betta, e delle rasborine. nel 20 litri invece solo red cherry, melanoides e qualche planorbarius wild (che immagino siano entrate con qualche pianta). il 60 lt (quello in foto) è quello piu "costruito", mentre il 20 litri va avanti praticamente da solo, do solo da mangiare ogni tanto... stessa cosa per il 30 lt, si autogestiscono :-)

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in un 30 litri betta e rasbore non sono troppe? :confused:

A me hanno sempre sconsigliato di tenere qualcos'altro oltre al betta nel trenta litri perché le rasbore sono da branco e quindi troppo numerose :(

Link al commento
Condividi su altri siti

no, io avevo chiesto attentamente sul forum prima di inserire il betta e mi avevan detto che non avrei dovuto avere problemi. tra l'altro le rasbore stavano sempre nella zona anteriore, il betta nella zona postero-superiore...

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok, su acquaportal (non so se lo conosci) me lo hanno sconsigliato tutti... sarà forse che il mio betta è un po' aggressivo, avevo provato a mettergli due corydoras per pulire e fargli compagnia... ho dovuto sbrigarmi a toglierle le stava massacrando!!!! Fortunatamente ora vivono nell'acquario grande e il betta si gode tutto il suo angolino facendomi ogni giorno dei bei nidi di bolle :dance:

Posterei qualche foto ma l'estate me li ha martoriati, devo rimettere a posto tutti i valori e far ripigliare le piante :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me su ap han detto che non c'eran problemi... ma il mio betta era un tontolone... forse anche perchè ho messo prima le rasbore e dopo diversi mesi ho inserito lui, quindi era lui l'ultimo arrivato... non ti saprei dire, fatto sta che non si son mai cagati!

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...