Vai al contenuto

Fina cut non mi esporta in 16:9


Messaggi raccomandati

Ho acquisito un girato da una videocamera digitale in formato 16:9, mentre lavoravo sul monitor si vedeva in sedici noni anche perche fc adatta in automatico le proporzioni della composizione, ma quando vado per esportare in quick time movie me lo esporta in 4-3 con il risultato naturalmente sgradevole delle persone allungate.... come posso fare?

Ho provato nelle impostazioni personali dell esportazione in qt e non trovo nessun 16.9, solo hd hdmi 720 1080 480 e blablabla.... poi non capisco cosa è quell apple intermediate codec a 422 (????)

per ultima cosa ho provato pure a esportare using qtconversion, in avi, best quality e tutto.... me lo esporta in 16.9 ma si vede malissimo come se fosse a 10kb al secondo proprio...

poi perche in avi lo fa il 16 9 e con il mov no????

:::::: THINK DIFFERENT ::::::

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquisito un girato da una videocamera digitale in formato 16:9, mentre lavoravo sul monitor si vedeva in sedici noni anche perche fc adatta in automatico le proporzioni della composizione, ma quando vado per esportare in quick time movie me lo esporta in 4-3 con il risultato naturalmente sgradevole delle persone allungate.... come posso fare?

Ho provato nelle impostazioni personali dell esportazione in qt e non trovo nessun 16.9, solo hd hdmi 720 1080 480 e blablabla.... poi non capisco cosa è quell apple intermediate codec a 422 (????)

per ultima cosa ho provato pure a esportare using qtconversion, in avi, best quality e tutto.... me lo esporta in 16.9 ma si vede malissimo come se fosse a 10kb al secondo proprio...

poi perche in avi lo fa il 16 9 e con il mov no????

Se esporti in QuickTime Movie la sequenza verrà esportata nel formato nativo e quindi non in 16:9 . Le soluzioni sono molto semplici. Se vuoi usare QuickTime Movie, una volta esportato il file aprilo con QuickTime e apri il pannello "Mostra proprietà del filmato" (Mela+j), clicca su "Traccia Video" e poi sul tab "Impostazione visuale", disattiva "Mantieni proporzioni" e imposta 1024 pixel a posto di 768 pixel. Chiudi e registra. Il gioco è fatto.

Se invece preferisci esportare con l'opzione QuickTime Conversion, scegli il formato QuickTime Movie clicca su Options e imposta i settaggi in base alle tue esigenze.

:rolleyes:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo, è un'operazione che svolgo quotidianamente.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...