Vai al contenuto

L'Islanda a Roma tra pittura e fotografia


Messaggi raccomandati

Comunicato Stampa:

Il Gesto e lo sguardo

Dialogo per immagini tra pittura e fotografia

Mostra di pittura di Þóra Einarsdóttir

Foto di Antonia Colasante ed Emiliano Bartolucci

Università Popolare di Roma

Via Quattro Novembre, 157

17 / 27 settembre 2008

Inaugurazione: 17 settembre alle ore 17.30

Conversazione sulla letteratura islandese: il 23 settembre alle ore 18.00

"L'Islanda un paese senza confini, soltanto il mare intorno a lei... Eppure può considerarsi una terra di mezzo, dove l'Europa finisce e si incontra con il continente americano e con i grandi ghiacciai del nord...

Pochi abitanti e tanta natura, paesaggi incontaminati dove l'uomo in passato scelse di vivere senza interferire con flora e fauna.

La Mostra prevede l’esposizione di opere pittoriche dell’artista Þóra Einarsdóttir, tutte contenenti riferimenti ai paesaggi naturali, affiancate da scatti fotografici di Antonia Colasante ed Emiliano Bartolucci.

L’iniziativa è realizzata da iProject in collaborazione con l’Associazione Le Sirene e l’Università Popolare di Roma".

Maurizio Bartolucci

Presidente dell'Associazione Le Sirene

Sito Web: http://web.mac.com/antonia.emiliano

http://www.mauriziobartolucci.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Quattro anni fa sono andato in vacanza due settimane in Islanda, che dire, ho visto luoghi che pensavo fossero solo frutto di disegnatori o creatori di effetti speciali del cinema.

Terra fantastica non vedo l'ora di poterci tornare, per rivivere le stesse emozioni.

Peccato che abito lontano da Roma altrimenti non me la sarei persa.

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie lo stesso per aver lasciato un bel commento...

dicci di dove sei che magari passiamo a trovarti con numerose foto e magari qualche quadro!!!

per me l'islanda è ormai una seconda casa, ci sono stato 5 volte e non smette mai di stupirmi e di rendermi felice.

un abbraccio.

emiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente abbiamo gli orari ufficiali della mostra:

da lunedì a venerdì 9.00 - 21.00

sabato: 9.00 - 13.00

domenica: chiuso

ovviamente l'ingresso è gratuito

Chiunque fosse interessato a partecipare o a ricevere maggiori informazioni, può contattarmi sul nostro sito web.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

a me sarebbe veramente piaciuto vedere la mostra, soprattutto per le foto, ma sono lontana e non ho opportunità di muovermi nei prossimi giorni.

ho dato un'occhiata al tuo flickr.. immagino che le foto che hai inserito siano quello della mostra? o sono latre?

comunque complimenti! è la tua prima mostra o ne hai altre all'attivo?

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sarebbe veramente piaciuto vedere la mostra, soprattutto per le foto, ma sono lontana e non ho opportunità di muovermi nei prossimi giorni.

ho dato un'occhiata al tuo flickr.. immagino che le foto che hai inserito siano quello della mostra? o sono latre?

comunque complimenti! è la tua prima mostra o ne hai altre all'attivo?

grazie, mi fa piacere che sei interessata alla nostra iniziativa!

su flickr ho inserito soltanto alcune foto della mostra, inoltre ho fatto un altro viaggio in islanda a fine agosto, ma non ho potuto stampare le foto per l'iniziativa...

I complimenti vanno fatti all'Islanda ed ai suoi fantastici paesaggi, per me è il posto più bello del mondo...

Mi dispiace che sei lontana, noi proveremo a portare la nostra mostra, ma soprattutto i quadri della pittrice islandese, in giro per l'Italia e per l'Europa...

Mi farebbe tanto piacere se restiamo in contatto e proviamo a conoscerci meglio.

La cosa più bella è condividere con gli altri e costruire assieme le iniziative della nostra piccola associazione...

E poi ci sono i nostri concorsi, ai quali spero vorrai partecipare!

Se vuoi possiamo scambiarci il contatto mail in privato.

Un abbraccio sincero.

Emiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, mi fa piacere che sei interessata alla nostra iniziativa!

su flickr ho inserito soltanto alcune foto della mostra, inoltre ho fatto un altro viaggio in islanda a fine agosto, ma non ho potuto stampare le foto per l'iniziativa...

I complimenti vanno fatti all'Islanda ed ai suoi fantastici paesaggi, per me è il posto più bello del mondo...

Mi dispiace che sei lontana, noi proveremo a portare la nostra mostra, ma soprattutto i quadri della pittrice islandese, in giro per l'Italia e per l'Europa...

Mi farebbe tanto piacere se restiamo in contatto e proviamo a conoscerci meglio.

La cosa più bella è condividere con gli altri e costruire assieme le iniziative della nostra piccola associazione...

E poi ci sono i nostri concorsi, ai quali spero vorrai partecipare!

Se vuoi possiamo scambiarci il contatto mail in privato.

Un abbraccio sincero.

Emiliano

ciao Emiliano, fammi sapere se riuscirete a portare la mostra altrove, se più vicina magari riuscirei a passarci. se sei interessato a milano non dovresti avere problemi: la città è piena di associazioni artisitche o psudo tali che affittano location a prezzi ragionevoli ad artisti dilettanti o conosciuti (ma credo che lo stesso avvenga a roma). ho dato un'occhiata al sito ma mi sembra un po' incasinato e non ci ho capito molto. avevo da fare così non ho approfondito, ma mi riprtometto di guardarlo con più attenzione nei prossimi giorni. concorsi? putroppo non ho molto tempo a dipsosizione per partecipare a queste iniziative...

se pubblichi altre foto su flickr o latrove fammi un fischio, così pure se vuoi il nome di un paio di location milanesi che conosco.

:DD

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunicato Stampa:

IL GESTO E LO SGUARDO

Martedì 23 settembre alle ore 18.00 visita guidata della mostra "Il Gesto e lo sguardo - Dialogo per immagini fra pittura e fotografia" presso l'UPTER di Roma (Via 4 novembre, 157).

L'incontro rappresenta un approfondimento della esposizione in corso con particolare riferimento ai temi affrontati nell'evento:

- dialogo fra pittura e fotografia;

- ruolo delle donne nella cultura dei paesi del nord Europa;

- cultura e temi ambientali.

L'iniziativa metterà in rilievo ulteriori considerazioni sulla letteratura islandese che stà riscuotendo negli ultimi anni un forte interesse sul piano internazionale.

A disposizione testi della casa editrice Iperborea specializzata sull'argomento.

Info: +39 3290187779

Sito web: http://web.mac.com/antonia.emiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Emiliano, fammi sapere se riuscirete a portare la mostra altrove, se più vicina magari riuscirei a passarci. se sei interessato a milano non dovresti avere problemi: la città è piena di associazioni artisitche o psudo tali che affittano location a prezzi ragionevoli ad artisti dilettanti o conosciuti (ma credo che lo stesso avvenga a roma). ho dato un'occhiata al sito ma mi sembra un po' incasinato e non ci ho capito molto. avevo da fare così non ho approfondito, ma mi riprtometto di guardarlo con più attenzione nei prossimi giorni. concorsi? putroppo non ho molto tempo a dipsosizione per partecipare a queste iniziative...

se pubblichi altre foto su flickr o latrove fammi un fischio, così pure se vuoi il nome di un paio di location milanesi che conosco.

:ghghgh:

Certo che ci farebbe piacere venire a Milano, abbiamo già avviato dei contatti con il Consolato Islandese di Milano (che ieri era presente ed interessato all'iniziativa) ed abbiamo partecipato alla giornata italo-islandese che si tiene ogni anno nel mese di maggio a Milano... Per quanto riguarda la location, vista la difficoltà nel trovare dei fondi, speriamo di trovarne una "istituzionale" magari messa a disposizione gratuitamente o a basso costo... Se tu conosci qualcuno, anche gallerie, disponibili a parlarne con noi, siamo lieti di poter confrontarci e conoscere nuove realtà...

A presto

P.S. Appena concludiamo la mostra cercherò di rendere il sito web meno complicato:)

grazie del consiglio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mostra “Il Gesto e lo sguardo†è prorogata

fino a mercoledì 1 Ottobre

Sabato 27 settembre, Alle ore 16.00, incontro con:

Isidoro Bruni, autore del libro “La mia Islandaâ€.

In via eccezionale, l'esposizione resterà aperta dalle

ore 9.00 alle ore 18.00

per informazioni: http://web.mac.com/antonia.emiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...