Vai al contenuto

Crostatina di albicocche


Maghetto

Messaggi raccomandati

  • Admin

Ingredienti della ricetta per la crostata di albicocche:

  • Farina
  • Zucchero
  • Burro
  • Tuorli d’uovo
  • Albicocche
  • Marmellata di albicocche fatta in casa

Ingredienti della crostatina di albicocche al supermercato:

  • Farina di grano tenero di tipo "0"
  • Semilavorato di albicocca 20% min
    • Sciroppo di glucosio-fruttosio
    • Purea di albicocca 35%
    • Zucchero
    • Gelificante: pectina (E440i)
    • Correttore di acidità: acido citrico
    • Conservante: potassio sorbato
    • Aromi

    [*]Zucchero

    [*]Margarina vegetale

    • Grasso vegetale non idrogenato
    • Acqua

    [*]Uova pastorizzate

    [*]Burro

    [*]Proteine del latte

    [*]Destrosio

    [*]Agenti lievitanti

    • Difosfato disodico
    • Carbonato acido di sodio
    • Bicarbonato di ammonio

    [*]Sale

    [*]Aromi

    [*]Emulsionante: lecitina di soja

Link al commento
Condividi su altri siti

Ingredienti della ricetta per la crostata di albicocche:

  • Farina
  • Zucchero
  • Burro
  • Tuorli d’uovo
  • Albicocche
  • Marmellata di albicocche fatta in casa

Ingredienti della crostatina di albicocche al supermercato:

  • Farina di grano tenero di tipo "0"
  • Semilavorato di albicocca 20% min
    • Sciroppo di glucosio-fruttosio
    • Purea di albicocca 35%
    • Zucchero
    • Gelificante: pectina (E440i)
    • Correttore di acidità: acido citrico
    • Conservante: potassio sorbato
    • Aromi

    [*]Zucchero

    [*]Margarina vegetale

    • Grasso vegetale non idrogenato
    • Acqua

    [*]Uova pastorizzate

    [*]Burro

    [*]Proteine del latte

    [*]Destrosio

    [*]Agenti lievitanti

    • Difosfato disodico
    • Carbonato acido di sodio
    • Bicarbonato di ammonio

    [*]Sale

    [*]Aromi

    [*]Emulsionante: lecitina di soja

io odio le crostate :D

quando nascee?? :ghghgh:

JustBeautifulThemes

.....

Vocazione trovata! : Lo stewart!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma che pretendete scusate? :D

Se volete mangiare "sano" potete benissimo prepararvela da soli la crostata (come tra l'altro fa mia madre ogni domenica con una torta diversa usando uova e frutta fatte da noi :DD ) che non è per nulla difficile come ricetta... richiedo il sacrificio di un po' di tempo e pazienza cosa che quasi nessuno vuole fare... e allora la si compra al supermercato :DD Le aziende producono soltanto ciò di cui c'è richiesta :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma questo tuo ragionamento non va ad escludere il mio (cosa che tra l'altro avevo intuito anche io).

Se si vogliono cambiare le cose invece di continuare a lamentarsi (non mi sto rivolgendo a questo caso specifico naturalmente) la soluzione esiste, ma ben pochi la vogliono intraprendere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra un po' estremizzato come esempio...

invece di comprare la marca, basta andare al bancone del fornaio e comprare la crpstata fresca appena sfornata PUNTO!

ma va comprata tutte le mattine...

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho per zio un fornaio bravissimo, la crostatina alle albicocche me la compro da lui :ciao:

Complimenti per l'iniziativa, non c'è qualche altro dolcetto che potrei farmi? :)

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vorrei fare l'avvocato del diavolo...però è proprio grazie alle grandi catene di distribuzione che non passa giorno che possiamo mangiare quel che ca**o ci pare e adesso le colpevolizziamo che fanno prodotti con conservanti che arrivano nelle nostre case.

Io non dico che quella non sia "robaccia" ma dobbiamo comunque ammettere che dobbiamo solo ringraziare chi ci mette il cibo nel piatto ogni giorno.

Anche perchè si fa presto a dire "burro" o "marmellata fatta in casa", anche in quelli ci sono merdacce...solo che non sapete neanche che ce le state mettendo.

Sicuramente avrà un sapore spaziale e niente rispetto a quello dei supermercati, però ecco..."non siamo troppo critici".

Ecco....adesso ho voglia di crostata e di cannoli :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Machè... i veri ingredienti della crostata di albicocche fatta in casa sono questi

250 gr di farina

60 gr di zucchero

250 gr di burro

5 uova

10 albicocche

4 pesche

50 gr di farina di mandorle

1 buccia di limone

1 bustina di lievito per dolci

2 cucchiai di maizena

2 bustine di vanillina

1 bicchierino di concentrato di pesche

1 pizzico di sale

Anche per farla in casa serve roba un pò particolare o di derivazione "artificiale"...

D'altra parte, chi ti dice che nel lievito, nella farina, nelle albicocche che compri non ci sia qualcosa di strano?

Alla fine è una paranoia... quindi viva la crostata fatta in casa, ma se poi capit quella industriale, basta che se magna :ghghgh:

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

io adoro la crostata confezionata... battuta si dalla crostata di mia sorella.... ma solo se dentro c'è la marmellata di albicocche del discount, marmellata fatta in casa out!

per quanto mi riguarda l'unica cosa naturale indiiscutibilmente migliore di quella artificiale è il sesso!

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma che pretendete scusate? :ghghgh:

Se volete mangiare "sano" potete benissimo prepararvela da soli la crostata (come tra l'altro fa mia madre ogni domenica con una torta diversa usando uova e frutta fatte da noi :P ) che non è per nulla difficile come ricetta... richiedo il sacrificio di un po' di tempo e pazienza cosa che quasi nessuno vuole fare... e allora la si compra al supermercato :mhh: Le aziende producono soltanto ciò di cui c'è richiesta ;)

Anch'io tutte le settimane faccio un dolce in casa, torte, crostate di frutta fresca, marmellata o cioccolato, ciambelle, bigné, budini, strudel, dolci di riso, dolci arabi, dipende da come mi gira. Non lo faccio perché mi fanno schifo i dolci del market o perché li veda come "il demonio" :ciao:, per carità, ma perché per me è un divertimento (credo di avercelo nel dna, anche mia mamma ogni settimana prepara dolci di vario genere, e fa sempre la pasta e la pizza in casa, è il suo modo di rilassarsi quando torna da lavoro). Non è affatto un sacrificio per me perdere quell'oretta alla settimana, metto un po' di musica in cucina, me ne sto tranquilla e poi se il dolce vien bene è una soddisfazione personale :DD

Gli ingredienti li compro in un negozio di prodotti biologici vicino a casa (marmellata a parte che compro al convento dei monaci certosini fuori Firenze e che, oltre ad essere deliziosa, so essere preparata in modo sano). Che poi neppure quegli alimenti siano del tutto privi di prodotti chimici ci scommetterei, ma vabbè.

Come dicevo, mi diverto molto a preparare i dolci, e anche il sapore trovo sia più buono rispetto a quelli dei supermarket, ma ovviamente è un'opinione personale, ognuno poi ha i suoi gusti in fatto di cibo :DD

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho mangiato una torta che ha fatto mia sorella con base di biscotti secchi sbriciolati, crema ottenuta da panna montata mascarpone filadelfia e frutti di bosco a pezzetti più magnifica decorazione di more mirtilli e fragole realizzata con meravigliosa simmetria.... frutti di bosco della campagna di mio cognato!

comunque la crostatina conservantosa è meravigliosa ugualmente

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...