Vai al contenuto

Ma con Ryanair.... i bagagli?


Messaggi raccomandati

Cavolo sto uscendo pazzo non riesco a capire se uno quando acquista un biglietto aereo ryanair, il costo della valigia è incluso, e pure il bagaglio a mano... io 2 anni fa viaggiai con loro e non pagai altro, potevo portarmi un bagaglio a mano a bordo aereo, e una valigia del peso massimo di 15 kg in stiva... solo ke ora quando vado x prenotare un volo, nelle opzioni mi dice check in online senza bagaglio, con bagaglio, poi 1 bagaglio con check in all aereoporto (che credo sia quello che interessa a me) e appena lo seleziono mi esce il costo di 30 euro..... che vuol dire, ke apparte il volo devo dargli altre 30 euro???

Ho provato a leggere le faq ma mi risulta davvero incomprensibile cio ke scrivono... non si fanno capire se si paga o meno....

:::::: THINK DIFFERENT ::::::

Link al commento
Condividi su altri siti

il bagaglio a mano (che deve rientrare espressamente nelle misure previste) non si paga e deve pesare al massimo 10kg.

quello che va in stiva si paga intorno ai 15 euro e deve pesare al massimo 15kg. ogni kilo extra si paga 6 euro se non ricordo male. (quindi paghi 30 perchè è a/r)

oltre al bagaglio a mano è concessa la borsa pc.

Fai attenzione a rispettare peso e dimensioni perchè in molti aeroporti ci sono persone ryanair che ai controlli ti pesano il bagaglio a mano.

Se non vai col bagaglio in stiva hai la possibilità di fare il check-in online.. ovvero ti stampi da solo il biglietto e ti presenti direttamente al gate..

Link al commento
Condividi su altri siti

il bagaglio a mano (che deve rientrare espressamente nelle misure previste) non si paga e deve pesare al massimo 10kg.

quello che va in stiva si paga intorno ai 15 euro e deve pesare al massimo 15kg. ogni kilo extra si paga 6 euro se non ricordo male. (quindi paghi 30 perchè è a/r)

oltre al bagaglio a mano è concessa la borsa pc.

Fai attenzione a rispettare peso e dimensioni perchè in molti aeroporti ci sono persone ryanair che ai controlli ti pesano il bagaglio a mano.

Se non vai col bagaglio in stiva hai la possibilità di fare il check-in online.. ovvero ti stampi da solo il biglietto e ti presenti direttamente al gate..

Vi dico la mia esperienza, tratta Bologna - Londra andata e ritorno. ( è un viaggio che ho fatto spesso da circa 8 anni sempre con Ryanair quindi ho notato i cambiamenti)

All'andata da Bologna pochi controlli, io un bagaglio in stiva + lo zaino con il Mac e la mia fidanzata solo la borsa da donna quindi lei Check-in on line e fila al gate preferenziale per prendere i posti più avanti, io check.in tradizionale per spedire la valigia.

Al ritorno da Londra stesso sistema solo che la mia fidanzata è stata fermata al controllo passaporti prima della frontiera dal personale Ryanair perché aveva la solita borsetta da donna più uno zainetto dove aveva messo alcuni acquisti. L'hanno fatta ritornare indietro, ONLY ONE BAG!!! nn sapevano dire altro.

Attezione che a questo controllo hanno anche una bilancia, tipo pesa persone per i bagagli a mano più grandi.

Sono intransigenti, io ho visto anche una signora che litigava con lo stesso personale perché aveva la borsetta e una busta di plastica.

E' chiaro che con questo nuovo sistema recuperano un pò di soldi, visto che con il caro petrolio il 2008 è il primo anno che nn chiudono il bilancio in attivo......

By all means necessary

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dico la mia esperienza, tratta Bologna - Londra andata e ritorno. ( è un viaggio che ho fatto spesso da circa 8 anni sempre con Ryanair quindi ho notato i cambiamenti)

All'andata da Bologna pochi controlli, io un bagaglio in stiva + lo zaino con il Mac e la mia fidanzata solo la borsa da donna quindi lei Check-in on line e fila al gate preferenziale per prendere i posti più avanti, io check.in tradizionale per spedire la valigia.

Al ritorno da Londra stesso sistema solo che la mia fidanzata è stata fermata al controllo passaporti prima della frontiera dal personale Ryanair perché aveva la solita borsetta da donna più uno zainetto dove aveva messo alcuni acquisti. L'hanno fatta ritornare indietro, ONLY ONE BAG!!! nn sapevano dire altro.

Attezione che a questo controllo hanno anche una bilancia, tipo pesa persone per i bagagli a mano più grandi.

Sono intransigenti, io ho visto anche una signora che litigava con lo stesso personale perché aveva la borsetta e una busta di plastica.

E' chiaro che con questo nuovo sistema recuperano un pò di soldi, visto che con il caro petrolio il 2008 è il primo anno che nn chiudono il bilancio in attivo......

confermo. A london stanted sono dei veri "cagnacci"..controllano anche i grammi..lì è meglio non sgarrare altrimenti vi fanno tornare indietro o lasciare qualcosa..

P.S. ma dipende dagli aeroporti..a Roma non controllano, infatti son passato con bagaglio a mano, borsa macbook piena come un uovo e borsa per la reflex..

Link al commento
Condividi su altri siti

da orio per andare a stoccolma, il bagaglio a mano rientrava a pieno come peso, ma non come misure, perchè lì hanno un "cestino" di ferro nel quale ci deve perfettamente stare il bagaglio. Quindi è passato in stiva, pagando 12€.

Ma poi ho visto gente che si portava 2-3 borse a mano, quindi non capisco come si facciano i controlli!

Non ti voglio vendere nulla...vieni a trovarmi!

Club Acer Aspire One: tessera n. 3 - UBUNTU -

Link al commento
Condividi su altri siti

AZZ devo prendere un volo domani mattina da Orio con la Ryan destinazione Londra , allora mi consigliate solo Trolley a mano ? non posso portare anche uno zainetto ? (ps tutto bagaglio a mano )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in generale sconsiglio RyanAir punto e basta

Comunque il check in online è comodo :fiorellino:

L'ho fatto anche io il Check in online , e anche io odio Ryanair , ma ti sfido a trovarmi un prezzo cosi buono ... 70 euro A/R !

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però ultimamente il prezzo buono si gioca su aerei che si sfasciano, che vanno in giro con il serbatoio mezzo vuoto e che non hanno i defibrillatori a bordo :fiorellino: Passo, grazie :fiorellino:

Con easyjet i biglietti costano pressocchè uguale ma gli aerei sono dei gioiellini, almeno nella mia esperienza :)

Ah, e poo con ryanair il massimo del bagaglio da imbarcare è 15 kg, con easyjet 20 :ghghgh:

EEE non dimentichiamoci che parte anche da malpensa e così non devo andare fino all'orio al serio.

Veni. Vidi. Vicious.

Link al commento
Condividi su altri siti

AZZ devo prendere un volo domani mattina da Orio con la Ryan destinazione Londra , allora mi consigliate solo Trolley a mano ? non posso portare anche uno zainetto ? (ps tutto bagaglio a mano )

se porti il trolley a mano è sicuro che ti bloccano lo zainetto, soprattutto a Londra. E' matematico.

Io in generale sconsiglio RyanAir punto e basta

Comunque il check in online è comodo :fiorellino:

aerei che si sfasciano? dai non generalizzare, per una volta che è accaduto.

Poi mi dovresti dire con quale compagnia è possibile viaggiare ad un centesimo o ad un euro.

Nel mio ultimo viaggio, l'andata l'ho fatto con mamma ryan verso liverpool e il ritorno con alitalia da Londra... con alitalia 30 minuti di ritardo, con ryan 15 minuti di anticipo all'arrivo...

(il primo volo acquistato a 18 euro tasse incluse, il secondo 156 tasse incluse)

Non metto assolutamente a confronto le due compagnie, ma ryanair non è di certo spanair..con quella non salirei nemmeno se mi pagassero. L'incidente di Madrid era una cosa annunciata..Quella compagnia sta alla canna del gas e volare con loro è una scommessa con la vita..

Link al commento
Condividi su altri siti

EEE non dimentichiamoci che parte anche da malpensa e così non devo andare fino all'orio al serio.

Quello è relativo :fiorellino: ho scelto la ryan anche perchè Bergamo è più comodo per me

Link al commento
Condividi su altri siti

ok capito xfettamente tutto... ma quindi apparte il bagaglio in stiva e uno zainetto a bordo... posso portarmi pure il portatile a bordo quindi 2 bagagli a bordo?senza pagare extra?

:::::: THINK DIFFERENT ::::::

Link al commento
Condividi su altri siti

aerei che si sfasciano? dai non generalizzare, per una volta che è accaduto.

Poi mi dovresti dire con quale compagnia è possibile viaggiare ad un centesimo o ad un euro.

Nel mio ultimo viaggio, l'andata l'ho fatto con mamma ryan verso liverpool e il ritorno con alitalia da Londra... con alitalia 30 minuti di ritardo, con ryan 15 minuti di anticipo all'arrivo...

(il primo volo acquistato a 18 euro tasse incluse, il secondo 156 tasse incluse)

Non metto assolutamente a confronto le due compagnie, ma ryanair non è di certo spanair..con quella non salirei nemmeno se mi pagassero. L'incidente di Madrid era una cosa annunciata..Quella compagnia sta alla canna del gas e volare con loro è una scommessa con la vita..

Ovvio che stavo esagerando per scherzare :fiorellino: Solo su quello però, su tutto il resto no :fiorellino:

Comunque io sta differenza devastante di prezzi non l'ho mai vista, anzi spesso confrontando i prezzi noto che easyjet è sensibilmente (o anche notevolmente, a volte), meno costosa. Sarà anche una questione di mete, magari io fino ad ora mi sono interessata solo a mete che vanno più a genio alla easyjet e quindi costano di meno..

Veni. Vidi. Vicious.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che stavo esagerando per scherzare :fiorellino: Solo su quello però, su tutto il resto no :fiorellino:

Comunque io sta differenza devastante di prezzi non l'ho mai vista, anzi spesso confrontando i prezzi noto che easyjet è sensibilmente (o anche notevolmente, a volte), meno costosa. Sarà anche una questione di mete, magari io fino ad ora mi sono interessata solo a mete che vanno più a genio alla easyjet e quindi costano di meno..

può essere.. per es. fino a ieri con ryan c'era la possibilità di prendere i biglietti ad 1 euro per volare a sett ed ott. Lo so perchè ne ho dovuti comprare alcuni per i miei amici e confermo che erano ad 1 euro tasse incluse.. (ovviamente non c'erano per tutte le direttrici e a tutte le ore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però ultimamente il prezzo buono si gioca su aerei che si sfasciano, che vanno in giro con il serbatoio mezzo vuoto e che non hanno i defibrillatori a bordo :) Passo, grazie :rofl:

Con easyjet i biglietti costano pressocchè uguale ma gli aerei sono dei gioiellini, almeno nella mia esperienza :rofl:

Ah, e poo con ryanair il massimo del bagaglio da imbarcare è 15 kg, con easyjet 20 :rofl:

EEE non dimentichiamoci che parte anche da malpensa e così non devo andare fino all'orio al serio.

è inutile avere i defibrillatori a bordo se poi la gente non lo sa usare..

rischi di fare più male che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere.. per es. fino a ieri con ryan c'era la possibilità di prendere i biglietti ad 1 euro per volare a sett ed ott. Lo so perchè ne ho dovuti comprare alcuni per i miei amici e confermo che erano ad 1 euro tasse incluse.. (ovviamente non c'erano per tutte le direttrici e a tutte le ore).

Io l'ho preso con l'offerta a zero tasse 4,99€ a tratta, Palermo-Londra per un totale (maledette spese "di gestione" :haha: ) di 20€ A/R...

Sfido Easyjet a singolar tenzone! :ghghgh:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Allora chiariamo una cosetta.....

il problema del solo bagaglio a mano negli areoporti inglesi non si pone più...poichè la legge è stata revocata.....già nel mio ultimo viaggio a londra (luglio) si poteva portare più di un bagaglio a mano.......

per il bagaglio da stiva....con easyjet paghi 15€ a viaggio.....è normale (hanno aumentato le tariffe ma si pagava pure prima...)

rayanaur pure....sempre 15 se non sbaglio......

per la questione sicurezza va sempre a culo.....posso assicurare che air france effettua voli intercontinentali con dei 747 vecchissimi......ridotti uno schifo......quindi non conta la compagnia....

easyjet a tutti 737 abbastanza recenti se non sbaglio....rayanair pure.....però viaggiano il doppio degli easyjet e quindi sono più "consumati" :)

certo per pagare 1 cent a biglietto.....si può sopportare....:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...