Vai al contenuto

Problema stop PowerMac


Messaggi raccomandati

non riesco a far stare in stop il PowerMac ed è fastidioso perchè spesso questa cosa mi costringe a spegnerlo visto che fa parecchio caldo e rumore (nella norma, ma d'estate nella mia piccola camera è un flagello).

Ho appena fatto una prova, nel giro di un minuto si risveglia come sempre.

Ho guardato nella Console e ho trovato tre righe interessanti:

29/08/08 16:56:05 [0x0-0x29029].com.elgato.eyetvhelper[317] ***Wakein::CancelEvents: requested event type: wakepoweron

29/08/08 16:56:05 [0x0-0x29029].com.elgato.eyetvhelper[317] ***Wakein::CancelEvents: requested app name: com.elgato.eyetv

29/08/08 16:56:05 [0x0-0x29029].com.elgato.eyetvhelper[317] ***Wakein: 1 entries in power event schedule table

Insomma, sembra che la colpa sia di eyetv, peccato che io l'abbia disinstallata da tempo.

Se cerco eyetv nel Mac non trovo nulla, che devo fare?

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su Risparmio Energia e tra le opzioni, vedi se hai spuntato qualcosa nelle opzioni di riattivazione.

Per quanto riguarda EyeTv, evidentemente sono rimaste delle preferenze attive.

Fai un "ripara permessi" da Utility Disco e vedi se il problema scompare.

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho tolto l'helper di eyetv dall'avvio (anche se sul disco non risultava esistere) e su Risparmio energia era ancora tutto ok. A d applicazioni chiuse ora sembra funzionare, con i messenger aperti no, cercherò di isolare l'applicazione che dà ancora noia.

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un ipotesi, la batteria della PRAM è esaurita? Staccando il Mac dalla rete elettrica per 2 min al successivo riavvio la data e l'ora sono quelle esatte o quelle di fabbrica?

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...