Vai al contenuto

Cambiare colore in un video


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Volevo sapere se è possibile cambiare dei colori in un video.

Vi faccio un esempio per essere più chiaro: ho la miniDv di un concerto del mio gruppo però le pareti del locale sono rosa, posso cambiare il colore alle pareti??

Vi ringrazio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo. Grossolanamente puoi farl0o con qualche filtro di final cut o di premiere o del programma che usi per montare. Per un risultato professionale c'è Color della suite Final cut Studio 2 della Apple che è a dir poco fantastico come programma...

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta fulminea!

Uso iMovie quando mi serve, ho una videocamera miniDV della Canon ma non la uso spesso, quindi a lavorare sui video sono proprio scarso.

Tu mi consigli Final Cut? (l'express può andare? + economico e ho un macbook lo studio non mi gira)

Se no non saprei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta fulminea!

Uso iMovie quando mi serve, ho una videocamera miniDV della Canon ma non la uso spesso, quindi a lavorare sui video sono proprio scarso.

Tu mi consigli Final Cut? (l'express può andare? + economico e ho un macbook lo studio non mi gira)

Se no non saprei...

Anche io sul mio macbook uso l'express... Può andar benone. Ora come ora però non mi ricordo i nomi dei filtri perchè li ho utilizzati proprio di rado. Armati di pazienza e prova i filtri per ilò video uno ad uno finchè non trovi quello che fa al caso tuo... Ce n'è sicuramente uno dove puoi intervenire direttamente sullo spettro cromatico. Così facendo, con bilanciamenti vari, farai diventare ogni cosa del colore che vuoi...

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se insisto ma non mi è chiara una cosa.

"Cambiare colore a ogni cosa": posso selezionare le pareti in questione e dargli il colore che mi interessa?? come qualsiasi altro oggetto??

Perdonami ma sono veramente poco pratico!

Ancora grazie!!

(PS sono di Torino anche io)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se insisto ma non mi è chiara una cosa.

"Cambiare colore a ogni cosa": posso selezionare le pareti in questione e dargli il colore che mi interessa?? come qualsiasi altro oggetto??

Perdonami ma sono veramente poco pratico!

Ancora grazie!!

(PS sono di Torino anche io)

Questo non saprei dirtelo. Con color lo fai sicuramente. Selezioni la parte che ti interessa e modifichi quel colore. Con il semplice utilizzo dei filtri non saprei. Anche se credo si possa fare. Ma non so dirti come... :D:mhh:;)

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè per adesso ti ringrazio!!

Se qualcun'altro sa qualcosa di più specifico si esponga pure ;)

Edit: mi sono guardato il video dimostrativo di Color sul sito Apple... sono senza parole!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW! Sapevo che Apple facesse dei programmi favolosi, ma non credevo che esistessero delle cose così!

Sono rimasto sbalordito per la facilità con cui si possono impostare i colori di ogni cosa!

Ti riferisci a color?

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

si

E' straordinario. Credo che sia ,senza ombra di dubbio, il software più funzionale del mondo... Nella maggior parte dei programmi si possono operare più scelte mantenendosi comunque a livelli molto alti. Nell'ambito del color correction, Color, è assolutamente imbattibile invece...

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema, oltre al prezzo per acquistare tutto il pacchetto, è il computer che ci vuole...

io purtroppo o solo un MacBook che non è supportato a causa della GMA di intel, ci vorrebbe minimo un MacBook Pro o un iMac ben carrozzati dato il livello dell'applicativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...