Vai al contenuto

Comportamento strano ventola CPU iMac Intel


77One

Messaggi raccomandati

Spesso si parla di ventole, ma quello che accade a me anche se non proprio preoccupante è abbastanza bizzarro.

E' capitato per 2 volte che la ventola della CPU abbia accelerato all'improvviso a circa 3000rpm per poi tornare gradualmente al livello normale (800 rpm) nel giro di 1 minuto.

La prima volta, circa 3 mesi fa, il Mac era acceso, ma senza alcuna applicazione aperta da diversi minuti.

Pochi minuti fa è successo per la seconda volta mentre digitavo un indirizzo su firefox. La temperatura del processore era di 42° e non c'è stata nessun'altra anomalia di funzionamento.

Da cosa potrà dipendere secondo voi?

Aggiungo che la ventola dell'HD e dell'unità ottica sono rimaste tranquille, l'unica impazzita è stata quella della CPU.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da avatar iMac Intel 20'' 2.16 Core 2 duo ottobre 2006. La prima 3 mesi fa circa, la seconda stasera.

Non ho installato nulla di serio da Dicembre quando sono passato a Leopard e non ho mai attivato Time Machine. Stasera, 5 minuti prima che succedesse ho sincronizzato le applicazioni nel mio ipod touch, ma aveva già finito da un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono molti thread che partono per fare le cose più strane di questo mondo, dentro gli Unix. Potrebbe essere il syslogd oppure l'mds per un'indicizzazione del momento così come qualche altro thread per la pulizia periodica. Non starei a preoccuparmi. Al limite, ciò che frega parecchio, è Flash pre-versione 10 (ancora in beta) che ciucciaun sacco di CPU quando deve renderizzare dei testi in animazioni Flash (banner pubblicitari idioti compresi).

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok questo mi rassicura non poco grazie. Per fortuna come dicevo il Mac per il resto è un orologio e ieri sera ho staccato circa 2 ore dopo senza che succedesse più nemmeno con molte apps aperte. Comunicherò ulteriori sviluppi;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono molti thread che partono per fare le cose più strane di questo mondo, dentro gli Unix. Potrebbe essere il syslogd oppure l'mds per un'indicizzazione del momento così come qualche altro thread per la pulizia periodica. Non starei a preoccuparmi. Al limite, ciò che frega parecchio, è Flash pre-versione 10 (ancora in beta) che ciucciaun sacco di CPU quando deve renderizzare dei testi in animazioni Flash (banner pubblicitari idioti compresi).

maledetto Flash... a causa sua il G4 si inchioda ogni volta che deve vedere qualcosa su youtube o qualche sito flash-basato... :lol:

mentre il macbook decolla... -.-

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...