Vai al contenuto

Info sull'INGHILTERRA! Pleeease :)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Apro questo post per avere da voi la maggior parte di informazioni e consigli possibili sull'Inghilterra.

Alla fine di settembre lascerò Lione, e starò ancora un po' nel sud della Francia, ad Aix-en-Provence.

Il mese d'ottobre sarà il mese in cui deciderò di partire e mi organizzerò per la mia nuova destinazione. L'INGHILTERRA.

Per ragioni legate anche ai miei studi, la mia base è LONDRA. Ma ci dovrò andare solo ogni due mesi circa, forse un po' di più, non so ancora.

Non mi interessa andare in Irlanda, Scozia ecc. Quindi info al riguardo non sarebbero opportune. E non mi interessa prendere l'aereo per andare e tornare ogni volta da Londra. Preferisco il bus, al massimo il treno, visti i libri che spesso mi porto dietro e che non voglio perdere neanche per un giorno!!!

Ci passerò circa 2 anni.

Dovrò ovviamente trovare casa e lavoro, e conoscere un po' tutto, dall'elettricità, al gas, al telefono, al mercato del lavoro, compagnie di trasporti, ecc.

Per chi conosce il paese, avrei dunque bisogno di sapere più cose possibili, ed anche qualche consiglio per imparare a conoscere meglio le città, ed eventualmente i quartieri dove vivere e dove NON vivere.

Per ora, le città da me prese in considerazione sono

- LONDRA : ma solo per questione strategiche, in realtà non è nei miei obiettivi per viverci.

- BRISTOL

- BRIGHTON

- MANCHESTER.

Il mio settore di lavoro attualmente è il turismo, hotel. O affini. Non la ristorazione.

A voi la parola ed i consigli, qualsiasi argomento affine, link a siti, potrebbe essere utile per quando comincerò ad avere il tempo di leggere e di decidere la mia nuova destinazione :) :haha:

Grazie mille

:birthday:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

di coteste città conosco solo londra...

ma ho risieduto 2 mesi vicino Lincoln... se ti può interessare... e ho visitato york...

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

io andrò a studiare a londra finite le superiori,non vedo l'ora...anche a me interessa molto :ciao:

finora chattando con un inglese,di londra, mi ha detto che se si è arrivati da poco nel paese,è meglio restare a casa la sera,xkè succede di tutto,e che comunque è meglio avere un punto di riferimento..queto lo credo anche io....trovati un coinquilino simpatico..

JustBeautifulThemes

.....

Vocazione trovata! : Lo stewart!

Link al commento
Condividi su altri siti

io posso dirti -non so quanto possa essere utile- che ero stata in vacanza studio a richmond, è molto comodo per raggiungere londra perchè c'è il capolinea della metro, la stazione ecc, e comunque era una zona abbastanza tranquilla. però se non ricordo male mi avevan detto che era abbastanza costosa.

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

io andrò a studiare a londra finite le superiori,non vedo l'ora...anche a me interessa molto :lol:

finora chattando con un inglese,di londra, mi ha detto che se si è arrivati da poco nel paese,è meglio restare a casa la sera,xkè succede di tutto,e che comunque è meglio avere un punto di riferimento..queto lo credo anche io....trovati un coinquilino simpatico..

alex come fai ad andare a studiare a londra??

dico sul serio, ancora non ho preso una decisione per l'università quindi valuto ogni possibilità :ghghgh: (visto che mi manca solo un maledetto anno)

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

alex come fai ad andare a studiare a londra??

infatti nutro rispetto per tutte le persone che vanno in UK a studiare...non dev'essere x niente facile

Scendere in campo al Madison Square Garden davanti a 20mila persone durante una partita NBA e tirare a canestro non capita a tutti...A ME E' SUCCESSO!!

www.lelemomoli.com

Link al commento
Condividi su altri siti

soprattutto economicamente immagino xD

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo economico non è. Però sai, se lavori, studi e vivi nello stesso posto, alla fine è come vivere in qualsiasi altro paese industrializzato. Il costo della vita è proporzionato al salario che prendi.

Personalmente non credo che avrò problemi a trovare lavoro, ma spero piuttosto di andare in una bella città, dove possa imparare molto bene l'inglese, e dove possa vivere in un ambiente simpatico, positivo ed allegro. In genere non mi piacciono le grandi metropoli, a meno che non debba visitarle solo per questioni turistiche.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo economico non è. Però sai, se lavori, studi e vivi nello stesso posto, alla fine è come vivere in qualsiasi altro paese industrializzato. Il costo della vita è proporzionato al salario che prendi.

Personalmente non credo che avrò problemi a trovare lavoro, ma spero piuttosto di andare in una bella città, dove possa imparare molto bene l'inglese, e dove possa vivere in un ambiente simpatico, positivo ed allegro. In genere non mi piacciono le grandi metropoli, a meno che non debba visitarle solo per questioni turistiche.

:D

D'accordissimo con te :D

Il discorso cambia, però, se vai solo per studiare e non per lavorare, soprattutto perchè la £ vale più dell'€ ma anche perchè il tenore di vita in Inghilterra è molto alto.

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

guarda io posso solo dirti che Londra è un paradiso...

Io mi sto trasferendo la per lavoro e lascerò l'italia spero per sempre.... Almeno nel mio campo ci sono molte più possibilità d'ampliamento professionale.. poi gli stipendi sono adeguati..

In bocca al lupo..

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano, se non sono troppo indiscreto, qual è il tuo campo?

Grazie:ciao:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito ;)

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo con te :ghghgh:

Il discorso cambia, però, se vai solo per studiare e non per lavorare, soprattutto perchè la £ vale più dell'€ ma anche perchè il tenore di vita in Inghilterra è molto alto.

Beh, certo, solo studiare vuol dire far uscire denaro senza ingressi. Di conseguenza è ovvio che lo puoi fare solo se te lo puoi permettere. Ma non è il mio caso e neanche mi interessa tanto poiché lavorando ti integri molto di più nella società, impari meglio la lingua, e comprendi molte più cose.

Nulla vieta, comunque, ad uno studente, di fare piccoli lavoretti part-time, domenicali, ed estivi. Qui in Francia è una mentalità molto diffusa ad esempio. Questo aiuta ad avere un minimo di ingresso per evitare di spendere troppo.

Ciao,

guarda io posso solo dirti che Londra è un paradiso...

Io mi sto trasferendo la per lavoro e lascerò l'italia spero per sempre.... Almeno nel mio campo ci sono molte più possibilità d'ampliamento professionale.. poi gli stipendi sono adeguati..

In bocca al lupo..

:ghghgh:

Puoi dirmi qualcosa di Londra? Quanto ci sei già stato? Quartieri dove vivere e non, costi medi etc etc :cry:

Grazie

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...stavo a Lione proprio l'altro giorno....comunque io vivo ad Aix en Provence, qui vicino Marsiglia, è la seconda città più cara della Francia, quando vieni, fammi sapere.

Riguardo Londra...è molto cara, dipende dai tuoi interessi, ma è chiaro che Londra è il centro del mondo, quindi trovi di tutto. L'irlnda è più cara del'inghilterra, lo è diventata dopo l'euro.

riguardo le altre città non so. Ogni tanto vado a farmi un giro a Birmingham ma non è nella tua lista.

per il clima...scordati il sole italiano o sud francese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ci fai di bello ad Aix-en-provence? :P

Birmingham non è nella mia lista perché mi hanno detto che è una città industriale, ed anche abbastanza pericolosa. Oddio, poi non saprei. In effetti all'inizio l'avevo presa in considerazione proprio perché è gemellata con Lione, e Lione con Torino. Quindi mi ci ritrovo nello stile, anche se forse qualcosa di più turistico, visto che è il mio ambiente, sarebbe probabilmente più adeguato.

Comunque, se hai qualche info su Birmingham sono di certo bene accette :fiorellino:

Il clima non è un problema, già Lione è freddina, e strano a dirsi, ultimamente preferisco anche il clima pioggerellino :D Sarà che mi sto già abituando psicologicamente :angioletto:

Aix-en-provence invece mi piace, la trovo anche più simpatica di Lione, il centro storico mi piace di più. E' ovvio che non è una grance città e quindi, come dici tu, nelle grandi città si trovano molte più cose.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

lavoro vicino aix. qui però la domenica è tutto chiuso e anche il lunedì, vita notturna zero, solo 3 locali con musica non sempre buona. per i mac sta un mac center di piccolo e la FNAC.

se cerchi casa, in questo periodo sono un pò libere dato che gli studenti non ci sono, comunque vai sui 350-450 euro mese. vogliono due o tre mesi di preavviso se lasci la casa, informati bene sulle leggi francesi che qui ti fregano da destra e sinistra.

se pensi alla pericolosità londra non è da meno. io sono stato vicino birmingham, a warwick, e vicino ci sta leamington (c'ero proprio sabato scorso) che è molto bella.

comunque viva il sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare, le leggi francesi le conosco bene, sono 2 anni che ci abito a Lione :love: Ad Aix ci passerò giusto qualche settimana in ottobre, il tempo di organizzare la mia partenza per l'Inghilterra :DD

La vita notturna poi non è il mio forte in questo periodo, tra lavoro a tempo pieno, studi universitari e studi di lingue, non lascio molto tempo al resto, ma va bene così :fiorellino:

Di Birmigham cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà lì è tutto bello ma i prezzi ti vincolano molto....se vuoi fare delle cose, devi pagare, ogni tanto ci si concede il lusso, ma poi i conti bisogna farseli. che io sappia, birmingham is nice city, ma non posso dirti altro, ne so poco. :-(.

comunque poi da ryanair.com puoi comprare biglietti da marsiglia a birmingham o londra, ad 1 euro se stai senza bagaglio, sono in promozione, altrimenti vedi tu che carico hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il viaggio poi rientrerò in Italia per vari motivi, e partirò probabilmente da Torino. Vedremo, questo ancora devo deciderlo. Ci penserò poi ad ottobre :fiorellino:

Comunque, effettivamente, lo terrò in considerazione, :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ti consiglio di andare a Brighton, la cittá é carinissima, piena di giovani e culturalmente supoer attiva, ed é cmq una cittá molto piú "umana" di Londra. Come possibilitá lavorative Londra é imbattibile, ma secondo me a Brighton trovi lavoro piú in fretta, a Londra, sei non hai appoggi, ti ci vuole un po' di tempo per capire come funzionano le cose.

Cmq mi sembra di capire che vai anche per motivi di studio, quindi valuta tu le tue prioritá :rolleyes:

Bibamus, moriendum est.

Spare time??? Visit my blog...Robert's Coffee 2009 and My flickr ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia università ha sede a Londra, ma non importa perché ci andrò soltanto per dare gli esami e nient'altro. Quindi più o meno ogni 2 mesi a date fisse.

Però ci vado per studiare e perfezionare l'inglese. Ma farò tutto da solo per le lingue, non credo che pagherò una scuola, normalmente studio da solo.

Con molta probabilità, i primi 3 mesi non lavorerò, in modo da perfezionare il mio inglese che è scolastico, e familiarizzare con l'ascolto e la comprensione. Non volevo quindi ammazzarmi di affitto mentre non lavorerò. Ci resterò quindi un paio d'anni e spero non di più, in modo da arrivare ad una buona gestione della lingua. Diciamo un livello C1-C2.

Brighton mi da l'impressione di essere una città da spiaggia ma non è ho nessuna idea. Tieni conto che ho 36 anni e non 20, quindi i miei obiettivi sono ben precisi e piuttosto professionali. L'inglese in primis, il lavorò mi servirà giusto per mantenermi e per continuare nella mia logica del cv.

Tu conosci molto bene l'inglese, hai qualche consiglio da questo punto di vista?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non credo che avrò problemi a trovare lavoro, ma spero piuttosto di andare in una bella città, dove possa imparare molto bene l'inglese, e dove possa vivere in un ambiente simpatico, positivo ed allegro. In genere non mi piacciono le grandi metropoli, a meno che non debba visitarle solo per questioni turistiche.

:ghghgh:

xchè non l'Irlanda allora... Dublino, Cork, Galway...

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia università ha sede a Londra, ma non importa perché ci andrò soltanto per dare gli esami e nient'altro. Quindi più o meno ogni 2 mesi a date fisse.

Però ci vado per studiare e perfezionare l'inglese. Ma farò tutto da solo per le lingue, non credo che pagherò una scuola, normalmente studio da solo.

Con molta probabilità, i primi 3 mesi non lavorerò, in modo da perfezionare il mio inglese che è scolastico, e familiarizzare con l'ascolto e la comprensione. Non volevo quindi ammazzarmi di affitto mentre non lavorerò. Ci resterò quindi un paio d'anni e spero non di più, in modo da arrivare ad una buona gestione della lingua. Diciamo un livello C1-C2.

Brighton mi da l'impressione di essere una città da spiaggia ma non è ho nessuna idea. Tieni conto che ho 36 anni e non 20, quindi i miei obiettivi sono ben precisi e piuttosto professionali. L'inglese in primis, il lavorò mi servirà giusto per mantenermi e per continuare nella mia logica del cv.

Tu conosci molto bene l'inglese, hai qualche consiglio da questo punto di vista?

:ciao:

secondo me appena inizi a conoscere londra con il cavolo che ci vai solo per gli esami...d'altronde, permettimi, ma avere l'opportunità di stare a londra e prendere la metro solo per l'università è un pò sprecato. d'altronde, cercare un lavoretto, è il modo migliore per avere confidenza con la lingua,e con le persone del posto puoi avere delle dritte utili su dove andare. poi tieeni conto che i servizi ferroviari sono ottimi ma costosi, quindi se pensi di stare fuori città per risparmiare,considera anche di stare a londra ma paghi meno di trasporti, perso per perso, almeno sei vicino il centro (che non è piccolo).

per l'inglese, che ti interessa? puoi conoscere molte parole ascoltando canzoni che ti piacciono, che hai quindi piacere ad ascoltare più volte, sicuramente tra U2, Queen, Beatles o roba del genere, ti scegli le canzoni, ti stampi le parole, e con l'mp3 quando sei in treno o roba del genere ascolti e leggi e canti nella mente.

poi se hai l'ipod in parecchie librerie trovi questo:

http://www.hoepli.it/libro.asp?ib=9788809059047&pc=000028001001001

che puoi usare anche mentre cammini.

riguardo l'irlanda te lo sconsiglio, parlano molto stretto, così come gli scozzesi, dove anche gli inglesi fanno fatica a capire, e il mangiare è peggiore, trovi solo un'infinità di cioccolate di bassa qualità etc..

comunque in 2 anni evoglia ad imparare la lingua...d'altronde se sei single, con una donna fai un bel ccorso accelerato. comunque secondo me il primo consiglio è quello di avere amicie appena ti senti sicuro, cercare un lavoro poco impegnativo, la lingua la impari per strada, i modi di dire, gli usi, lo slang, non lo impari sui libri di scuola.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che per le lingue posso organizzarmi abbastanza bene, anche se non ho troppo tempo effettivo. Gli mp3 possono essere utili ma assolutamente collaterali rispetto a tutto il lavoro che bisogna fare per studiare bene una lingua, compresa, parlata e scritta. Oddio, spero di lavorare meno rispetto al francese, poiché quest'ultima è abbastanza ostica.

In ogni caso, rispondendo a mepho, e come detto già in precedenza, non andrò in Irlanda poiché non mi interessa e neanche in Scozia. Quando poi lascerò l'Inghilterra, magari mi farò un giro turistico, così come ho fatto in Francia.

Il fatto di andare a Londra ogni 2 mesi non è un problema. Da Bristol mi hanno detto che ci sono dei pullman che costano 4 pound e che ci mettono 2 ore ad arrivare. Tutti i giorni ed a tutti gli orari. Mi sembra più che perfetto e poco oneroso.

Il problema è che a Londra si trovano difficilmente dei monolocali da 20-30 metri quadri liberi, e quando si trovano i prezzi sono da suicidio.

Sinceramente ho scelto Lione a Parigi perché non mi piace vivere nelle metropoli, troppo caos. E' poi sinceramente non mi interessa visitare 100 locali o discoteche diverse, non è più il mio genere :)

Il lavoro sarà un lavoro a tempo pieno regolare, non un lavoretto. Quindi 40 ore la settimana. Per questo motivo il tempo dedicato all'idioma sarà ridotto. Ma in 2 anni dovrei avere il tempo di perfezionarmi un bel po'. Non sembra ma le ore passano in fretta ed il tempo non è mai abbastanza.

Il turista lo farò poi quando partirò :ciao:

Il fatto è che in una grande metropoli la vita non scorre nello stesso modo che fuori da essa, e si catturano meno le sottigliezze del paese. Imho.

Qui, sono fortunato perché nonostante sia una grande città, vivo in un quartiere popolare e conosco un sacco di persone, di commercianti ecc. Alla fine si ha l'impressione di stare dentro una cittadina :(

Comunque tutti i consigli sono sempre preziosi, alla fine non so ancora dove andrò ad abitare :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...