Vai al contenuto

Corso fotografia digitale in edicola


Messaggi raccomandati

Ho comprato stamane il primo numero in edicola a 3,99 € con allegato il dvd.

Non avendo tempo (ne soldi:ghghgh:) per fare un vero e proprio corso di fotografia avevo pensato che fosse utile,visto che sono in procinto di acquistare la mia prima reflex Canon adesso a settembre.:ciao:

Che ne pensate?

Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi? W.Allen

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un amico che ha lavorato alla realizzazione dei DVD e tempo fa vidi qualcosa... in fase di realizzazione... per quanto valga... mi sembrava fatta bene..

ora spero che questo amico mi faccia avere qualche numero ;)

°°I MIEI GIOCATTOLI°°

--Canon 450d_Tamron 17-50 2.8_50mm 1.8_speedlite 430exII----MacBookPro Penryn----Xbox360----Iphone 3g 16GBwhite-- Nintendo DSI--

flickR http://www.flickriver.com/photos/3rr3/

MYSITE http://www.thepicturist.com

Link al commento
Condividi su altri siti

la 450 o la fuji? ;)

l 450 l ho comprata nonostante mezzo mondo dicesse che erano soldi buttati e per ora non mi posso minimamente lamentare...

la fuji beh per me è stata una "macchinetta" fenomenale... maltrattata dal 1 giorno non ha mai tradito.. e sopratutto mi ha avvicinato gradualmente al mondo reflex....

°°I MIEI GIOCATTOLI°°

--Canon 450d_Tamron 17-50 2.8_50mm 1.8_speedlite 430exII----MacBookPro Penryn----Xbox360----Iphone 3g 16GBwhite-- Nintendo DSI--

flickR http://www.flickriver.com/photos/3rr3/

MYSITE http://www.thepicturist.com

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, leggendo gli strilli di copertina sui minimali delle prime uscite mi sembra che quei temi si possano approfondire in altro modo, comprandosi un bel librone di fotografia, prendendo a prestito libri in biblioteca, titoli ben più esaustivi ed autorevoli.

non so voi, ma io eviterei l'acquisto di questa collana. ogni uscita costa praticamente 10 euro e ne sono rpeviste 40. bel 400 euro. con quei soldi ci compro un'ottica a mio piacimento e un paio di buoni libri di fotografia. o mi abbono a una rivista... e per il resto faccio delle belle ricerche in internet, frequento forum etc.

questa è la mia opinione, e mi permetto di esternarla pur non avendo nemmeno mai sfogliato il primo fascicolo.

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, leggendo gli strilli di copertina sui minimali delle prime uscite mi sembra che quei temi si possano approfondire in altro modo, comprandosi un bel librone di fotografia, prendendo a prestito libri in biblioteca, titoli ben più esaustivi ed autorevoli.

non so voi, ma io eviterei l'acquisto di questa collana. ogni uscita costa praticamente 10 euro e ne sono rpeviste 40. bel 400 euro. con quei soldi ci compro un'ottica a mio piacimento e un paio di buoni libri di fotografia. o mi abbono a una rivista... e per il resto faccio delle belle ricerche in internet, frequento forum etc.

questa è la mia opinione, e mi permetto di esternarla pur non avendo nemmeno mai sfogliato il primo fascicolo.

La penso alla stessa maniera, queste collane poi sfruttano l'anelito alla completezza umana..sapendo che hai n numeri, non perderai mai l'n+1

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto quello che ho scritto nel topic che ho aperto oggi in salottino e che è stato spostato qui

Forse avete visto lo spot in tv o forse no, comunque la DeAgostini ha fatto uscire un Corso di Fotografia Digitale che sembra promettere bene.

La cosa interessante è che, come fu fatto per Scrivere, è stato aperto un sito per riunire una comunity di chi segue il corso, ma anche no.

Saranno poi avviati dei contest di fotografia e si ha a disposizione un esperto che darà la sua opinione sulle foto.

Questa è la Home del sito

La home del corso in dvd

Ecco le info sul corso

La mia pagina

Mac è meglio...a prescindere..

http://www.linkedin.com/in/daphneleila

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, leggendo gli strilli di copertina sui minimali delle prime uscite mi sembra che quei temi si possano approfondire in altro modo, comprandosi un bel librone di fotografia, prendendo a prestito libri in biblioteca, titoli ben più esaustivi ed autorevoli.

non so voi, ma io eviterei l'acquisto di questa collana. ogni uscita costa praticamente 10 euro e ne sono rpeviste 40. bel 400 euro. con quei soldi ci compro un'ottica a mio piacimento e un paio di buoni libri di fotografia. o mi abbono a una rivista... e per il resto faccio delle belle ricerche in internet, frequento forum etc.

questa è la mia opinione, e mi permetto di esternarla pur non avendo nemmeno mai sfogliato il primo fascicolo.

386 euro e lo prendo insieme al mio ragazzo, quindi sono 190 a testa circa.

Ho fatto l'abbonamento, così risparmio altre 9,99, se non dovesse piacermi posso disdire l'abb dall'oggi al domani.

Vogliamo parlare del costo della scacchiera in marmo con la gazzetta? 290 euro tondi.

E Buffy in dvd? costa 4 volte tanto del cofanetto con le 7 stagioni

tutto quello che è a fascicoli costa l'ira di dio

Mac è meglio...a prescindere..

http://www.linkedin.com/in/daphneleila

Link al commento
Condividi su altri siti

un corso Vero qui a torino costa 350 euro, dura 3 mesi con un incontro serale a settimana.

interessante poi, sulla collana mettono una foto di una biondina con una reflex, e si vede perfettamente che non le han nemmeno spiegato come si tenga in mano. :ciao:

della serie:

dall'indovino. toc toc. "chi è?" "...cominciamo bene."

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

un corso Vero qui a torino costa 350 euro, dura 3 mesi con un incontro serale a settimana.

interessante poi, sulla collana mettono una foto di una biondina con una reflex, e si vede perfettamente che non le han nemmeno spiegato come si tenga in mano. :lol:

della serie:

dall'indovino. toc toc. "chi è?" "...cominciamo bene."

Azz...ma nessuno (anche istintivamente) tiene in mano la macchina in quel modo....:):ghghgh: se sono questi ad insegnarti la fotografia.... :lol::confused::ghghgh:

E' vero che è figo e multimediale ma...anche se sono 190 € a testa sono comunque troppi e fai in tempo a comprarti l'intera collana dell'edidtrice reflex composto da:

http://www.fotografia-reflex.it/dettaglio.aspx

http://www.fotografia-reflex.it/dettaglio.aspx

http://www.fotografia-reflex.it/dettaglio.aspx

http://www.fotografia-reflex.it/dettaglio.aspx

ecc...

sono tutti monotematici e molto curati

poi ovviamente i soldi sono vostri :pesi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so

Xè la ng sono 3dvd in croce anche quelli presi in edicola con repubblica.

e cmq non sembra male come corso, aspetto il primi 10 num, così mi becco i regali e faccio il concorso x vincere una canon. Se non è bello lascio

Mac è meglio...a prescindere..

http://www.linkedin.com/in/daphneleila

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico corso di fotografia che ho seguito è stato quand'ero matricola all'università [3 anni fa] e ci fu una settimana di workshop con franco fontana. lo vedevamo quell'ora e mezza al giorno, la mattina, e poi via in giro da soli a far foto. quelle brevissime ore mi han letteralmente cambiato il modo di fotografare. ora sto considerando l'ipotesi di seguire questo corso che ho trovato nella mia città, sembra interessante.

più che altro... mi piacerebbe trovare qualcosa che sia spendibile nel mondo del lavoro. sinceramente non me ne frega niente di postare foto su flickr o sui vari forum... eppur lo faccio. :lol:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico corso di fotografia che ho seguito è stato quand'ero matricola all'università [3 anni fa] e ci fu una settimana di workshop con franco fontana. lo vedevamo quell'ora e mezza al giorno, la mattina, e poi via in giro da soli a far foto. quelle brevissime ore mi han letteralmente cambiato il modo di fotografare. ora sto considerando l'ipotesi di seguire questo corso che ho trovato nella mia città, sembra interessante.

uhm...

adesso magari sparo la cazzata del secolo, ma propongo una cosa:

perchè un "corso" o pseudo tale non lo facciamo tra noi qui sul forum fotografia in un apposito topic?

non un proprio un corso con un maestro, ma uno scambio di link, risorse, confronti, spunti.

sì, magari qualche vero fotografo potrebbe segnalarci/compilare, passo per passo, uno specchietto/elenco di temi prettamente tecnici da approfondire e di cui scovare appunti sulla rete...

magari ogni settimana potremmo decidere che ci confronteremo su un tal tema e allora chi vorrà nell'arco di alcuni giorni potrà fare scatti a iosa e postarli qui dove saranno commentati.

magari chi se la sente potrebbe prendersi la briga di preparare dei tutorial...

magari qualcuno potrebbe fare brevi recensioni di libri di fotografia che ha letto, o segnalarci che sulla tal rivista in edicola c'e un imperdibile articolo sulla tal cosa.

non sarebbe obbligatoria la frequenza e non costerebbe nulla, sarebbe solo una scambio di conoscenze, un workshop e un brainstorming collettivo e permanente, un modo per passare virtualmente del tempo insieme. da svolgersi qui su un topic dedicato e sul gruppo fotografi di IM su flickr (cui, tra l'altro, non ho ancora dato un'occhiata...) :timido:

beh :mad::dance:

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

ops scusate...

ho dato un'occhiata al flickr group fotografi @ italiamac... vedo che ci sono discussioni e contest, e gli scatti vengono commentati anche su una discussione appositamente dedicata qui su IM... quindi quello che ho scritto sopra non ha molto senso.

dovrei dare un'occhiata ai topic in evidenza prima di parlare :confused:

comunque rimango della mia opinione: no alle dispense a fascicoli :fiorellino:

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per il momento grazie a tutti e...mi avete fatto passare la voglia di dispense a fascicoli :confused::fiorellino:

Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi? W.Allen

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per il momento grazie a tutti e...mi avete fatto passare la voglia di dispense a fascicoli :(:ciao:

Allora poi ti dirò com'è

Mac è meglio...a prescindere..

http://www.linkedin.com/in/daphneleila

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso anche io per curiosità la prima uscita... beh sembra carino come progetto ma 400 euro sono davvero tanti. Per il momento la prima uscita non è molto esaltante, roba davvero basilare e spiegata in due righe giusto per dire "eccoti accontentato".

Credo che prenderò altre due uscite giusto per vedere se ne vale la pena, ma se il livello rimane tale è soltanto un furto 400 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

volete un corso di fotografia?

google è una risorsa.

in 5 minuti ho trovato una decina di possibilità a torino, da 300 a 450 euro di spesa, 10-15 lezioni, con professionisti pronti a rispondere ad ogni necessità. e magari ad indirizzarti anche verso sbocchi potenzialmente professionali.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...ho preso il primo numero....davvero di base, sinceramente per me non ne vale la pena...considerate la spesa totale...vi prendete un paio di ottimi libri e con un pò di internet, forum, etc avete tutto il necessario...

confesso che ci avevo fatto un pensiero...poi ho pensato "e se con i soldi del corso mi ci compro il canon 85mm f1.8?"...

...e così farò! :)

un saluto!

Alberto

Al Berto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...