Vai al contenuto

Diventare Ufficiale in Guardia di Finanza?


Messaggi raccomandati

Qualcuno ha provato ad entrare in accademia per diventare ufficiale della guardia di finanza?

O anche se non avete provato voi personalmente, siete a conoscenza di informazioni più specifiche riguardanti questo ambito???

Attendo vostre...

:lol:

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmi tutto... Quella di livorno? Ma in finanza?

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmi tutto... Quella di livorno? Ma in finanza?

Beh quella di Livorno è l'Accademia Navale.. se proprio invece ti interessa l'Accademia della Finanza, che si trova a Bergamo, consulta magari il link di GIM.

Ciao

:lol:

Il mio blog:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito l'ho già rivoltato da cima a fondo... :lol:

Volevo avere qualche parere di qualche esperienza diretta... Dite che è molto difficile riuscire ad entrare?

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, un altra cosa... La cosa che più mi piacerebbe è diventare ufficiale pilota della guardia di finanza. Ma siccome sul sito non sono riuscito a trovare nulla al riguardo... E' vero che, siccome porto gli occhiali (miopia) mi posso sognare di diventare un pilota?

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, un altra cosa... La cosa che più mi piacerebbe è diventare ufficiale pilota della guardia di finanza. Ma siccome sul sito non sono riuscito a trovare nulla al riguardo... E' vero che, siccome porto gli occhiali (miopia) mi posso sognare di diventare un pilota?

Sicuramente un pilota deve avere la vista perfetta: se poi questo avviene anche mediante un'operazione al laser, non ti so dire esattamente al momento.

Non so come funziona nella Guardia di Finanza il concorso per diventare piloti e quali categorie possano parteciparvi.

Di certo è inutile presentarsi al concorso da pilota da miope, sperando di superarlo :ok:

Ciao

:lol:

Il mio blog:

Link al commento
Condividi su altri siti

No chiaro, barare non è proprio quello che avrei in mente... :lol:

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

No chiaro, barare non è proprio quello che avrei in mente... :lol:

Non si tratterebbe di barare. In alcuni casi penso sia proprio consentito. Informati leggendo i vari bandi di concorso, lì viene spiegato tutto :ok:

Il mio blog:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho frequentato quella di Livorno.. se ti può interessare :ghghgh:

:mhh:

Anche io nel 1998... ma poi ho capito che la carriera militare non era per me: troppi giri di punizione... :ok:

ma ricordo quel periodo con molta nostalgia...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, un altra cosa... La cosa che più mi piacerebbe è diventare ufficiale pilota della guardia di finanza. Ma siccome sul sito non sono riuscito a trovare nulla al riguardo... E' vero che, siccome porto gli occhiali (miopia) mi posso sognare di diventare un pilota?

Puoi essere anche mr. Magoo

magoo.gif

se hai la raccomandazione giusta entri dove vuoi e ti fanno pilotare anche una navicella spaziale...

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi la finanza che mezzi volanti ha? gli elicotteri no?

la storia della vista perfetta e' una leggenda metropolitana, in aviazione civile e' tollerata 3 diottrie la prima visita e 5 dalla seconda in poi, in europa, in usa non c'e' nemmeno questo limite, l'unica regola e' vederci con gli occhiali.

in europa la correzione al laser e' consentita (dai militari italiani che fanno i controlli per l'aviazione civile (altra sssurdia' tutta italiana) fanno delle storie, pur l'italia essendo nelle normative europee, va beh ma male che vada la si fa in svizzera o in uk)

se la finanza segue gli standard militari dovrebbe essere 10/decimi pero' qualcuno mi ha detto che anche in aviazione non sono piu' richiesti i 10 decimi (ma non so se e' vero)

cmq credo che in quei posti entrino solo i raccomandati

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq credo che in quei posti entrino solo i raccomandati

E' quello che temo anche io... :ciao:

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono di Bergamo se vuoi venire a fare un giro e hai bisogno di un aggancio fammi un fischio :ciao:

Grazie mille! Spero di vivere lì i prossimi 3 anni della mia vita... :ciao:

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...