Vai al contenuto

Potrò fare quello che faccio ora?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

Conoscendo gli utilizzatori del MAC devo domandare scusa ma io uso un PC...

Vorrei passare a MAC con un macbook... Volevo sapere se potrò continuare a fare quel che faccio ora...

Ho un Notebook con un centrino 2 duo da 1,6 Ghz, 1 GB di ram (e fin qui) ed una scheda video Nvidia Gforce go 7400...

Più che altro leggo, scrivo e programmo (C++, Java e quant'altro) e fin qui a quanto pare posso istallarmi windows e risolvo...

Ma... Uso anche 3D studio max e riesco a fare qualche render, riuscirò a farne con un MacBook??

Potrò usare Max o sono costretto ad istallare Maia?

Come va su un MacBook?

I giochi che utilizzo sul mio PC andranno su un macbook con una scheda video intell?

Grazie delle risposte e ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

per programmare avrai al tuo finìanco Xcode, la migliore suite (e anche gratis) per programmare. puoi usare praticamente qualsiasi linguaggio, incluso il Cocoa, cioè il C ad oggetti della Apple.

Io conosco solo Pascal e Bash, eppure seguendo della guide sono riuscito a creare un programma in Cocoa con tanto di interfaccia grafica, ed è stato anche semplice!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

I giochi che utilizzo sul mio PC andranno su un macbook con una scheda video intell?

Grazie delle risposte e ciao ciao

quale versione del macbook. perchè fra e ultime 2 versioni ci sono differenze per la scheda video. comunque più o meno girano parecchi giochi. logicamente i giochi più esigenti vanno tarati(ma lo fanno in automatico) con gli standard al minimo.

poi se vai su apple store vedi i giochi per mac e dai 1 okkiata agli standard grafici minimi richiesti. :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

o male male fai un bootcamp

bootcamp ti permette di installare un ventaglio maggiore di giochi, ma i requisiti dei giochi non variano e se vuole una scheda 3d dedicata con 256 di ram non puoi usarlo lo stesso (es: crysis)

Al momento i 3 macbook (dal sito apple store)

MB:Processore grafico Intel GMA X3100 con 144MB di SDRAM DDR2 condivisi con la memoria principale4

Mbpro (il base): GeForce 8600M GT con 256MB di SDRAM GDDR3

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

con la X3100 la maggior parte dei programmi e dei giochi girano...

discorso diverso per le GMA950.

se aspetti ancora un po', si parla di novità in arrivo, sia a livello di montevina che di schede video :confused:

:fiorellino:

PS. Nonostante le prestazioni delle due macchine siano simili, ti troverai in un altro mondo :zz:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mac è una macchina veloce ma ha delle limitazioni in base all'hardware.

Su un macbook base non ci potrai fare molto per quanto riguarda giochi in 3D, ma su un Mac Pro ci puoi montare due processori quad core (8 core) a 3Ghz con 4 Terabyte di memoria, 32 Gb di RAM e scheda video da 1500 Mb di memoria (23 volte più di quella del macbook), a cui puoi collegare due schermi da 30 pollici che hanno una risoluzione maggiore delle TV Full HD...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mac è una macchina veloce ma ha delle limitazioni in base all'hardware.

Su un macbook base non ci potrai fare molto per quanto riguarda giochi in 3D, ma su un Mac Pro ci puoi montare due processori quad core (8 core) a 3Ghz con 4 Terabyte di memoria, 32 Gb di RAM e scheda video da 1500 Mb di memoria (23 volte più di quella del macbook), a cui puoi collegare due schermi da 30 pollici che hanno una risoluzione maggiore delle TV Full HD...

2 schermi per ogni scheda video... se ci metti 4 nvidia ne piazzi 8 da 30"... :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mac è una macchina veloce ma ha delle limitazioni in base all'hardware.

Su un macbook base non ci potrai fare molto per quanto riguarda giochi in 3D, ma su un Mac Pro ci puoi montare due processori quad core (8 core) a 3Ghz con 4 Terabyte di memoria, 32 Gb di RAM e scheda video da 1500 Mb di memoria (23 volte più di quella del macbook), a cui puoi collegare due schermi da 30 pollici che hanno una risoluzione maggiore delle TV Full HD...

si vendendo la mia mamma e il mio babbo forse ce la faccio a comprarlo:ghghgh::ghghgh::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

si vendendo la mia mamma e il mio babbo forse ce la faccio a comprarlo:ghghgh::ghghgh::ghghgh:

No, un mac pro con

Due processori Intel Xeon quad-core a 3,2GHz 065-7535

32GB (8x4GB) 065-7181

NVIDIA Quadro FX 5600 1.5GB GDDR3 065-7188

4TB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/s 065-7193

Due unità SuperDrive 16x 065-7204

Scheda AirPort Extreme (Wi-Fi) 065-7206

Scheda Mac Pro RAID 065-7214

iWork '08 preinstallato (Versione italiana) 065-8185

Logic Express preinstalled 065-8247

Final Cut Express preinstallato (Versione inglese) 065-7682

Aperture preinstalled 065-8260

Apple Mighty Mouse wireless 065-7694

Apple Wireless Keyboard e Mac OS 065-7708

2 Apple Cinema HD Display (flat-panel da 30")

Costa solo 19.500€...

Consegna gratuita in 6 giorni lavorativi

Link al commento
Condividi su altri siti

solo?non ci credo, pensavo di non potermelo permettere ma costa così poco!

Allora lo ordinosubito...posso pagare in contanti in contrassegno,si?ho giusto un pò di spiccioli in tasca e magari li do tutti a loro così me ne libero :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

io però volevo dei SAS al posto di quella schifezza da 4TB che va a soli 7200 giri... :)

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

No, un mac pro con

Due processori Intel Xeon quad-core a 3,2GHz 065-7535

32GB (8x4GB) 065-7181

NVIDIA Quadro FX 5600 1.5GB GDDR3 065-7188

4TB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/s 065-7193

Due unità SuperDrive 16x 065-7204

Scheda AirPort Extreme (Wi-Fi) 065-7206

Scheda Mac Pro RAID 065-7214

iWork '08 preinstallato (Versione italiana) 065-8185

Logic Express preinstalled 065-8247

Final Cut Express preinstallato (Versione inglese) 065-7682

Aperture preinstalled 065-8260

Apple Mighty Mouse wireless 065-7694

Apple Wireless Keyboard e Mac OS 065-7708

2 Apple Cinema HD Display (flat-panel da 30")

Costa solo 19.500€...

Consegna gratuita in 6 giorni lavorativi

Domando scusa, io non voglio criticare, ognuno fa le sue scelte... Ma l'equivalente PC costa 4000 € con un masterizzatore blueRay, il 92% dei software sono compatibili solo con windows, con il prezzo di un macbook (Base) ci compro un Acer gemstone Blue che ha il quadruplo delle prestazioni (e forse il doppio di un macbook pro).

Dunque... Ma a che serve un MAC?

è vero windows si blocca e da casini di bloccaggio e driver ma mi domando:

Leopard è fatto per girare bene solo su 3 -4 modelli e nessuno si lamenta che non funziona nulla su altri PC ed appena windows fa uno scherzetto tutti a puntare il dito?

(Nota positiva) il Macbook è troppo bello... :saltella:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domando scusa, io non voglio criticare, ognuno fa le sue scelte... Ma l'equivalente PC costa 4000 € con un masterizzatore blueRay

voglio il PC con 32 Gb di ram ECC, controller raid e 8 core (in pratica due Xeon) da 3,2Ghz... su...

edit. non dimentichiamo inoltre che la ram non si prende mai da apple... percui il prezzo postato è più alto di quello che in realtà si andrebbe a spendere

il 92% dei software sono compatibili solo con windows

dimentichi che nell'area "pro" molti software sono per Mac... basti pensare ad Apple (Final Cut Studio, Logic, Aperture) o Adobe (il nome basta già)

con il prezzo di un macbook (Base) ci compro un Acer gemstone Blue che ha il quadruplo delle prestazioni (e forse il doppio di un macbook pro).

addirittura? :saltella:

ma allora è un affare... mi prendo il gemstone che ha il doppio delle prestazioni di un bookpro e risparmio alla grande... :offeso:

Dunque... Ma a che serve un MAC?

se non ce l'hai, non lo sai... :ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo avrò a breve... me lo voglio togliere sto sfizio...

Ma rendiamoci conto tutti:

Macbook:

Processore Core 2 Duo 2,1 Ghz

Ram: 1 GB

HD: 120 GB

Scheda video: Intel Integrata

2 USB...

Costo 999,00€

Acer Gemstone Blue:

Processore: Intel Core 2 Duo T9300, 2.5 GHz, 6MB cache L2, FSB 800 MHz

RAM: 4096 MB DDR2 667MHz

Hard Disk: 320 GB SATA 5400 rpm

Scheda Video: NVIDIA GeForce 9500M GS, 512MB dedicati

Networking: Intel Wireless WiFi Link 4965AGN (dual-band quad-mode 802.11a/b/g/Draft-N, Bluetooth 2.0+EDR, Gigabit Ethernet LAN, with PTT approval, Modem 56Kb V.92

Lettore Blue Ray

Schermo Full HD

Uscita HDMI

4 USB

costo 999,00 €

Ho preso questi 2 modelli perchè sono pari nel prezzo...

Ma mi domando, il MACBook PRO, cosa mi offre + di questo?

ed se devo cacciare 1000 € perchè dovvrei comprare un MACBook???

Non rispondete perchè è 13,1 pollici, queste differenze di grandezza si fanno con il palmare, comunque devi portarlo dietro in uno zaino (non credo che qualcuno di voi metta il MAC nel taschino della giacca....)

Spero di mantenere una conversazione pulita e piacevole, mi piace molto il MAC ma non l'ho mai comprato perchè trovo assurdo spendere tutti quei soldi per qualcosa che posso pagare meno della metà...

Spero qualcuno di voi mi convinga :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo la questione prezzi è sempre annosa... e conviene acquistare un mac appena uscito (perchè durante la vita della macchina, il prezzo non viene aggiornato... si fa uscire una nuova macchina e punto). se aspetti un paio di settimane vedrai che arriveranno novità (montevina e nuove schede grafiche)

detto questo, da fnac c'è a 1099 il MB 2,4Ghz con 2gb di ram, 160 di HD e Superdrive...

detto anche che con un Macbook prendo appunti per 5 ore abbondanti all'università senza dover collegarmi alla presa della corrente (ovviamente senza wifi - bt) e che dopo 440 cicli, la batteria è ancora al 97% di salute...

detto anche che uso Tiger (che non è neanche a 64bit... percui figurati Leopard) e che lavoro con applicazioni professionali come Photoshop e Lightroom senza il minimo problema con una GMA950 da 64mb condivisi

detto che ogni volta che mi porto dietro il portatile da 2 kg, sono ben contento di essere passato ad Apple 3 anni fa e di non essere restato con quel baraccone di toshiba da più di 3 kg...

non posso che lasciarti nella convinzione che il Gemvattelapesca sia più performante a livello di soli numeri. è l'uso che cambia...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

I mac sono imperituri:ghghgh: Durano tantissimo tempo. Un pc se dura 3 anni devi ringraziare Dio. Inoltre l'gardware è di qualità. Non guardare solo i numeri. Gli acer sono pessimi. Hanno prezzi bassi per le caratteristiche che offrono ma i componenti con cui sono fatti non sono granché. Un conto è che il computer ti serve solo per guardare un dvd, ti prendi un pc con vista e "arrivederci roma", ma se il pc ti serve per lavorare o per fare il figo (:DD) di sicuro ti prendi un mac.

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai da un tuo amico che ha il macbook e fatti spiegare le cose che ci puoi fare perché non è mai resistito nessuno alla prova diretta.

Sbalordisce soltanto la velocità di apertura delle finestre del finder (windows ci mette un secolo per aprire una cartella; osx te ne apre 100 senza fiatare).

su youtube è pieno di roba che con un normale notebook non ci puoi fare:

nonché se vai nella sezione tutorial trovi tantissime cose che con win nemmeno te le sogni

Switched on 07/07/2007 - Computer: MacBook 2,1 (Nero) Intel Core 2 Duo 2.16 GHz 1 GB RAM 160 GB HD OS X 10.4.11 (Tiger) - 0=O 1=L 3=E 4=A

Link al commento
Condividi su altri siti

Non rispondete perchè è 13,1 pollici, queste differenze di grandezza si fanno con il palmare, comunque devi portarlo dietro in uno zaino (non credo che qualcuno di voi metta il MAC nel taschino della giacca....)

cosa vorresti insinuare???? che i taschini della mia giacca sono piccoli????:rolleyes:

ha ha ha

certo che a parità di prezzo con quelle caratteristiche mi stai convincendo tu!!! cmq.... quello che ti dovrebbe convincere è il s.o. mac os x è davvero avanti non c'è niente da fare...l'integrazione dei prog di ilife non la trovi nel mondo windows, e son cmq prog di qualità secondo me. poi per fare cose professionali ci son gli altri prg apple aperture finalcut ecc ecc.....wow.

il discorso è che ti prendi una macchina ed un s.o. fatti proprio per stare assieme e per starci alla grande.

poi è vero che quelle caratteristiche che hai elencato e per lo stesso prezzo mi fanno proprio gola ma con windows te lo sogni di sfruttare bene quell'hardware. almeno con vista. xp forse è meglio. se mi prendessi un pc come quello, a parte che non lo prenderei acer di certo, ci metterei xp per giocare alla grande e poi linux che è come avere una specie di mac os x.... non così evoluto però con quella configurazione sarebbe fortissimo. certo poi le solite rogne su configurare magari il wireless se non riconosce la scheda....che palle. si insomma i dubbi vengono anche a me.... ribadisco che l'unica cosa che farei con quella configurazione è metterci linux

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare il Mac, al momento butti soltanto soldi al cesso... forse con Tiger potevi assicurarti di avere un buon OS ma ora ti ritrovi con Leopard che fa schifo quanto fa schifo Vista, nessuna differenza tranne un sistema più curato esteticamente ma per l'usabilità è un vero letamaio che costa pure caro.

Tanto per dirtene una: sono stato due settimane in Sardegna e ho pensato di portare con me il mio MacBook dove riversare le varie foto che faccio e successivamente post produrre con Aperture. Così faccio per i primi cinque giorni, poi un giorno senza che succedesse niente di particolari importo delle foto e piglia Aperture va in crash senza motivo (niente di nuovo ci andava almeno tre volte su cinque, uno schifo) stavolta però mi si impippa tutto Mac OS X e sono costretto a fare un riavvio forzato (proprio come in Windows) quando si riaccende il computer scopro con mio grande stupore che il computer non vuole saperne di riavviarsi, rimane inchiodato sulla schermata blu di avvio, inutile lasciarlo lì per ore... computer che per qualche motivo è andato a farsi benedire.

Oggi torno a casa e con tutta calma faccio un bell'archivia e installa per rimettere le cose a posto, ma sorpresa Aperture ad ogni avvio crasha subito, neanche il tempo di fare la prewiev delle foto che subito si richiude... il motivo? A quanto pare con l'ultima versione di Aperture si hanno problemi, anche utilizzando la 2.1.1 che dovrebbe migliorare le cose non cambia niente. Insomma lascia stare.

Potrei parlarti ad esempio del bug di Keynote che se premi "Riproduci" ti fa riavviare il computer perdendo tutte le modifiche che hai fatto, problema che esiste da più di un mese ormai, riconosciuto dalla Apple e naturalmente mai risolto.

Lascia stare fidati... solo arrabbiature per un sistema che solo all'apparenza è migliore rispetto a Windows ma che in realtà rimane lo stesso uno schifo, meglio che butti i soldi in qualcosa di funzionante.

Ora di sicuro arriverà qualche fan boy a fare "Ma che dici, a me non ha mai dato problemi è sempre andato alla perfezione, Mac Forever ecc. ecc." io ti ho solo espresso il mio punto di vista su un sistema operativo che uso ormai da due anni e che se entro gennaio non torna ad essere funzionante abbandonerò in favore di Windows.

:ghghgh:

p.s: se vuoi ci sono altri migliaia di casi che mi portano a dire che Mac da Leopard ormai è uno schifo... ora sto provando a tornare a Tiger sperando che Aperture si degni di funzionare, intanto però ho perso tutta la mia libreria di foto (qui è colpa mia però non ho fatto nessun backup) perché a furia di leggere che Mac è fico di qua, è stabilissimo di qua ecc. ecc. mi sono fatto fregare come un pollo, come si suol dire "Uomo avvisato..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanboy a rapporto.

Mai dato problemi.

E Riproduci non fa riavviare il mac (dove l'hai trovata questa?)

P.S. Mai provato a riparare il disco?

Mi fa piacere che non ti abbia dato problemi, anche se per quel che mi riguarda non mi importa molto :)

Dici dove l'ho trovata Keynote che fa riavviare il Mac?

Semplice... mi è successo una sessantina di volte mentre preparavo la tesina per la maturità e se ne è discusso fino alla nausea sul sito Apple anche se naturalmente loro non hanno ancora risolto (fosse successo con Power Point tutti a criticare Office 2008, ma il Mac User è una strana bestia :ghghgh:)

p.s: provato e riprovato, ma naturalmente tutto inutile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare so la differenza tra la riparazione dei permessi e la verifica e l'eventuale riparazione del disco :)

Purtroppo il problema è che la Apple i programmi li fa a cavolo, ogni tanto funzionano ogni tanto no... troppo presi a fare l'iPhone che a ricordarsi dei Mac :ghghgh:

Ripeto: per quel che mi riguarda lascia stare, aspetta che esce Snow Leopard per vedere se sono riusciti a sfornare un sistema decente all'altezza dell'ottimo Tiger, ma Leopard lascialo perdere tanto non c'è differenza con Vista a livello di problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...