Vai al contenuto

Ho un Macbook.. ho paura che non mi basti..


ZeldaVb

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi.. da circa poco più di 2 mesi ho un buon macbook white nativo con 1gb di ram.. ho messo 2 banchi da 2 quindi in totale 4gb di ram...

che dire, noto che molto spesso rallenta e molte applicazioni sono un pò a rilento.. il problema penso sia dovuto alla scheda video integrata.. per questo motivo ho paura di aver fatto un'acquisto sbagliato.. forse era meglio un pro.. lo vendo??? cosa consigliate??? :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 4 Gb di RAM a meno che tu non faccia operazioni particolarmente pesanti non dovresti aver alcun problema. La scheda video rivela la sua poca potenza nei giochi o nei software 3D...ma nell'uso quotidiano non dovresti notare alcun rallentamento..

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

che applicazioni usi che rallentano così tanto il macbook?

anche io ce l'ho con 4 gighi di ram e a meno che non faccia cose davvero particolari, come dice snfgnc, nel lavoro quotidiano va benissimo.

[RIGHT][I][COLOR=palegreen]Quando finirà la mia storia, inizierà la mia leggenda...[/COLOR][/I][/RIGHT]
[URL="http://www.flickr.com/photos/sleip/"][COLOR=royalblue]flick[/COLOR][COLOR=magenta]r[/COLOR][/URL]

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile che non sia la scheda grafica a rallentare il computer... comunque se vuoi passare al MBP ti posso proporre uno scambio con il mio (io invece dopo aver preso l'IMAC 24' sono alla ricerca di un computer più portatile), siamo anche vicini (io sono di Biella) per fare uno scambio a mano. Eventualmente contattami via PM

iMac 24' 2,8ghz

iPad 16gb WiFi

webbografico.com

Link al commento
Condividi su altri siti

io non uso nulla di particolare... navigazione con firefox, musica con itunes, modifica e gestione foto con iphoto, creazione video diciamo un uso normalissimo.. :dance:

guarda neanche farlo apposta domani per lavoro sono a biella ;)

però ci sto pensando perchè sinceramente mi è molto più comodo un portatile quindi scambierei al max solo con un pro.. la cosa che mi ferma è l'estetica.. questo è veramente un gioiellino.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi
io non uso nulla di particolare... navigazione con firefox, musica con itunes, modifica e gestione foto con iphoto, creazione video diciamo un uso normalissimo..

per questo uso il macbook con 4 g di ram dovrebbe essere una scheggia... che sappia io il montaggio video non usa la scheda video ma il processore + che altro (scheda video per disegnare e giochi)

Link al commento
Condividi su altri siti

possono essere le memorie? Io ho montato delle ocz nelle specifiche le vede l'unica cosa che ho notato è che non compaiono i seriali mentre con quelle originali si...

ora ho sentito il venditore e mi ha detto che se voglio dandogli dentro quelle mi da delle kingstone o altro.. cosa consigliate??? dite che può essere quello????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi
possono essere le memorie? Io ho montato delle ocz nelle specifiche le vede l'unica cosa che ho notato è che non compaiono i seriali mentre con quelle originali si...

ora ho sentito il venditore e mi ha detto che se voglio dandogli dentro quelle mi da delle kingstone o altro.. cosa consigliate??? dite che può essere quello????

potrebbeero essere... sono certificate apple? cmq non capisco perchè andare a cercare guai prendendo delle ram non certificate... visto che i prezzi delle certificate sono allineati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi
no sulla confezione non c'è scritto certificate apple.. però le riconosce..

se sono certificate dove lo si legge? o meglio ci sono programmi che ti dicono se sono certificate o no?

c'è scritto. se non c'è scritto non sono certificate...

anche della kingston ci sono quelle generiche e le certificate. perchè rischiare?

poi magari invece il tuo problema è un altro... però io indagherei...

anche perchè io ho il tuo stesso macbook ed è una scheggia

Link al commento
Condividi su altri siti

se la ram fosse difettosa/non compatibile avresti dei kernelpanic non dei rallentamenti.

quando dici rallentamenti intendi la boccina colorata che gira o semplici cali di prestazioni?

ti succede random o dopo averlo utilizzato per un po'?

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente se il venditore ti permette di fare cambio con le Kingston io lo farei all'istante fossi in te. Le Kingston sono tra le ram migliori sul mercato...da quanto ne sò molto migliori dell OCZ.

Se vai sul sito della Kingston puoi anche vedere i modelli di ram che sono certificate per l'uso nei computer Apple.

Clicca su questo link per andare direttamente alla pagina per i prodotti Apple.

Kingston

Se vuoi spendere poco ti consiglio di puntare alla ValueRAM della Kingston. Per fare ciò ti consiglio di vedere il modello delle RAM certificate per il tuo MacBook e poi cercare il modello corrispondente nella sezione ValueRAM (in pratica sono le stesse memorie ma senza la certificazione, quindi ti costano meno ma sono identiche).

Io stò facendo la stessa cosa per aggiungere 4Gb di RAM al mio MacPro.

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda neanche farlo apposta domani per lavoro sono a biella :ghghgh:

però ci sto pensando perchè sinceramente mi è molto più comodo un portatile quindi scambierei al max solo con un pro.. la cosa che mi ferma è l'estetica.. questo è veramente un gioiellino.. :ciao:

io infatti ti propongo lo scambio con un MACBOOK PRO... mica l'IMAC... io invece uso l'MBP pochissimo e lo scambierei volentieri con un portatile più piccolo e portatile. Tra le altre cose ho cambiato da pochissimo la batteria. Se ti interessa come ti ho già detto contattami via PM

iMac 24' 2,8ghz

iPad 16gb WiFi

webbografico.com

Link al commento
Condividi su altri siti

I dischi dei portatili non sono il massimo della velocità. Se il browser sta leggendo i file della sua cache e intanto stai guardando un video salvato nella parte opposta del disco e altri programmi provano ad accedere al disco è normale ce ci sia un rallentamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

se la ram fosse difettosa/non compatibile avresti dei kernelpanic non dei rallentamenti.

quando dici rallentamenti intendi la boccina colorata che gira o semplici cali di prestazioni?

ti succede random o dopo averlo utilizzato per un po'?

voglio precisare che non è sempre così. all'apple store di roma, dopo i test di routine, hanno verificato che le ram davano problemi e mi hanno proposta la sostituzione.

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

sapete cos'ho notato....

che guardando tipo su gametrailer spesso filmati in hd dopo 5 min di filmati le ventole del macbook partono e rimangono in funzione fino a quando non finisco di guardare filmati...

ecco questo mi fà venir voglia di cambiarlo.. è normale o possono essere le memorie??

Link al commento
Condividi su altri siti

Le memorie non centrano nulla...quello è il processore che per ridurre i consumi al minimo lavora a ritmi bassissimi ma necessari al Leo (come sentire i click o far girare i vari processi). Appena lo sforzi un pochetto il processore lavora di più (producendo più calore) e quindi le ventole si accendono per far uscire tutta l'aria calda. Le RAM in questo caso non c'entrano proprio nulla, se ti posso consigliare fatti cambiare le RAM con quelle della Kingston (se compatibil) in quanto sono le migliori sul mercato. Invece il tuo rallentamento secondo me deriva dal processore (oppure al limite perchè hai montato delle ram 667mhz mentre magari le vuole 800mhz anche se non so come fuziona per i MB in quanto personalmente ho un iMac). Cmq anche il mio portatile Asus con win fa così quindi vai tranquillo, è una cosa che hanno in comune tutti i portatili :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

MI ALLACCIO A QUESTO POST VISTO CHE SI PARLA DI RAM

queste ram http://store.apple.com/us/memorymodel/ME_13_2_4_MB sono le stesse di queste? http://www.macmall.com/macmall/shop/detail.asp?Redir=1&description=Kingston-Upgrade+to+4GB+(2x2GB)+PC2-5300+667MHz+DDR2+SODIMM+200-pin+with+Installation-DIMM+Memory&dpno=7374611

o cumunque con quei 149 dollari avrei 4gb di ram per il mio MB??? grazie

mike

Power Mac G5 Quad,2.5 GHz - CPU: 4 - RAM: 8Gb | iPod 30Gb + infiniti accessori | MacBook 13" 2,16ghz 2.0gb Ram | MacUser since 01.06.2002 | Che tu possa avere sempre il vento in poppa, e che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare sopra le stelle!!http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=649&ContentType=Stazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda tecnicamente sì, perchè la serie KTA delle kingston è fatta apposta per i Mac solo che secondo me puoi comprarli anche a meno tipo quà:

http://www.shopinabox.it/stores/bbkoncept/Browse_Item_Details.asp?Item_ID=1000118&fm=tp (basta che ne ordini 2 pezzi).

Sennò visita anche il sito affiliato a ItaliaMac come UniMall o BuyDifferent I prezzi sono veramente ottimi :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma per un accensione della ventola io personalmente non ne farei un dramma perchè sennò non ti prendevi un portatile nemmeno no? :( Cmq secondo me il pro avrà qualche tecnologia per la quale fa andare tutto liscio senza ventole, in merito però sentirei la persona che ti aveva proposto lo scambio in quanto io personalmente non ne posseggo uno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...