Vai al contenuto

Passare a mac


Messaggi raccomandati

Ciao, sono un utente winoz...

Piu' per curiosità che per esigenze reali ho voglia di acquistare un mac, in passato alcune cose mi hanno tenuto lontano da questa scelta, in particolare il lavoro che mi obbligava ad utilizzare windows ed i videogiochi, adesso che per lavoro non uso piu' il pc e sono troppo vecchio per giocare:ghghgh: mi rimangono altri 10.597 motivi per non passare a mac pero' la curiosità è troppa... quindi mano al portafoglio... compro il mac pure io.

Visti i dubbi iniziali il budget è piuttosto basso quindi la scelta è tra mac mini, i mac il modello con case tower costa decisamente troppo e poi non ho particolari esigenze, i miei dubbi sono questi, il mac è compatibile con le periferiche pc? monitor, mouse, tastiera, hd esterni, memorie ram? o accetta soltanto i modelli made in apple?

In questo periodo stavo anche pensando di crearmi un info hi-fi in casa, ovvero volevo utilizzare il pc come sorgente audio per un impianto hi-fi, il mio progetto era quello di acquistare una scheda audio di discreta qualità magari con rack esterno, sul mac come potrei fare? ho ascoltato impianti che prevedevano l'ampli collegato all'uscita stereo di una scheda audio integrata e mi sembra una soluzione assolutamente inadeguata dal punto di vista della qualità audio ho notato un certo gap rispetto ad un normalissimo lettore cd di fascia entry level.

Mi spiegate a cosa serve quel telecomandino che esce con il mac mini e l'imac? a cosa serve? io non ho mai avuto nemmeno un pc media center... sono sempre stato per i tower duri e puri assemblati personalmente:ghghgh:

Ci sono problemi di compativilità con i lettori mp3 non apple? ho un samsung t10 e con i cell che non si chiamano i-phone? ho un blackberry.

Beh direi che ci siamo, ringrazio chi mi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mac è compatibile con le periferiche pc? monitor, mouse, tastiera, hd esterni, memorie ram? o accetta soltanto i modelli made in apple?

In genere il mac si piglia qualunque cosa ci colleghi senza chiederti nemmeno il driver (ad esempio con i prodotti marca Trust io mi trovo benissimo). Ci sono alcuni casi in cui devi scaricarti qualche freeware, altri rari casi in cui non puoi fare nulla in ambiente mac os ma puoi sempre installare windows in una partizione con bootcamp(programma che trovi già installato all'acquisto) o parallels. Sulle ram ti puoi fare consigliare da qualcun'altro nella sezione hardware.

In questo periodo stavo anche pensando di crearmi un info hi-fi in casa

Io ti direi di provare collegando il jack all'uscita e ascoltare. Se la qualità non ti soddisfa puoi munirti di qualche scheda usb.

Mi spiegate a cosa serve quel telecomandino che esce con il mac mini e l'imac? a cosa serve?

Il telecomando ti serve per ascoltare musica e vedere dvd principalmente ma ci sono dei programmi freeware che ti permettono di fare qualunque cosa: autoscatti con la webcam, presentazioni powerpoint, e perché no anche giocare.

Ci sono problemi di compativilità con i lettori mp3 non apple? ho un samsung t10 e con i cell che non si chiamano i-phone? ho un blackberry.

Beh direi che ci siamo, ringrazio chi mi risponderà.

Per il tuo lettore, come ho detto all'inizio, rientriamo nel caso in cui devi scaricare un piccolo programma gratuito: XNJB

Per quanto riguarda il cellulare, i mac hanno il bluetooth integrato e dovrebbe localizzarlo facilmente.

Spero di essere stato esaustivo...

:boh: che fatica :ciao:

Switched on 07/07/2007 - Computer: MacBook 2,1 (Nero) Intel Core 2 Duo 2.16 GHz 1 GB RAM 160 GB HD OS X 10.4.11 (Tiger) - 0=O 1=L 3=E 4=A

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Beh il lettore mp3 ed il cell mi chiedono si inserire dei driver/programmi per essere riconosciuti da win e non so se questi driver sono compatibili con mac... quindi su mac funzionano cmq senza installare nulla o cmq dei programmi dedicati?(per quanto riguarda i cell sono completamente negato):DD prima avevo un nokia n70 e lo utilizzavo come modem collegandolo al pc tramite chiavetta bluetooth ma mi sembra che i driver servivano lo stesso:mad: ma non ricordo benissimo.

Per quanto riguarda l'info hi-fi mi hanno detto che i mac hanno l'uscta digitale, in questo caso potrei acquistare un dac esterno e risolvere il problema, sempre se la scheda audio integrata nel mac non sia veramente scarsa, ma a quanto ho capito utilizzando un dac esterno gran parte del lavoro viene fatto da lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Beh il lettore mp3 ed il cell mi chiedono si inserire dei driver/programmi per essere riconosciuti da win e non so se questi driver sono compatibili con mac... quindi su mac funzionano cmq senza installare nulla o cmq dei programmi dedicati?(per quanto riguarda i cell sono completamente negato):DD prima avevo un nokia n70 e lo utilizzavo come modem collegandolo al pc tramite chiavetta bluetooth ma mi sembra che i driver servivano lo stesso:mad: ma non ricordo benissimo.

Per quanto riguarda l'info hi-fi mi hanno detto che i mac hanno l'uscta digitale, in questo caso potrei acquistare un dac esterno e risolvere il problema, sempre se la scheda audio integrata nel mac non sia veramente scarsa, ma a quanto ho capito utilizzando un dac esterno gran parte del lavoro viene fatto da lui.

il cell probabilmente non chiederà driver, forse solo qualche procedura iniziale di sicurezza (quando lo farai posta sul forum). Il lettore funziona installando xnjb.

L'uscita digitale non mi sembra ci sia (nel mio macbook non c'è e nemmeno sull'imac della mia ragazza) controlla bene sul sito della apple.

Switched on 07/07/2007 - Computer: MacBook 2,1 (Nero) Intel Core 2 Duo 2.16 GHz 1 GB RAM 160 GB HD OS X 10.4.11 (Tiger) - 0=O 1=L 3=E 4=A

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non conosco la scheda integrata di mac mini e imac, non credo siano molto superiori a quelle integrate sulla mia asus p5b... correggetemi se sbaglio, tuttavia il problema non dovrebbe essere insormontabile... basta aprire il portafogli:ghghgh: e comprare una scheda audio/dac usb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ^^

Anche io ero preoccupata per quanto riguarda le pariferiche usb che usavo su windows.. Lo scorso anno ho comprato un lettore mp3 su ebay e l'unico modo per inserirci musica dentro era installare il cd che c'era nella scatola (solo compatibile con windows xp). Ero tanto preoccupata "Come farò se il cd non và sul Mac??!" così ho fatto un tentativo.. solo attaccandolo con la presa usb poteva inserirci canzoni come una normale cartella o_o Il mac ti riconosce di tutto!!

In che senso il lettore mp3 e il cellulare ti chiedono i driver? o_o

Io ho un Nokia 2600 (l'ho preso la scorsa settimana a 50 euro, ma ne ho avuti anche di più nuovi..) e mi bastava collegarlo via bluetooth al mac e funzionava!

Il telecomandino ti serve per guardare i video, ascoltare la musica e guardare le foto che hai nel Mac a tutto schermo, seduto a metri di distanza..

Hontou no koto nante kitto shitteru [suki da]

Kokoro wa mada karada yori mo

Okubyou ni dekiteiru kedo

Douiu unmei ka shiritakumo nai mudasa.. www.hajimete-natsu.spaces.live.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola noticina:

Puoi fare passare sul mac anche l'opensource per linux; occorre qualche precauzione (usare fink con attenzione o qualche distribuzione linux attraverso un virtualizzatore disponibile nella rete)....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...