Vai al contenuto

non capisco entourage


Messaggi raccomandati

perchè se l'origine del male è nella rete (virus trojan spam e quant'altro...) proprio un programma come entourage proveniente dal mondo win, decisamente più esposto di un mac a questi pericoli, si ostina a conservare ogni singolo byte transitato per mail???

Mi riferisco al database, in cui vengono ammassate tutte le mail riscevute anche se cestinate e cancellate, ed anche tutte quelle inviate...occupando spazio inutilmente, costringendo a ricostruirlo per ridurlo e cestinando "a mano" il vecchio database.

Ho scoperto questo solo quando ad una collega entorurage non inviava e non riceveva posta dando come messagio "database full". Con il menù aiuto abbiamo capito come ricostruirlo, e con grande sorpresa ci siamo accorti che l'"hold database" pesava 2 GB!!!!

Perchè conserva tutto quello che cestiniamo e cancelliamo senza che possiamo accedervi comunque????

Perchè se apro un allegato senza salvarlo, entourage crea una copia del file in una cartella che sa solo lui dove sta????

Qualcuno conosce come fare per evitare l'inciccionimento del datebase??? ultimamente spedisco una gran mole di allegati, e ricostruisco il database a settimane alterne.

Forse i nostri cugini winzoz vogliono farci provare cosa significa la semplicità e la funzionalità di un SW targato Win...

La felicità di un MacUser non ha prezzo, per tutti gli altri c'è Microsoft!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pierma

oddio,, a me non si inciccionisce niente...

sono anni che lo utilizzo e non ho mai avuto problemi...

mmmm ottima notizia, peccato che per me non sia così!

la mia vers di Entourage è la 10.1.1

hai controllato il peso del tuo database??

lo trovi qui:

users / (tuo nome utente) / documents / microsoft user data / office X identities / main identity

il mio database, ricostruito l'11 Agosto, ora pesa 689 Mb....

La felicità di un MacUser non ha prezzo, per tutti gli altri c'è Microsoft!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pierma

complimenti!  :shock:  

il mio di office 2004 pesa 30 Mb, mentre il vecchio di office per x pesa 27 e non si ingrandisce col tempo... e ce l'avevo penso da tre anni...

ma lo svuoti il cestino?

CERTO CHE SI!

quando lo ricostruisco il database pesa solo 60 Mb...poi inizia inesorabilmente ad ingrassare, come se non eliminasse mai le mail che distruggo, infatti prima e dopo lo svuotamento del cestino il peso resta uguale, anche se non posso più accedere alle mail che ho eliminato.

Ho cercato anche nelle prefernze un'eventuale opzione da spuntare, ma nulla...

se qualcuno ha qualche suggerimento.... GRAZIE in anticipo!!!!!

La felicità di un MacUser non ha prezzo, per tutti gli altri c'è Microsoft!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MacMickey

Forse i nostri cugini winzoz vogliono farci provare cosa significa la semplicità e la funzionalità di un SW targato Win...

E' un programma MS. Perforza non ci si capisce niente!!

E poi non mi sento tanto parente di Winzzoz. Direi più conoscente... rimanere sul vago va sempre bene... ;):D:D:D

"Preparati ad ascoltare cose che tra gli uomini mai sono state udite prima, e di cui gli Elfi parlano assai di rado"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Nimloth+--><div class='quotetop'>QUOTE(Nimloth)</div>
<!--QuoteBegin-MacMickey

Forse i nostri cugini winzoz vogliono farci provare cosa significa la semplicità e la funzionalità di un SW targato Win...

E' un programma MS. Perforza non ci si capisce niente!!

E poi non mi sento tanto parente di Winzzoz. Direi più conoscente... rimanere sul vago va sempre bene... :D:D:D:D[/b]

OK scusa scusa... NON SIAMO PARENTI ok?

precisato anche questo: nessuno ha il mio stesso problemino??? c'è nessunoooo (mi sembra di essere una particella di sodio...)

La felicità di un MacUser non ha prezzo, per tutti gli altri c'è Microsoft!

Link al commento
Condividi su altri siti

Particella di sodio..ehm.. MacMickey.. a me non succede entourage lo uso quasi da sempre e il database non pesa così tanto e ti dico che ho anche email salvate... (come dicono tutti qui..="Sei sfigato!! :shock: ") vediamo se riesco a trovare qualche cosa per aiutarti.. appena ho informazioni ti posto qui :wink:

Il blog per vederci chiaro nel mondo dell'informatica: www.megaportal.it

MegaForum www.megaportal.it/forum - Problemi? Cazzeggio? Vieni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...