Vai al contenuto

Una domanda su Mail di cui mi vergogno un po'


carkinzo

Messaggi raccomandati

Ho dovuto (per motivi vari) riformattare l'hd del iBookG4 di mia sorella e dopo aver

riconfigurato Mail, questo ovviamente :ghghgh: non funziona.

Ne invia e ne riceve. :DD

Che cosa può essere?

Quello di cui mi vergogno è la seguente domanda:

lei ha un account con LIBERO e io con ALICE e il portatile ora è collegato alla mia linea.

Questo potrebbe avere qualcosa a che vedere con il non funzionamento?

Grazie

:sbav::ciao::oops:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dovuto (per motivi vari) riformattare l'hd del iBookG4 di mia sorella e dopo aver

riconfigurato Mail, questo ovviamente :ghghgh: non funziona.

Ne invia e ne riceve. :DD

Che cosa può essere?

Quello di cui mi vergogno è la seguente domanda:

lei ha un account con LIBERO e io con ALICE e il portatile ora è collegato alla mia linea.

Questo potrebbe avere qualcosa a che vedere con il non funzionamento?

Grazie

:sbav::ciao::oops:

Ciao,di regola dovresti inviare e-mail idipendentemente dal provider a cui sei allacciata,

Prova a inserire i server posta in entrata (POP) e i server posta in uscita(SMTP) del account in questione:esempio account alice usi i pop e smtp di alice se hai un account libero usi i loro.

Cosa usa tua sorella come account xxxxxxxxx@libero.it?

A volte è meglio stare in silenzio e dare l'impressione di essere degli stupidi,piuttosto che aprir bocca e levare ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

I server li ho inseriti e ho messo quelli della configurazione che ha sempre avuto.

Per sicurezza ho anche controllato dal sito che fossero corretti.

Non ho capito a cosa ti riferisci riguardo a:

"Cosa usa tua sorella come account xxxxxxxxx@libero.it?"

Grazie

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

I server li ho inseriti e ho messo quelli della configurazione che ha sempre avuto.

Per sicurezza ho anche controllato dal sito che fossero corretti.

Non ho capito a cosa ti riferisci riguardo a:

"Cosa usa tua sorella come account xxxxxxxxx@libero.it?"

Grazie

intendo che il mio è XXXXXXXX@gmail.com di conseguenza il mio pop e smtp appartengono a gmail se invece hai libero devi configurare pop ed smtp per il server di libero.it....

A volte è meglio stare in silenzio e dare l'impressione di essere degli stupidi,piuttosto che aprir bocca e levare ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Si quello l'ho fatto ma non va. :ghghgh:

Mi da sempre quella fastidiosissima finestra che ti dice di inserire la password.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Si quello l'ho fatto ma non va. :ghghgh:

Mi da sempre quella fastidiosissima finestra che ti dice di inserire la password.

allora prova ad inserire la password dell account di tua sorella in caso cambiagliela

A volte è meglio stare in silenzio e dare l'impressione di essere degli stupidi,piuttosto che aprir bocca e levare ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo che il mio è XXXXXXXX@gmail.com di conseguenza il mio pop e smtp appartengono a gmail se invece hai libero devi configurare pop ed smtp per il server di libero.it....

no.

se paghi l'adsl ad alice non invii le mail con i server di libero mi sembra normale.

il pop3 è quello di libero l'smtp è quello di alice.

altrimenti io con una connettività di pinco pallo mi potrei mettere a generare miliardi di email ai server di alice, libero, tiscali.. sarebbe sufficiente la coerenza con l'indirizzo. non funziona così.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

da wiki:

I server SMTP, usati per inviare e-mail attraverso internet, inoltrano la posta da un server a un altro; i server utilizzati dagli ISP richiedono una qualche forma di autenticazione che garantisca che l'utente sia un cliente dell'ISP. I server open relay non controllano correttamente chi sta usando il server e inviano tutta la posta al server di destinazione, rendendo più difficile rintracciare lo spammer.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

da wiki:

I server SMTP, usati per inviare e-mail attraverso internet, inoltrano la posta da un server a un altro; i server utilizzati dagli ISP richiedono una qualche forma di autenticazione che garantisca che l'utente sia un cliente dell'ISP. I server open relay non controllano correttamente chi sta usando il server e inviano tutta la posta al server di destinazione, rendendo più difficile rintracciare lo spammer.

:(:oops:;)

Scusami, ma non ho capito nemmeno una parola.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

no.

se paghi l'adsl ad alice non invii le mail con i server di libero mi sembra normale.

il pop3 è quello di libero l'smtp è quello di alice.

altrimenti io con una connettività di pinco pallo mi potrei mettere a generare miliardi di email ai server di alice, libero, tiscali.. sarebbe sufficiente la coerenza con l'indirizzo. non funziona così.

scusami non capisco se io ho un account di swisscom(il mio provider) e vado su cablecom(un altro provider) io le mie email le mando lo stesso....la mia posta ha i server i di swisscom e nn di cablecom di conseguenza non c'entra se tu paghi alice e hai libero come account l'importante e che tu abbia i server del tuo account corrispondenti al server del tuo servizio posta.....

A volte è meglio stare in silenzio e dare l'impressione di essere degli stupidi,piuttosto che aprir bocca e levare ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...