Vai al contenuto

Video sul Mac, iMovie, iPhone o altro?


AndyB72

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Con il palmare mi capita spesso di effettuare piccoli video di 2 minuti che vorrei raccogliere e archiviare sul Mac.

Ho iniziato a farlo con iMovie, ma mi sono accorto che non è così comodo, oppure non sono capace io di utilizzarlo al meglio. Volendo per esempio esportare uno solo dei video inseriti in quel programma per mandarlo in rete o semplicemente spedirlo via email come posso fare?

Meglio forse archiviare i video su iPhoto o poi eventualmente utilizzare iMovie solo per creare dvd? Se volessi utilizzare iPhoto come distinguere bene i video dalle foto visto che ne ho già più di 3000 ?

Voi come vi gestite con le foto e i video?

Grazie per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi ha parlato di Musica? :ghghgh:

Su iTunes ho 3000 canzoni, su iPhoto 3000 foto....non so perchè ma non riesco a trovare una collocazione naturale per i miei video. Mi sembra ovvio che iMovie non è quello che dovrebbe essere.

Aspetto di leggere come vi organizzate voi. Tu quindi metti i video famigliari assieme alle canzoni su iTunes? Potrebbe andare bene, ma non mi sembra comunque una combinazione ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

la collocazione naturale dei filmati fatti con fotocamera è iPhoto, per gli altri come ti avevo già detto la collocazione naturale è iTunes che permette di taggare bene i vari filmati, dividerli in album tematici e playlist e ritrovarli al volo.

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...