Vai al contenuto

Velocità max router netgear


Goffredo

Messaggi raccomandati

Avevo la connessione 2 mega con tele2, sono passato alla flat 7 mega sempre di tele2.

mi hanno confermato che la migrazione è avvenuta ma la mia velocità è sempre stabile sui 2 mega.

Non è cambiato nulla nè in download nè in upload.

Ho un router netgear DG834 v3, come faccio a sapere se supporta la banda a 7 mega? (mi è venuto il dubbio che dipenda dal router).

Se invece non dipende dal router mi faccio sentire con il call center!:grazieim:

Spesso, quando piangi nessuno nota le tue lacrime ......

Spesso, quando sei triste nessuno nota la tua infelicità ...

Spesso, quando sei felice nessuno nota il tuo sorriso ...

Ma prova a scorreggiare solo una volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

io ho il NETGEAR DG834G e ho una linea alice adsl 7 mega e a 4 mega e passa reali ci arrivo benissimo, per il resto i sette mega sono teorici alla centralina poi reali a casa e' gia' tanto se arrivano 4 mega.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo router è Adsl2, ciò significa che teoricamente supporta linee fino a 20 mega.

Ad ogni modo: sono un cliente tele2 e sto cercando di scappare da questa compagnia, per caricare un video da youtube ci mette 10 minuti :S

Appoggia la mano sopra una piastra calda per un minuto e sembrerà un’ora. Stai seduto accanto ad una graziosa fanciulla per un’ora e sembrerà un minuto. Ecco la relatività!

A. Einstein

MyFlickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai un test di velocità su uno dei tanti siti e vedi l'effettiva velocità (qui)... poi eventualmente protesti col gestore... ma come ti hanno già anticipato le velocità citate sono teoriche dipendono dalla distanza dalla centralina e eventuale carico di linea.... io a casa mia con il Netgear appunto passo di poco i cinque MB un mio caro amico dalla parte opposta del paese (vicino alla centrale) arriva a sei e moneta..(non sempre)

:diavoletto:Faber est suae quisque fortunae ....... :diavoletto:

:apple: Cico 65 :apple:

 
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda nel router a che velocità si allinea.

Come faccio a vedere la velocità di allineamento?

Dalla pagina di settaggio del router vedo questo

ta1ldc.png

Sono costretto a utilizzare la rete PPoA perchè se seleziono PPoE non si connette!

Però se faccio una misurazione ottengo questo

309772392.png

o al massimo questo

309772900.png

Quando feci il passaggio da 640 a 2 mega fu un calvario, mi sa che la storia si ripete.

:zz:

Spesso, quando piangi nessuno nota le tue lacrime ......

Spesso, quando sei triste nessuno nota la tua infelicità ...

Spesso, quando sei felice nessuno nota il tuo sorriso ...

Ma prova a scorreggiare solo una volta

Link al commento
Condividi su altri siti

ok sei allineato a 2,4 megabit/s.

i valori di rumore sono un po bassi, invece l'attenuazione sembra essere ok.. l'ideale sarebbe fare un controllino anche al tuo impianto interno e alla tratta esterna.

p.s sarebbe essenziale sapere quanto disti dalla centrale telecom;cmq di solito, la centrale telecom è una casa (piccola o grande a seconda) con delle antenne. ma non è sempre così

Ho editato per modificare alcune cose, avevo dato per scontato che l'attenuazione fosse sempre riportata come ultima diciturara, mentre nel tuo router mette il margine di rumore come ultima dicitura

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
ok sei allineato a 2,4 megabit/s.

i valori di attenuazione sono un po altini, e il margine di rumore sull'upload un po troppo basso.. bisognerebbe fare un controllino anche al tuo impianto interno e alla tratta esterna.

p.s sarebbe essenziale sapere quanto disti dalla centrale telecom; se sei molto distante, sono praticamente normali quei valori. cmq di solito, la centrale telecom è una casa (piccola o grande a seconda) con delle antenne. ma non è sempre così

come trovi i valori del mio router:

routerxb1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

come trovi i valori del mio router:

routerxb1.png

be tu hai un allineamento + alto, 4,6 megabit/s

l'attenuazione in download è un po alta, il livello di rumore è giusto

funziona così:

Margine di rumore (SNR, Noise Margin) (Più alto è meglio è)

Questo valore è espresso in decibel (db) e rileva in modo sistematico il disturbo che c'è sulla linea telefonica.

ADSL (ADSL1 fino a 8 mega in download e 1 in upload)

inferiore a 5 segnale assente/intermittente

oltre 8 pessima qualità della linea, difficile avere una connessione stabile

oltre 15 segnale abbastanza pulito,ma sul livello di soglia, controllare l'impianto telefonico e filtri; a rischio di disconnessione

oltre 18 segnale pulito,nessuna anomalia.

oltre 25 segnale ottimo.

oltre 30 eccellente, siete molto vicini alla centrale

ADSL2+ (fino a 24 mega in download e 1,5 in upload)

inferiore a 4 segnale assente/intermittente

tra 5 e 7 livello normale

tra 8 e 11 valore molto buono

tra 12 e 14 ottimo

oltre 15 eccellente

Attenzione : Il valore SNR puo essere influenzato da :

- portante troppo alta per la distanza dalla centrale alla quale l'utenza è collegata.

- upgrade di portante (da 1.2 mega a 4 mega,esempio).

- filtro adsl usurato o danneggiato.

Attenuazione di linea (Line Attenuation) (Piu basso è meglio è)

Anche questo valore è espresso in decibel. Rispetto all'SNR,l'attenuazione di linea ci consente di capire qual'è lo stato di degrado della nostra linea e quanta dispersione c'è tra la centrale e il nostro modem/router. Infatti la line attenuation calcola la dispersione di segnale lasciata da un conduttore,in questo caso il doppino telefonico.

ADSL (ADSL1 fino a 8 mega in download e 1 in upload)

inferiore a 10 perfetto

tra 10 e 20 ottimo

tra 20 e 3 buono

tra 30 e 40 discreto

tra 40 e 55 sufficiente

oltre 55 pessimo

ADSL2+ (fino a 24 mega in download e 1,5 in upload)

inferiore a 10 perfetto

tra 10 e 20 ottimo

tra 20 e 30 buono

tra 30 e 40 discreto

tra 40 e 55 scarso

oltre 55 pessimo, vi sono problemi di collegamento

Valori troppo alti significa che la dispersione è troppo alta, contattare il provider per le verifiche necessarie.

Valore limite 60 decibel (55 per ADSL2+): nei rari casi in cui con questo valore la portante riesce comunque ad essere individuata dal modem/router,la dispersione è cosi evidente da rendere l'adsl inutilizzabile.

Capacità linea (Capacity)

Indica la massima velocità della linea; i valori sono influenzati sia dal contratto ASDL (640, 1.2, 4Mbit) sia dalla qualità della linea.

Più sono alti i valori di Capacity più alta deve essere la qualità della linea.

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
be tu hai un allineamento + alto, 4,6 megabit/s

l'attenuazione in download è un po alta, il livello di rumore è giusto

funziona così:

Margine di rumore (SNR, Noise Margin) (Più alto è meglio è)

Questo valore è espresso in decibel (db) e rileva in modo sistematico il disturbo che c'è sulla linea telefonica.

ADSL (ADSL1 fino a 8 mega in download e 1 in upload)

inferiore a 5 segnale assente/intermittente

oltre 8 pessima qualità della linea, difficile avere una connessione stabile

oltre 15 segnale abbastanza pulito,ma sul livello di soglia, controllare l'impianto telefonico e filtri; a rischio di disconnessione

oltre 18 segnale pulito,nessuna anomalia.

oltre 25 segnale ottimo.

oltre 30 eccellente, siete molto vicini alla centrale

ADSL2+ (fino a 24 mega in download e 1,5 in upload)

inferiore a 4 segnale assente/intermittente

tra 5 e 7 livello normale

tra 8 e 11 valore molto buono

tra 12 e 14 ottimo

oltre 15 eccellente

Attenzione : Il valore SNR puo essere influenzato da :

- portante troppo alta per la distanza dalla centrale alla quale l'utenza è collegata.

- upgrade di portante (da 1.2 mega a 4 mega,esempio).

- filtro adsl usurato o danneggiato.

Attenuazione di linea (Line Attenuation) (Piu basso è meglio è)

Anche questo valore è espresso in decibel. Rispetto all'SNR,l'attenuazione di linea ci consente di capire qual'è lo stato di degrado della nostra linea e quanta dispersione c'è tra la centrale e il nostro modem/router. Infatti la line attenuation calcola la dispersione di segnale lasciata da un conduttore,in questo caso il doppino telefonico.

ADSL (ADSL1 fino a 8 mega in download e 1 in upload)

inferiore a 10 perfetto

tra 10 e 20 ottimo

tra 20 e 3 buono

tra 30 e 40 discreto

tra 40 e 55 sufficiente

oltre 55 pessimo

ADSL2+ (fino a 24 mega in download e 1,5 in upload)

inferiore a 10 perfetto

tra 10 e 20 ottimo

tra 20 e 30 buono

tra 30 e 40 discreto

tra 40 e 55 scarso

oltre 55 pessimo, vi sono problemi di collegamento

Valori troppo alti significa che la dispersione è troppo alta, contattare il provider per le verifiche necessarie.

Valore limite 60 decibel (55 per ADSL2+): nei rari casi in cui con questo valore la portante riesce comunque ad essere individuata dal modem/router,la dispersione è cosi evidente da rendere l'adsl inutilizzabile.

Capacità linea (Capacity)

Indica la massima velocità della linea; i valori sono influenzati sia dal contratto ASDL (640, 1.2, 4Mbit) sia dalla qualità della linea.

Più sono alti i valori di Capacity più alta deve essere la qualità della linea.

ottimo grazie mille delle spiegazioni:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s sarebbe essenziale sapere quanto disti dalla centrale telecom;cmq di solito, la centrale telecom è una casa (piccola o grande a seconda) con delle antenne. ma non è sempre così

:P;)

Mmmmhh ...... una casa piccola con le antenne ......... oppure grande .........

Vicino a me è pieno di case piccole e grandi con le antenne! Ho guardato anche tutti i campanelli, ma nessun sig. Telecom!!:D

:)

Comunque grazie per le spiegazioni! (anche se non ho capito nulla!)

Nel passaggio da 640 a 2 mega ho dovuto contattare il servizio clienti che mi ha messo in contatto con un tecnico telecom che ha trovato un inghippo sul sistema che mi bloccava la linea a 640 kbps, credo che anche stavolta dipenda da qualcosa di simile!

Vi terrò aggiornati:ciao:

Spesso, quando piangi nessuno nota le tue lacrime ......

Spesso, quando sei triste nessuno nota la tua infelicità ...

Spesso, quando sei felice nessuno nota il tuo sorriso ...

Ma prova a scorreggiare solo una volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...