Vai al contenuto

iweb e indicizzazione di google


stevemb

Messaggi raccomandati

beh, sicuramente una scrittura dell xhtml corretta aiuta google, l'utilizzo minimale di contenuti javascript (google non indicizza), e i meta html; altro non puoi fare.

<meta name="googlebot" content="index, follow" />
<meta name="robots" content="index, follow" />

Mac non è un sistema operativo ma un modo diverso di affrontare la propria esistenza!

iBook G4 - iPhone Black 8 GB - Canon EOS 400d

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, sicuramente una scrittura dell xhtml corretta aiuta google, l'utilizzo minimale di contenuti javascript (google non indicizza), e i meta html; altro non puoi fare.

<meta name="googlebot" content="index, follow" />
<meta name="robots" content="index, follow" />

dove va messo quel codice?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, in ogni pagina web :confused:

come programma? textedit, textmate, qualsiasi editor testuale

Se ti interessa, guarda sul mokaweb (il sito nella firma) che ci sono due articoli interessanti sull indicizazzione

Mac non è un sistema operativo ma un modo diverso di affrontare la propria esistenza!

iBook G4 - iPhone Black 8 GB - Canon EOS 400d

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, in ogni pagina web :ghghgh:

come programma? textedit, textmate, qualsiasi editor testuale

Se ti interessa, guarda sul mokaweb (il sito nella firma) che ci sono due articoli interessanti sull indicizazzione

grazie:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, niente. Ti consiglio textmate.

C'è la versione trial sul sito :ghghgh: molto bello come editor.

Altrimenti anche dashcode e xcode aprono l html ;)

Mac non è un sistema operativo ma un modo diverso di affrontare la propria esistenza!

iBook G4 - iPhone Black 8 GB - Canon EOS 400d

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Di per sè i siti creati con iWeb funzionano abbastanza bene su google.

MA bisogna sapere come...

Prima di tutto se si utilizza iWeb '08 c'è da sapere che il menu è Javascript rendering e perciò non leggibile dai motori di ricerca. Dunque se il sito viene indicizzato da google ne viene indicizzata solo la prima pagina essendo che il loro crawler non vede le latre pagine.

Secondariamente iWeb a volte trasforma caselle di testo in immagini per assicurare che i visitatori vedano il testo con il Font le ombre ecc. come impostato dal webmaster. Problema: il contenuto non appare sui motori di ricerca. Dunque è una cosa da evitare (specialmente le ombre).

Per informazioni e istruzioni consulta questa pagina:

http://iwebfaq.org/ita/iWeb_Google.html

Saluti,

Giovi

Visita iWebFAQ.org & RapidWeaverFAQ.org - Tutorials, Tips & Tricks

MusicWiki.info - Traduzioni di canzoni, biografie, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di per sè i siti creati con iWeb funzionano abbastanza bene su google.

MA bisogna sapere come...

Prima di tutto se si utilizza iWeb '08 c'è da sapere che il menu è Javascript rendering e perciò non leggibile dai motori di ricerca. Dunque se il sito viene indicizzato da google ne viene indicizzata solo la prima pagina essendo che il loro crawler non vede le latre pagine.

Secondariamente iWeb a volte trasforma caselle di testo in immagini per assicurare che i visitatori vedano il testo con il Font le ombre ecc. come impostato dal webmaster. Problema: il contenuto non appare sui motori di ricerca. Dunque è una cosa da evitare (specialmente le ombre).

Per informazioni e istruzioni consulta questa pagina:

http://iwebfaq.org/ita/iWeb_Google.html

Saluti,

Giovi

grazie;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ciao a tutti!

Volevo chiedere se sapete quanto tempo ci vuole dall'invio della sitemap di un sito a google prima che esso compaia nell'indice.

Dal pannello di controllo di google webmaster non specifica il tempo di attesa...

Ho appena finito il mio primo sito fatto con iWeb, chiunque voglia dare un'occhiata e darmi qualche consiglio sarei felicissimo di accoglierlo.

Grazie a tutti:loveitaliamac:

LIVE CURIOUS!

Andrea Quadrio

http://andreaquadrio.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Quindi un sito fatto con IWEB 09 non è possibile indicizzarlo??? E' un bel problema.......io pensavo di farlo per inviarlo ad alcuni giornali all'estero e farmi conoscere........che alternativa ho allora?? Spendere 300 Euro e farmelo fare in Dreamweaver o cos'altro??? GRAZZZZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che verrà indicizzato!

Devi tenere solo conto di una regola. Google indicizza prettamente testi, quindi se iweb fà diventare parte dei testi immagini hai perso...

Per quanto riguarda la bontà dell'indicizzazione puoi ricorrere a tutti i trucchi da mago che vuoi... se parliamo prettamente di html, ciò che conta più di tutto e ciò che più di tutto viene dimenticato: i contenuti e quanto successo questi contenuti riscuotono...

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca su google "strumenti per i webmaster" oppure "SEO" e potrai legegre molte informazioni utili ad avere un sito ai primi posti. Indicizzare un sito non è facile ma se ti metti ci riesci. Sono importanti le keywords (parole chiave) che indicano la la rilevanza della pagina, non superare le 10 keywords a pagina. E' molto importante il testo perche gli spider leggono solo quello, altra cosa sono i link ad altri siti. E' molto importante che il tuo sito rispetti la normativa sui linguaggi di programmazione W3C xhtml1 ecc.

Tieni conto però che iweb è un tool per siti personali, io ho un mac da pochi giorni e per quello che ho capito, iweb serve solo a divertirsi un pò nulla di più.

Io ne approfitto per chiedere a chi di voi sviluppa siti seriamente, quale tool di sviluppo mi consigliate per sviluppare siti web con funzionalità di ecommerce.

ciao,

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque visto che IWEB è un programma sempliciotto ed i siti fatti non vengono indicizzato da Google quale potrebbe essere un alternativa sempre semplice con cui fare un sito che però rientri nei parametri di Google e che qualcuno riesca a trovarlo con i motori di ricerca?????? GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

per indicizzarlo dei inviarlo a google in questo caso.. e a yahoo e msn qualora volessi vedere il tuo sito nelle loro ricerche.. poi ci metti molto a essere indicizzato tra le prime ricerche ..

fai una ricerca in google e trovi subito la pagina in cui scrivi il tuo link, una breve descrizione, premi invia a in poche settimane in teoria trovi il tuo sito...

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco:

prima di tutto inserisci questo nell'head della tua homepage

<head>
<title>Titolo della mia pagina </title>
<meta name="description" content="Descrizione della mia pagina ">
<meta name="keywords" content="parola chiave 1 , parola chiave 2, parola 3 ">
</head>

se vuoi una lista più completa usa questi meta tag nei tag head

<META NAME="TITLE" CONTENT=" ">
<META NAME="AUTHOR" CONTENT=" ">
<META NAME="OWNER" CONTENT=" ">
<META NAME="SUBJECT" CONTENT=" ">
<META NAME="RATING" CONTENT="general">
<META NAME="description" CONTENT=" ">
<META NAME="ABSTRACT" CONTENT=" ">
<META NAME="keywords" CONTENT= ">
<META NAME="REVISIT-AFTER" CONTENT="10 DAYS">
<META NAME="LANGUAGE" CONTENT="IT">
<META NAME="COPYRIGHT" CONTENT=" "> 

per google ho appena trovato questo: http://www.google.it/intl/it/add_url.html inserisci URL e descrizione e invii.. (per la descrizione ti consiglio anche di inserirla nell' head con il codice che ti ho postato sopra..

lo stesso vale per msn: http://www.bing.com/webmaster/WebmasterManageSitesPage.aspx fai add site e inserisci i dati..

stessa cosa per libero.it: http://arianna.libero.it/inserisci_sitoannunci.html

per yahoo non sono riuscito a trovare niente, l'unico che trovavo mi dava pagina inesistente -.-'' (questa: http://it.search.yahoo.com/free/submit )

se qualcuno lo ha e lo posta mi fa un grande favore!!

PS: spero che queste info ti siano d'aiuto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sei gentilissimo.......eccezionale..............ho sempre detto che questo FORUM E' ECCEZIONALE......domani domenica con calma mi metto all'opera poi ti dirò com'è andata.

Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

inserisci URL e descrizione e invii.. (per la descrizione ti consiglio anche di inserirla nell' head con il codice che ti ho postato sopra

Scusami ma sono davvero scarso in questa cosa, mettiamo che il mio sito sia www.mariorossi.eu e io faccia vestiti su misura.....cosa doverei inserire nella URL di Google e nella casella dei commenti........facendo riferimento al codice che hai postato sopra???? GRAZIE ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il codice html del sito mariorossi.eu

<html>
[color=Lime]<head>[/color]
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
<meta name="description" content="Registrazione e gestione dei domini Internet, i documenti necessari, le ultime estensioni possibili, il listino prezzi completo!">
<meta name="keywords" content="registrazione domini registra rinnova trasferisci il tuo dominio controlla verifica disponibilità dominio tutto compreso">

[color=Red]<meta name="description" content="Descrizione della mia pagina ">
<meta name="keywords" content="parola chiave 1 , parola chiave 2, parola 3 ">[/color]

[color=Lime]</head>[/color]
<FRAMESET rows='100%,*' FRAMEBORDER='0' FRAMEBORDER='0' BORDER=0 FRAMESPACING='0'>
<FRAME SRC='http://we.register.it/courtesy/indexf.html' NAME='top' BORDER=0 FRAMESPACING='0' FRAMEBORDER='0' NORESIZE SCROLLING='AUTO'>
<FRAME SRC='' NAME='bottom' BORDER=0 FRAMESPACING='0' FRAMEBORDER='0' NORESIZE SCROLLING='NO'>
<noframes>
<body bgcolor='#FFFFFF' text='#000000' link='#0000FF' vlink='#CC0000' alink='#00CC33'><font face='Verdana'><p> <p> <p>
<a href='http://we.register.it/courtesy/indexf.html'>http://we.register.it/courtesy/indexf.html</a><p> <p> <p>
 </font>
</body>
</noframes>
</FRAMESET>
</html>

la parte in rosso è la parte della descrizione e delle keywords (praticamente le parole chiave: <meta name="keywords" content="vestiti, vestiti su misura, camicia, maglia, pantaloni, scarpe"> (sempre separate da virgole l'una dall'altra) e la descrizione <meta name="description" content="Vendo vestiti su misura a privati o aziende, maglie, pantaloni, scarpe."> per esempio)

nel tuo sito fai lo stesso, inserisci il codice rosso tra i tag <head> </head>.. come nel codice..

se vuoi inserire anche questi codici

<META NAME="TITLE" CONTENT=" ">
<META NAME="AUTHOR" CONTENT=" ">
<META NAME="OWNER" CONTENT=" ">
<META NAME="SUBJECT" CONTENT=" ">
<META NAME="RATING" CONTENT="general">
<META NAME="description" CONTENT=" ">
<META NAME="ABSTRACT" CONTENT=" ">
<META NAME="keywords" CONTENT= ">
<META NAME="REVISIT-AFTER" CONTENT="10 DAYS">
<META NAME="LANGUAGE" CONTENT="IT">
<META NAME="COPYRIGHT" CONTENT=" ">

devi solo copiarli e incollarli tra i tag <head> </head>

su google fai cosi:

googles.png

e poi invii ... lo stesso fai sugli altri due siti..

attento che se registri più volte il tuo sito su google o sugli altri due rischi di non trovarlo più neanche dopo un paio di mesi.. o almeno così mi hanno detto..

di solito ci mette sempre uno o due mesi prima di comparire sulle ricerche, per vedere se il tuo sito è nelle ricerche scrivi il nome completo del sito esempio mariorossi.eu, non cercarlo con le parole chiavi perchè quasi sicuramente non lo trovi, almeno all'inizio!)

fammi sapere.. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...