Vai al contenuto

Macbook sì o macbook no?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.. Ho deciso che finalmente a settembre acquisterò un macbook...

Ma ho solo un piccolo dubbio... Ho letto molto sul forum, e a quanto sembra i macbook hanno dei problemi alla "carrozzeria"... è così??...Ho letto di crepe, scolorimento della scocca, tasti che si rovinano facilmente... Su OS X non c'è niente da dire, perchè è un sistema straordinario sotto tutti gli aspetti(ho avuto modo di provarlo),ma il rivestimento esterno è degno della nota fama apple? Vostre opnioni?

Ho sentito anche che probabilmente i nuovi macbook avranno il rivestimento in alluminio come i PRO... Si sa qualcosa sulla data della loro uscita?

Perchè a questo punto se devo aspettare qualche mese in più per avere un notebook più resistente, aspetto più che volentieri dato che il mio portafoglio si alleggerirebbe di millequattrocento euri(che non sono pochi)...

Ho optato per il macbook per le dimensioni(ho bisogno di portabilità) e il prezzo :fiorellino:, e anche perchè faccio il programmatore e non utilizzo molto la grafica quindi un macbook pro sarebbe sprecato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per quanto riguarda l'acquisto se puoi aspettare aspetta, come avrai letto "a breve" dovrebbero farsi vivi i nuovi macbook e macbook pro, ma come al solito apple tiene o cerca di tenere tutto in segreto fino all'ora X!

Ad ogni modo aspettando hai anche la possibilità di scelta: se ti piace il nuovo lo compri, se non ti piace compri il vecchio e qualcosina la risparmi.

Sulla plastica dei macbook se ne sono dette tante, io non posso darti giudizi specifici su questo piano, ma in giro c'è molta gente che ce l'ha da anni senza problemi quindi conta anche un pò come lo tratti ... Ma come ti dicevo per opinioni specifiche su questo aspetta altri pareri, il mio consiglio resta l'attesa almeno per uno o due mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tanti rumor e zero certezze a riguardo, si parla che saranno in aluminio, si parla che avranno il multituch con superfice in vetro, si parla che avranno schede video sempre integrate, ma più performanti delle attuali Intel (si parla di AMD o Nvidia). Si parla insomma... :fiorellino:

IMac 21,5' Ati 4670

Link al commento
Condividi su altri siti

gli aggiorneranno presto ma da possessore di macbook ti posso descrivere quello attuale

tastiera comodisimma,un look che ti fa venire voglia di comprarne 500 ogni volta che lo vedi... uno difetto..i tasti sono difficili da pulire e si sporcano facilmente :zz:

JustBeautifulThemes

.....

Vocazione trovata! : Lo stewart!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dexter_morgan
ti consiglio di aspettare i nuovi modelli (è quello che sto facendo io) :dance:

consiglio anche io..

cmq il mio macbook comprato a luglio 2007 è praticamente perfetto... e lo uso veramente tanto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente per l'uso che ne faccio io il PRO sarebbe sprecato.. e poi costa veramente uno sproposito...

Ma qualche opinione di qualcuno che ha gia un macbook?? qualcuno che ha avuto problemi di carrozzeria seri?(tipo scollature o altro?)..

e cmq io ho un attenzione maniacale per il mio attuale portatile(un acer), figuriamoci per un macbook da 1400 euri...

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente per l'uso che ne faccio io il PRO sarebbe sprecato.. e poi costa veramente uno sproposito...

Ma qualche opinione di qualcuno che ha gia un macbook?? qualcuno che ha avuto problemi di carrozzeria seri?(tipo scollature o altro?)..

e cmq io ho un attenzione maniacale per il mio attuale portatile(un acer), figuriamoci per un macbook da 1400 euri...

mai un problema,sia hw sia sw :ghghgh: la pulizia è l unica nota storta,ma per i tasti adesempio basta mettere il copri tasti che cè già nella scatola,che io stupidamente ho buttato :ghghgh:

JustBeautifulThemes

.....

Vocazione trovata! : Lo stewart!

Link al commento
Condividi su altri siti

penso anch'io che i prossimi mb potrebbero essere in alluminio... materiale scadente e meno resistente del policarbonato ma più ecologico: si può riciclare mentre il policarbonato è eterno.

comunque, come si suole dire, il computer lo compri se ti serve... se puoi aspettare vuol dire che non ti serve e quindi saranno sempre soldi in qualche modo "sprecati".

Link al commento
Condividi su altri siti

mai un problema,sia hw sia sw :ghghgh: la pulizia è l unica nota storta,ma per i tasti adesempio basta mettere il copri tasti che cè già nella scatola,che io stupidamente ho buttato :confused:

oggi ho visto un macbook bianco...faceva schifo per quanto era sporco...solo che alla fine non è colpa del tizio...alla fine non è che uno può stare tutto il giorno a pulirsi il laptop.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...