Vai al contenuto

Sony DCR-SR 42 e Mac


Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Ho acquistato in America una Sony DCR SR-42 che registra direttamente su HD.

L'ho collegata al mio Mac e importato i files su Imovie. L'anteprima è abbastanza discreta, ma una volta trasferiti su Idvd e nel dvd finale si vedono malissimo... praticamente a scatti.

Cosa posso fare? E' un problema della videocamera?:ghghgh:

Help me!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che l'hai acquistata in america, non è che è settata su NTSC?

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Ciao ragazzi è passato un po di tempo dal mio ultimo post e sarei veramente grato se qualcuno mi aiutasse a risolvere questo problema.

Sono riuscito a masterizzare il disco con iDVD, solo che come ho detto precedentemente il filmato viene riprodotto "a scatti". Non sono riuscito a trovare impostazioni sulla videocamera inerenti a NTSC e PAL. Sono stato recentemente negli Stati Uniti e nemmeno i MAC Store sono riusciti a risolvere il problema. Mi hanno consigliato di scaricare un software per portare il filmato da MPG 2 a DV ma non ho avuto l'occasione di provarlo.

Gradirei tantissimo un vostro aiuto. ;)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che se il problema sia solo il fatto che gira in NTSC dovresti convertirlo prima in PAL.

Mi ricordo che tempo fa usai un programma free che si chiamava JES DE INTERLACER o qualcosa del genere per convertire e funzionava abbastanza bene, per cose casalinghe - si intende.

In pratica se visioni un NTSC su un monitor PAL noti uno "scattino" al secondo che serve a compensare i 30 fps del NTSC con i 25 fps del PAL.

Ma è una cosa quasi impercettibile. Se il tuo filmato va a scatti più vistosi il problema è altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Certo... il computer (anzi, il lettore QuickTime) si auto-imposta da se' per riprodurre un qualsiasi filmato sia esso PAL o NTSC o altro, a 24 frame/secondo, 25 o 30 o qualsiasi altro framerate.

Quando però masterizzi un disco con impostazioni incongruenti fra la sorgente iniziale (video NTSC 30 frame/secondo) e lo visioni su un supporto impostato a PAL... è chiaro che la cosa non può funzionare.

La telecamera è sicuramente NTSC se acquistata in USA. O converti i filmati prima di lavorarli o visioni il prodotto finale su sistemi NTSC.

Se non vi fossero tali differenze di sistema sai quanti comprerebbero telecamere e televisori negli USA!

Per inciso, inoltre, l'NTSC ha una risoluzione molto inferiore al PAL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...