Vai al contenuto

[edit] DVD multisessione e ISO: come fare?


Messaggi raccomandati

... come dire... un m'é riuscito!! :P

allora, inserisco dvd-rw, provo ad usare il tostapane lì,

intanto prima cosa: sembra impossibile creare un DVD multisessione.

qualcuno c'é riuscito con l'UJ-825?

seconda cosa:

la realizzazione di un DVD che possa essere letto correttamente sia da Mac che da pc. Facile? mica tanto. facciamo un esempio.

dei vecchi dvd fatti con nero 6 sono masterizzati in ISO9660 non standard, ovvero con Joliet, percorso in cartelle>255 e fino a 255 caratteri di nomi lunghi.

Infatti nonostante il Joliet sia (credo) fino a 32, il dvd veniva con i suoi bei files lunghi.

metto uno di questi dischi nel SD e questo mi dice: ISO9660.

bene. allora per farne uno uguale devo creare un ISO.

macché, impossibile!

nelle opzioni toast metto "Windows-Joliet", masterizzo, e quando lo rivedo nel PW appaiono i files ma troncati a 32 caratteri. Provo allora con "Nomi Macintosh" o roba simile ed i files questa volta vengono col nome giusto ma senza icone... e non si aprono

senza contare che in nessuna maniera mi vengono visti da pc...

boh... una giornata é andata e non ho ancora neanche fatto un disco...

Ho fatto ottime trattative con: kamig, miccio, Romolo, azna, neotrix, MastroG, beedme-DamQ, GinoLab

Ho fatto pessime trattative con: vedi mio sito web

Vendo: Box Macally FW+USB2 2,5"

Link al commento
Condividi su altri siti

dvd video multisessione nn si possono creare...perchè i lettori normali poi leggerebbero solo la prima sessione...mentre per i dvd dati in toast menu masterizzatore->impostazioni masterizzatore->Tab avanzate->Deselezioni chiudi il disco...

ciauz!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la tua risposta,

intendevo DVD di dati.

il fatto é che la casella "Chiudi disco" in Toast é attivata e non cliccabile, non modificabile! :oops:

Ho fatto ottime trattative con: kamig, miccio, Romolo, azna, neotrix, MastroG, beedme-DamQ, GinoLab

Ho fatto pessime trattative con: vedi mio sito web

Vendo: Box Macally FW+USB2 2,5"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...