Vai al contenuto

dvx in dvd


sampei71

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,

ho una domandina facile facile. Come posso portare un divx in formato dvd video, nel modo più veloce possibile? Toast 8 lo fà?

grazie a tutti

G5_Dual 2.0 Ghz + IMac 21,5 - iMac24 - 2.33 - 7600GT - 2GB + SE 30 4mb di ram e 20 mb di hard disk.
www.sampei71.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ho toast 9 e funziona.... devi scegliere l'opzione e trascini il tuo divx nella finestra e poi lui lo converte in un dvd....:fiorellino:

A volte è meglio stare in silenzio e dare l'impressione di essere degli stupidi,piuttosto che aprir bocca e levare ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ho toast 9 e funziona.... devi scegliere l'opzione e trascini il tuo divx nella finestra e poi lui lo converte in un dvd....:fiorellino:

ti posto una foto di dove dovresti trovare l'opzione(non sono sicuro dato che io ho T9 e tu T8

toast9convertfilef2023.jpg

A volte è meglio stare in silenzio e dare l'impressione di essere degli stupidi,piuttosto che aprir bocca e levare ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie BontAce,

l'avevo trovato. Ma il problema sono i tempi. Per convertire un divx in dvd ci mette 3,5 ore. Mi sembra tanto. Non c'è nulla di più veloce? Sto usando un Imac 24, 2.33, 2GH di ram.

grazie

G5_Dual 2.0 Ghz + IMac 21,5 - iMac24 - 2.33 - 7600GT - 2GB + SE 30 4mb di ram e 20 mb di hard disk.
www.sampei71.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' che deve copiare un file da un supporto ad un altro, quando si tratta di codifica audio/video, bisogna sempre considerare tempi lunghetti, anche con macchine potenti.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie BontAce,

l'avevo trovato. Ma il problema sono i tempi. Per convertire un divx in dvd ci mette 3,5 ore. Mi sembra tanto. Non c'è nulla di più veloce? Sto usando un Imac 24, 2.33, 2GH di ram.

grazie

Come dice il moderatore Gon non è questione di supporto ma codifica qualsiasi programma impiegherebbe lo stesso tempo di toast...anzi se usi imovie ci mette piu tempo....

Mi spiace non poterti aiutare ma io conosco solo toast e i movie come applicazioni..magari ne esiste una che codifica più velocemente ma non so consigliarti applicazioni migliori di queste...

A volte è meglio stare in silenzio e dare l'impressione di essere degli stupidi,piuttosto che aprir bocca e levare ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, infatti mi chiedevo se era solo un problema di macchina o anche di software.

grazie ancora, mi metto l'anima in pace e aspetto

saluti

G5_Dual 2.0 Ghz + IMac 21,5 - iMac24 - 2.33 - 7600GT - 2GB + SE 30 4mb di ram e 20 mb di hard disk.
www.sampei71.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso e' piu' amnpio:

Bisogna considerare i Codec usati, i programmi stessi che uno impiega, Magari con MovieGate l'operazione dura meno rispetto ad usare Toast.

Si puo' usare ffmpegX, ci sonmo parecchi altri Software che permettono la codifica da DivX a DVD.

Io avevo semplicemente risposto considerando che non si tratta di "copiare" un file da un supporto ad un altro, ma di una ri-codifica, con tutto ciò che ne consegue.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo semplicemente risposto considerando che non si tratta di "copiare" un file da un supporto ad un altro, ma di una ri-codifica, con tutto ciò che ne consegue.

Si ha ragione, però 3 ore in media sono molte per una conversione da divx a dvd. (Se fosse un conversione da dvd a divx, allora quasi, quasi il tempo impiegato, citato sopra, sarebbe giusto).

Nel mio messaggio precedente intendevo dire che ci sono programmi (che girano in altri ambienti operativi) che consentono, con ottimi risultati, ad effettuare una conversione da divx a dvd (una conversione semplice) in tempi abbastanza rapidi.

La maggior parte dei software, per noi utenti, danno una qualche utilità, se poi questa utilità venisse erogata in un lasso di tempo breve, allora sarebbe il massimo (sempre, in proporzione, con la qualitlà dei risultati).

Per fare un esempio. La Ferrari e la Panda ti portona in un dato luogo x, La Ferrari è più veloce rispetto alla Panda, non c'è dubbio, però è anche dotata di un ottimo sistema di sicurezza stradale. (questa è la giusta "proporzione senza perdere risultati" velocità si, ma in sicurezza).

Tralasciando l'esempio appena scritto e tornando al discorso, dico che dà fastidio aspettare molto per una conversione (almeno per me e forse per molti).

Per quanto riguardda i codec (sempre paralando per una conversione da divv a dvd), quest'ultimi per un dvd sono uno, invece per i divx sono tanti (per questo, grosso modo, è giusto che la conversione da dvd a divx duri molto di più rispetto ad una conversione da divx a dvd, comunque mai superiore allla media delle 3 ore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...