Vai al contenuto

Richieste implementazioni software iPhone


Messaggi raccomandati

Sono alla ricerca di idee per sviluppare software per iphone. Al momento non chiedetemi giochi perchè non ho alcuna idea su come si programmi con le Open GL, magari più avanti.

Finora ho in programma:

  • Sole&Luna (con orari di alba-tramonto e fasi lunari)
  • Prontuario dei farmaci
  • Prontuario dei farmaci veterinari
  • Prezzi benzina
  • PdC Calculator
  • Tavola periodica

Se avete altre idee son qui :shock:

Stavo pensando di rilasciare le applicazioni facendo pagare una piccola quota (almeno ripagarmi l'accesso ad appstore :shock:), ma avendo 100 *wild card* per applicazione vorrei rilasciarla in maniera gratuita a chi mi aiuta con la grafica o anche solo facendo il beta tester.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi posso darti una mano per il beta e anke per la grafica...

mi piacerebbe cmq imparare a programmare per Iphone

Chi si accontenta gode...

... ma chi gode non si accontenta mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

la dama

edit:ho letto adesso che non fai giochi.

mi offro vlentieri come beta tester per la tavola periodica(quando mi arriva l'iPhone,cioè tra una decina di giorni)

Purtroppo per la dama (che potrebbe anche non essere troppo complicato da implementare) occorrerebbe scrivere anche un motore di intelligenza artificiale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per la dama (che potrebbe anche non essere troppo complicato da implementare) occorrerebbe scrivere anche un motore di intelligenza artificiale!

Tutti i programmi devono avere un engine :shock:

Per la dama…beh, se trovi qualche dama gpl, magari già in objective-c, non ci si impiega molto a fare un port. Come il gioco di scacchi, ne ho uno sul Touch che non è altro che un port di un gioco linux…

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi offro come beta tester, ma ancora non ho ben capito come potrei caricarla sull'iphone....se non è nell'app store come si fa?

dovrei usare l'emulatore della sdk?

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per la dama (che potrebbe anche non essere troppo complicato da implementare) occorrerebbe scrivere anche un motore di intelligenza artificiale!

Potresti farla solamente pensando a due persone che giocano su due iPhone, collegati tramite rete cellulare, o quantomeno WiFi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tavola periodica troppo interessante...

Se posso farti una domanda perchè non fai un programma con le info sui farmaci?

Tipo prontuario farmaceutico.

Le info le potresti prendere dal sito Guida all'uso dei farmaci

Sarei anche disposto a pagarti 20 euro un applicazione così......

Quindi, fai tu..

Sono sicuro che molti sarebero disposti a farlo.... Casomai nn 20 euro, ma 10 euro sarebbero ben felici di darteli.....

La vita è quello che scegli................

iMac 24" 3,06 GHz 4Gb RAM 500Gb HD -  MacbookAir2,13 GHz 4Gb RAM 256Gb HD SSD - Apple Cinema Display LED 24" -iPod Classic 80 Gb - Ipod Nano 16 Gb 5G - Iphone 3G 16Gb Black - Iphone 4 32Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

La tavola periodica troppo interessante...

Se posso farti una domanda perchè non fai un programma con le info sui farmaci?

Tipo prontuario farmaceutico.

Le info le potresti prendere dal sito Guida all'uso dei farmaci

Sarei anche disposto a pagarti 20 euro un applicazione così......

Quindi, fai tu..

Sono sicuro che molti sarebero disposti a farlo.... Casomai nn 20 euro, ma 10 euro sarebbero ben felici di darteli.....

Questa è un'ideona... se conosci bene quel sito e mi potresti fare una relazioncina su come/cosa/dove recuperare sarei ben lieto di mettermi al lavoro :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

un programmino che colora l icona del 3g di un colore diverso quando si e' connessi...quando si entra in safari diventa blu, ma lo diventa sia se si e' connessi sia se non lo si e'...

MacBook Pro 15' intel core2duo 2.2 GHZ 2GB RAM Mac OS X 10.5.5 Tema: iLeopard 2.1.2

iPhone 3G 16 GB White Pwaned 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che una modifica del genere la deve fare la apple... sul sistema operativo dell'iPhone!

"...troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza + stagnante... ..e quasi sempre dietro la collina è il sole..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda questo sito...

http://www.prontuariofarmaceutico.it/

Vai in farmaci tutti

poi farmaci dalla a alla z con foglietto illustrativo

e da li tutti i famraci in base alle lettere alfabetiche con relativi foglietti illustrativi che dicono:

CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA

INDICAZIONI

CONTROINDICAZIONI/EFF.SECONDAR

POSOLOGIA

AVVERTENZE

INTERAZIONI

EFFETTI INDESIDERATI

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO

Li li chiama monografia del farmaco.

Se ti servono altre info fammi sapere.....

Servirebbe sia la scheda tecnica e l'opzione di vedere la monografia di ogni farmaco.

Insomma, come il sito, ma sull'iphone da offline....

La vita è quello che scegli................

iMac 24" 3,06 GHz 4Gb RAM 500Gb HD -  MacbookAir2,13 GHz 4Gb RAM 256Gb HD SSD - Apple Cinema Display LED 24" -iPod Classic 80 Gb - Ipod Nano 16 Gb 5G - Iphone 3G 16Gb Black - Iphone 4 32Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensandoci... per la app sui prezzi della benzina...

Perchè non ci metti anche la possibilità di registrare data rifornimento, km della macchina, prezzo ecc.. ecc.. così che poi ti tira fuori un po' di statistiche sui consumi, la spesa ecc???

Me le segno su Note io....

(accidenti a me e quando ho comprato una macchina da 177cv.. tanto è diesel.. consuma poco.. una seg*!)

"...troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza + stagnante... ..e quasi sempre dietro la collina è il sole..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda questo sito...

http://www.prontuariofarmaceutico.it/

Vai in farmaci tutti

poi farmaci dalla a alla z con foglietto illustrativo

e da li tutti i famraci in base alle lettere alfabetiche con relativi foglietti illustrativi che dicono:

CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA

INDICAZIONI

CONTROINDICAZIONI/EFF.SECONDAR

POSOLOGIA

AVVERTENZE

INTERAZIONI

EFFETTI INDESIDERATI

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO

Li li chiama monografia del farmaco.

Se ti servono altre info fammi sapere.....

Servirebbe sia la scheda tecnica e l'opzione di vedere la monografia di ogni farmaco.

Insomma, come il sito, ma sull'iphone da offline....

Mi hai convinto :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

In mente ne ho moltissimi altri che potresti fare......

Poi ne parliamo via chat.....

La vita è quello che scegli................

iMac 24" 3,06 GHz 4Gb RAM 500Gb HD -  MacbookAir2,13 GHz 4Gb RAM 256Gb HD SSD - Apple Cinema Display LED 24" -iPod Classic 80 Gb - Ipod Nano 16 Gb 5G - Iphone 3G 16Gb Black - Iphone 4 32Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

La tavola periodica troppo interessante...

Se posso farti una domanda perchè non fai un programma con le info sui farmaci?

Tipo prontuario farmaceutico.

Le info le potresti prendere dal sito Guida all'uso dei farmaci

Sarei anche disposto a pagarti 20 euro un applicazione così......

Quindi, fai tu..

Sono sicuro che molti sarebero disposti a farlo.... Casomai nn 20 euro, ma 10 euro sarebbero ben felici di darteli.....

Beh, Epocrates fa da prontuario farmaceutico, ovviamente non sui farmaci italiani però... A me cmq interessano i farmaci svizzeri :rolleyes:

Per la tavola periodica sono interessato anche io :caffe:

Se può servirti da spunto trovp questo widget molto interessante... :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me servirebbero tutti i farmaci aggiornati..... Quello non ha tutti i famaci e moltissimi farmaci italiani nn si vendono in america e viceversa.....

La vita è quello che scegli................

iMac 24" 3,06 GHz 4Gb RAM 500Gb HD -  MacbookAir2,13 GHz 4Gb RAM 256Gb HD SSD - Apple Cinema Display LED 24" -iPod Classic 80 Gb - Ipod Nano 16 Gb 5G - Iphone 3G 16Gb Black - Iphone 4 32Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

L'applicazione dei farmaci sarebbe davvero una figata, e non solo per i professionisti del settore...

Si potrebbe fare un'applicazione che scarichi i dati da un database sempre aggiornato. Che ovviamente lavora offline ma al momento dell'uscita di qualche nuovo farmaco, viene scaricata la nuova lista...

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Epocrates fa da prontuario farmaceutico, ovviamente non sui farmaci italiani però... A me cmq interessano i farmaci svizzeri :rolleyes:

Per la tavola periodica sono interessato anche io :caffe:

Se può servirti da spunto trovp questo widget molto interessante... :mhh:

Grazie somiglia molto a ciò che avevo intenzione di fare... solo il dito al posto del mouse :baby:

Per il prontuario dei farmaci pensavo infatti di tenere un database sqlite da gestire extrasoftware e rilasciare gli aggiornamenti, anche del db, tramite aggiornamenti da appstore

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie somiglia molto a ciò che avevo intenzione di fare... solo il dito al posto del mouse :caffe:

Per il prontuario dei farmaci pensavo infatti di tenere un database sqlite da gestire extrasoftware e rilasciare gli aggiornamenti, anche del db, tramite aggiornamenti da appstore

Perfetto!!

Come mi piacerebbe darti una mano.. Ma purtroppo all'università ho solo dato Programmazione 1 (Java) e più di qualche programma stupido non so fare :rolleyes:

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma gli aggiornamenti da applestore si pagano di norma?

La vita è quello che scegli................

iMac 24" 3,06 GHz 4Gb RAM 500Gb HD -  MacbookAir2,13 GHz 4Gb RAM 256Gb HD SSD - Apple Cinema Display LED 24" -iPod Classic 80 Gb - Ipod Nano 16 Gb 5G - Iphone 3G 16Gb Black - Iphone 4 32Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma gli aggiornamenti da applestore si pagano di norma?

No

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo......

La vita è quello che scegli................

iMac 24" 3,06 GHz 4Gb RAM 500Gb HD -  MacbookAir2,13 GHz 4Gb RAM 256Gb HD SSD - Apple Cinema Display LED 24" -iPod Classic 80 Gb - Ipod Nano 16 Gb 5G - Iphone 3G 16Gb Black - Iphone 4 32Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi far soldi?

fai un programmino che gestisca le rose e formazioni del fantacalcio :rolleyes:

Hehehe verissimo...

Comunque quello della tavola periodica è una ottima app secondo me.

Per qualsiasi aiuto che ti serve, o consulenza (sono un chimico :caffe:), chessò quali informazioni mettere riguardo ad un darto elemento piuttosto che quali non mettere, chiedi pure, sono ben felice di aiutarti.

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...