Vai al contenuto

la Israel Lobby


Ciurlo

Messaggi raccomandati

Ieri ho comprato presso la Feltrinelli di Orio il libro "La Israel Lobby" edito da Mondadori , collana Frecce.

Il libro parla di come la Lobby Ebraica americana riesca a influenzare in maniera spropositata la politica estera Americana , a favore di Israele.

Ieri sera sono riuscito a leggere solo Premessa e Introduzione e devo dire che promette molto bene, sia sul piano dei contenuti che in quello della narrazione.

Tuttavia sono rimasto sconvolto dalla gestione delle note del libro.........tutti i commenti alle note ( a metà introduzione si arriva già a contarne più di 30) sono accessibili sono sul sito internet della mondadori!!!!!!

Cosa cosa?

Ma perchè? quando mai una persona deve interrompere la lettura , accendere il computer , andare in internet e leggere le note?

Capisco che 133 pagine di note siano tante e magari abbiano scelto questa via per evitare di superare i 15Kg di libro, ma questo discorso , a mio parere, va bene per libri tipo Harry Potter o per le barzellette di Totti, non per un libro di questo genere in cui le note sono fondamentali per approfondire e capire a fondo il testo.

Inoltre la gestione di questo tipo taglia fuori tutte quelle persone che non possidono interne( fortunatamente sempre meno ma ce ne sono ancora) o che possono accedervi solo in alcuni momenti ( e se poi uno si trova in viaggio, magari in aereo o treno o in macchina, cosa fa?).

Ora mi chiedo invece di farlo pagare quasi 19€ ( 18.50€ che sono comunque tanti) non potevano portare il prezzo a 20-21-22€ ma includere le note?

Spero sia solo un caso isolato a questo libro e non un trand da parte della Mondadori.......:pompom:

Life's but a walking shadow, a poor player

That struts and frets his hour upon the stage

And then is heard no more. It is a tale

Told by an idiot, full of sound and fury,

Signifying nothing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...