Vai al contenuto

[GUIDA] Evitare che la Tim vi spilli soldi senza preavviso


lode

Messaggi raccomandati

Come da titolo in questa "guida" vi spiegherò come fare in modo che l'iPhone non si colleghi senza preavviso e vi spilli soldi a vostra insaputa (magari avete perso campo wi-fi e senza accorgervene scatta il 3g)

ps: ovviamente per chi come me non ha nessuna offerta o abbonamento o robe varie la cosa puo' risultare più utile dato il costo che credo sia 1 centesimo a kb)

Iniziamo:

N.B: Qui spiego per Tim ma credo sia lo stesso per tutti gli altri clienti

1) Accendere l'iPhone (che strano)

2) Andare sotto Impostazioni ---> Generali ---> Network ---> Network dati cellulare

3) Ora potete vedere che nella casella APN c'è scritto "ibox.tim.it" che non è altro che il server che ti spilla soldi per connettersi

4) Selezionate quell'indirizzo e cancellate la t finale (così se volete ripristinare sarà sufficiente aggiungerla e non sarà facile dimenticarlo)

5) Provate ora disattivando il wi-fi ad aprire Safari Mobile; se la pagina sarà caricata correttamente avete sbagliato qualcosa; se invece uscirà una finestra di errore la guida ha funzionato

ATTENZIONE: Ogni volta che l'iPhone esegue un aggiornamento delle impostazioni gestore (anche se fallito) l'APN si resetta (al momento non so se è pure per il firmware)

-- FINE GUIDA --

Con questo vi saluto e spero di essere stato utile :ghghgh:

Realizzo applicazioni per Mac o iPhone/iPod touch

Link al commento
Condividi su altri siti

Già lo sapevo...comunque per gli altri credo che sia utile!

per me invece non dovrebbe cambiare proprio nulla... il firmware non cambia = gli schemi pure

Realizzo applicazioni per Mac o iPhone/iPod touch

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...