Vai al contenuto

ibook o macbook prima serie?


dcad

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un utente appena registrato e avrei un quesito da proporvi.

Vorrei prendere il mio primo mac, ma sono indeciso su quale modello scegliere tra i due in titolo.

Le mie esigenze sono abbastanza limitate, per il momento faccio solo operazioni basilari, quindi non avrei bisogno di grandi prestazioni.

Il portatile non mi è necessario, sarebbe più uno sfizio e un modo per conoscere e vedere come mi trovo col mac, per poi magari prendere un imac o un macbook nuovo.

Inizialmente ero deciso per un ibook, considerato che si trovano a prezzi abbastanza convenienti, però non vorrei ritrovarmi con un computer inutilizzabile dopo poco tempo.

Inoltre a me piacerebbe molto avere leopard, e per questo ho preso in considerazione anche i macbook intel prima serie, che credo siano più adatti a questo os, ma questo comporterebbe un aumento della spesa, e inoltre ho sentito che i macbook prima serie hanno sofferto di qualche problema e sono comunque meno affidabili dei collaudati ibook.

Da qui la mia domanda: meglio Ibook o Macbook prima serie?

Grazie e scusate per il post un po lungo:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo ché l'ibook si trova intorno ai 300 mentre per il macbook sui 500.

Personalmente non vorrei spendere oltre i 400 però dipende anche dalla longevità della macchina che andrei ad acquistare.

Avevo anche pensato di aspettare fino all'uscita dei nuovi macbook così da far calare il prezzo di quelli usati, è giusto come ragionamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'iBook è più affidabile dei macbook intel prima serie.....Leopard però andrebbe meglio sul macbook intel.....se vuoi Leopard come SO allora prendi il macbook, se altrimenti ti va bene Tiger prendi l'iBook.

I prezzi di entrambi mi sembrano buoni.....

Per quanto riguarda la longevità soltanto gli intel (da quanto si sa ora) potranno installare il nuovo SO che uscirà, Snow Leopard.



IOO 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo anche pensato di aspettare fino all'uscita dei nuovi macbook così da far calare il prezzo di quelli usati, è giusto come ragionamento?

Teoricamente è giusto.

I nuovi macbook "dovrebbero" arrivare a settembre , quindi se non hai fretta il mio consiglio è di aspettare .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io vado controcorrente e ti consiglio il macbook: comunque hai un prodotto nuovo, il cui supporto non verrà abbandonato tra meno di un anno, e comunque sei sicuro che è una macchina che potrai goderti per un altro po di tempo, senza farti troppi problemi se un giorno vorrai installare un'applicazione un pochetto più "esosa" di risorse, ecc.

Valuta che anche per quanto concerne la navigazione, ormai la cpu è impegnata sempre: nota che quando apro un video in youtube l'utilizzo della cpu scatta quasi alla metà, e il mio è un core 2 duo 2.16.. con un ibook non vedo proprio come potresti fare!!

Almeno un powerbook ma... ma nemmeno, ti consiglio il macbook.

Love is in the air !

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi consigliate il macbook... in effetti anche se al momento non mi serve avrò sempre un mac intel abbastanza usabile, infatti conterei di tenermelo per un anno due.

Per il prezzo pensate si possa trovare a qualcosa meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo nessuno può aiutarmi?

e poi vorrei chiedere un altra cosa: considerando che il macbook coreduo veniva venduto con tiger preinstallato, per avere leopard dovrei comprarlo a parte, ma vista l'imminente uscita di snow leopard converebbe aspettare, quindi vi chiedo ci potrebbero essere problemi di compatibilità o di scarsità di risorse con il nuovo SO?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...