Vai al contenuto

Programmare per iPhone


Messaggi raccomandati

Come per Rails ho deciso di scrivere delle guide man mano che imparo a programmare per iPhone, se qualcuno fosse interessato trova la presentazione e l'indice a partire da qui :ghghgh:

Spero possa essere utile a qualcuno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono interessato!

E' da un po' di tempo che mi frulla per la testa un'applicazione che vorrei sviluppare.

Tu hai già scaricato il kit dall'Apple store?

Come funziona? ho visto che bisogna essere registrati (e non c'è problema, visto che sono già cliente).

Ma dopo? che altro chiedono?

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla, per scaricare l'sdk non occorre altro, la registrazione è completamente gratuita, per pubblicare le proprie applicazioni invece occorre un'iscrizione ulteriore di 99$.

Link al commento
Condividi su altri siti

paghi 99 anche per testarle sul tuo iphone... lo fanno perchè altrimenti basta far girare il sorgente e ognuno ha l'applicazione sull'iphone senza passare dall'app store

per testare la propria app però c'è il simulatore :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi certo, ma non è come averlo sull'iphone.. se fai un programma basato sull'accelerometro devi pagare subito 99$ per testarlo

su questo hai ragione, ma se vuoi sviluppare e mettere a disposizione le tue applicazioni devi fare necessariamente questo passo... e poi sinceramente non credo che un'applicazione basata sull'accellerometro possa essere una "prima" applicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, molto interessante:fiorellino:

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'interessamento :ghghgh:

Le prime parti possono risultare noiose perchè non si scrive una riga di codice... ma un pò di teoria purtroppo è necessaria :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inserito le guide fino allo sviluppo dell'interfaccia con InterfaceBuilder... per oggi mi fermo, domani la gestione del controller :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

...Redvex, come sempre una garanzia... :dance:

Buon lavoro a tutti!

Intanto...noi incompetenti tecnologici aspettiamo i frutti delle vostre menti illuminate!

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

...Redvex, come sempre una garanzia... :dance:

Buon lavoro a tutti!

Intanto...noi incompetenti tecnologici aspettiamo i frutti delle vostre menti illuminate!

Grazie :weep:

Link al commento
Condividi su altri siti

per gli interessati ho appena messo su la sesta puntata completando l'esempio dell'hello word :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...