Vai al contenuto

Risposta "delirante" dall'Apple Store riguardo la vendita degli iPhone


Messaggi raccomandati

Ragazzi leggete...questa le batte tutte!!!

Ho mandato la mail di protesta al supporto apple....e questa è stata la risposta! ahahah

Gent.le cliente,

grazie della Sua email. La informiamo che in Italia l'acquisto dell'iPhone e' possibile solo e unicamente con contratto TIM o Vodafone.

Distinti saluti,

The AppleStore Team

Siamo all'assurdo!!!

ah...questa invece è stata la mia risposta:

Ah si?!

allora me lo sarò sognato che l'iPhone si potesse acquistare anche senza contratto a 499 euro per la versione da 8GB e a 569 euro per la versione da 16GB? (vedi allegati)

Così come probabilmente mi sarò sognato che molti clienti l'abbiano acquistato tranquillamente senza abbonamento.

Inoltre basta chiamare il servizio clienti di Tim o Vodafone per farsi confermare che i rivenditori non hanno nessun diritto di obbligare i clienti ad acquistare l'iPhone con contratto.

Io direi che Lei non ha minimamente idea di quello che ha scritto.

Saluti e complimenti per la serietà dell'azienda che rappresenta.

"C'è solo un certo numero di volte nelle quali posso chiedere scusa ed intenderlo per davvero!" (H.J. Simpson)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei scoraggiarti, ma la Apple non ti ha parlato di "abbonamento", ma di "contratto".

Io ho acquistato un Iphone 16 Gb in un negozio Vodafone della mia città ed ho sottoscritto un "contratto" con Vodafone per la fornitura di un Iphone (per l'appunto) e di una scheda ricaricabile intestata a me.

Non te la prendere!

SirJoe

--MacBook Core 2 Duo 2.4 Ghz Unibody 2 Gb Ram

--IPhone 3GS 32 Gb con abbonamento TRE

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei scoraggiarti, ma la Apple non ti ha parlato di "abbonamento", ma di "contratto".

Io ho acquistato un Iphone 16 Gb in un negozio Vodafone della mia città ed ho sottoscritto un "contratto" con Vodafone per la fornitura di un Iphone (per l'appunto) e di una scheda ricaricabile intestata a me.

Non te la prendere!

appunto...

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei scoraggiarti, ma la Apple non ti ha parlato di "abbonamento", ma di "contratto".

Io ho acquistato un Iphone 16 Gb in un negozio Vodafone della mia città ed ho sottoscritto un "contratto" con Vodafone per la fornitura di un Iphone (per l'appunto) e di una scheda ricaricabile intestata a me.

Non te la prendere!

no no...la mail precedente alla risposta era chiara e parlava del fatto che i centri tim e voda non vendessero l'iPhone se non dopo aver sottoscritto un abbonamento, impedendoti quindi di spendere i tuoi soldi tutti in un colpo solo.

Anche io ho pensato alla differenza tra la parola contratto ed abbonamento, ma bisognerebbe essere molto molto ritardati per non capire il senso della mail da me inviata al supporto clienti

"C'è solo un certo numero di volte nelle quali posso chiedere scusa ed intenderlo per davvero!" (H.J. Simpson)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che a volte rispondono con testi preparati da tempo. E quello che ti hanno scritto mi sembra punti decisamente il dito sul fatto che in Italia Iphone 3G non è venduto da loro...

SirJoe

--MacBook Core 2 Duo 2.4 Ghz Unibody 2 Gb Ram

--IPhone 3GS 32 Gb con abbonamento TRE

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che a volte rispondono con testi preparati da tempo. E quello che ti hanno scritto mi sembra punti decisamente il dito sul fatto che in Italia Iphone 3G non è venduto da loro...

si ma non mi intereessa la sua risposta...io avevo parlato di tutt'altro!

Cmq vabè...

"C'è solo un certo numero di volte nelle quali posso chiedere scusa ed intenderlo per davvero!" (H.J. Simpson)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che a volte rispondono con testi preparati da tempo.

Mi sembra scontato.

Carina la sottile differenza tra "abbonamento" e "contratto" e grazie sirjoe per la semplice ed efficare spiegazione :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma tu cosa avevi domandato?

hai chiesto tipo "perchè la tim non mi vuol vendere l'iphone a 499 euro?" o altre domande?

Egoism, dictates human relations, in a world where fashion outshines morality.

Link al commento
Condividi su altri siti

per contratto intendi la firma del foglio della sim e la fotocopia della tua carta d'identità?

a me quando ho preso l'iphone han chiesto se volevo anche la scheda che c'era assieme visto che ero già loro cliente. se rispondevo di no non facevo proprio nulla

Egoism, dictates human relations, in a world where fashion outshines morality.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io h acquistato un iphone sim free da Tim, ma il contratto l'han fatto :ciao:

Ma sono io l'unico che l'ha acquistato da Tim senza alcuna sottoscrizione e senza sim inclusa? Io ho semplicemente pagato, non ho nemmeno firmato un foglio, niente.

Powered by iMac Intel 2.4 GHz + iMac G5 + PowerBook G4 + iBook G4 + iPhone 3G 16 Gb White + iPod 30Gb 5G + iPod Shuffle 512Mb 1G + Xbox 360

Think for Yourself. Question Authority.

Inchinati al Diavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per fare le pulci...

Mi limito agli acquisti on line di Vodafone.

http://www.shop.vodafone.it/190/shop/shopInformation.do?tk=9893%2Cc&ty_key=sh_condizioni&channelId=-8811&contentKey=1002&pageTypeId=9893

Leggendo velocemente il primo articolo:

ART. 1 - OGGETTO

1.1) Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano il rapporto tra il Cliente e Vodafone Gestioni S.p.A. ("Vodafone Gestioni") per l'acquisto di prodotti e servizi quali SIM Vodafone, telefoni cellulari e prodotti e/o servizi ad essi collegati

E qui si chiarisce che si tratta di un contratto

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a scelta. Le condizioni si intenderanno accettate con l'invio dell'ordine di acquisto

E questa e' l'accettazione implicita al momento dell'invio dell'ordine.

Ora non so se, nel negozio, il contratto si consideri "implicitamente" accettato al momento del perfezionamento dell'atto di vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi dicendo che forse non conoscono i comunicati stampa di TIM e VODAFONE

Comunicato TIM

<<Dall’11 luglio, l’iPhone 3G si potrà acquistare negli oltre 2600 negozi della catena commerciale di TIM. Il terminale sarà disponibile per i clienti con carta prepagata nella versione da 8 Giga con un prezzo di 499 euro e nella versione da 16 Giga, a 569 euro.>>

http://www.telecomitalia.it/cgi-bin/tiportale/TIPortale/ep/contentView.do?channelId=-8681&LANG=IT&contentId=32108&programId=9599&programPage=/ep/TImedia/TISearch_advanced.jsp&tabId=6&pageTypeId=-8663&contentType=EDITORIAL

Comunicato VODAFONE

<<Chi invece preferira' un piano ricaricabile per privati allora potra' acquistare il suo iPhone 8GB a 499 e quello a 16GB a 569 euro.>>

http://www.comunicazione.vodafone.it/vodafone/pstm/pstm_details.do?tk=9591,c&ty_key=ist_2008_06_10&key=36692&year=2008&channelId=-8598&pageTypeId=9579〈=it

Link al commento
Condividi su altri siti

no dai ragazzi non ci attacchiamo alla differenza tra abbonamento e contratto...

io sono stato chiaro con loro spiegandogli che mi è stato impedito di acquistare un iphone a 569 euro..e l'offerta di entrambi i gestori suggerisce il contrario...

quindi, o quello che mi ha risposto è infinitamente stupido...oppure infinitamente paraculo....e qeust'ultima mi sembra la risposta più corretta

"C'è solo un certo numero di volte nelle quali posso chiedere scusa ed intenderlo per davvero!" (H.J. Simpson)

Link al commento
Condividi su altri siti

no dai ragazzi non ci attacchiamo alla differenza tra abbonamento e contratto...

Scrivigli semplicemente che tu non riesci a fare un contratto con carta prepagata (come indicato sul comunicato stampa TIM) o con piano ricaricabile (come indicato sul comunicato stampa Vodafone).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivigli semplicemente che tu non riesci a fare un contratto con carta prepagata (come indicato sul comunicato stampa TIM) o con piano ricaricabile (come indicato sul comunicato stampa Vodafone).

si ok, ma io sono stato fin troppo chiarò anche prima...lui avrà capito benissimo che io volevo semplicemente pagare l'iphone per intero e non fare l'abbonamento, ma non sapendo cosa dire ha fatto finta di non sentire e mi ha risposto un'altra cosa...tutto qui...

"C'è solo un certo numero di volte nelle quali posso chiedere scusa ed intenderlo per davvero!" (H.J. Simpson)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok, ma io sono stato fin troppo chiarò anche prima...lui avrà capito benissimo che io volevo semplicemente pagare l'iphone per intero e non fare l'abbonamento, ma non sapendo cosa dire ha fatto finta di non sentire e mi ha risposto un'altra cosa...tutto qui...

No, lui ti ha risposto correttamente.

Che poi non ci abbia messo un minimo di buona volonta' (essendo al 99% una risposta standard) e' un altro paio di maniche, pero' -mi spiace- non puoi dire che la risposta non fosse corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

:mad:solito problema: tu scrivi una roba e loro rispondono senza neanche leggere!

fastidioooooooo:mad:

è questo il punto!

Io gli ho chiesto che tempo fa e lui mi ha risposto che è venerdì!!!

"C'è solo un certo numero di volte nelle quali posso chiedere scusa ed intenderlo per davvero!" (H.J. Simpson)

Link al commento
Condividi su altri siti

è questo il punto!

Io gli ho chiesto che tempo fa e lui mi ha risposto che è venerdì!!!

No, tu gli hai chiesto che tempo fa e lui ti ha risposto che potrebbe esserci il sole o la pioggia. Di certo ci sara' un evento atmosferico (che potrebbe essere di qualsiasi genere)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, tu gli hai chiesto che tempo fa e lui ti ha risposto che potrebbe esserci il sole o la pioggia. Di certo ci sara' un evento atmosferico (che potrebbe essere di qualsiasi genere)

no mi spiace, ma so cosa gli ho scritto...sono stato chiaro e preciso...ha solo fatto finta di niente sviando su un discorso attinente...ma non era ciò che gli ho chiesto. Cmq ormai è andata...inutile prendersela:ciao:

"C'è solo un certo numero di volte nelle quali posso chiedere scusa ed intenderlo per davvero!" (H.J. Simpson)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine l'ho preso dal sito tim...non so come mai ma li avevano disponibili...mah! chissà quando arriva!

"C'è solo un certo numero di volte nelle quali posso chiedere scusa ed intenderlo per davvero!" (H.J. Simpson)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...