Vai al contenuto

iphone vs omnia i900


Messaggi raccomandati

ne ho viste ben più di 3 persone che non sapevano minimamente come funzionasse l'iphone...

nella mia compagnia TUTTI e dico TUTTI non sapevano nemmeno che non potesse fare video o mandare file o MMS, oppure che non si potesse togliere la batteria, la fotocamera così così...

molti avevano intenzione di prenderlo... sapute certe cose, soprattutto che costa 500 euro senza contratto (credevano costasse 199, potenza delle mezze informazioni), hanno cambiato idea...

e molti l'avrebbero preso per sfizio...

il popolo dei forum è un altro mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 499
  • Creato
  • Ultima Risposta

Su quello del prezzo quoto in parte. Nel senso che tutti qui sanno che costa 500 euro e se ne escono con le solite sparate come "in Italia ci fregano nel resto del mondo costa 200 dollari" e cose del genere.. e questo lo sa pure gente che l'ultimo telefonino che ha acquistato è un nokia del 2001 :saltella:

Mi sono pure stufato di spiegarlo...

Quasi tutti quelli con cui ho parlato sanno degli mms e pochi della fotocamera da 2mpx,il che li lascia basiti, come se a partià di funzioni untelefono da 500 euro abbia un prezzo giusto con 5 mpx e invece che valga meno di 200 euro se gli mpx sono meno di tre.... ma sapete quanto costa un sensore o no???

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco proprio perchè tutti questi stra appossionati di fotografia con quasi 600 euro non si comprano una reflex e un vecchio telefono (con 60 euro puoi mandare mms, videochiamare e traferire file via bluethoot). RIsparmierebbero pure.

A già però per quasi tutti i suddetti un n95 (un esempio di telefono con tanti mpx) fa le foto "meglio di una macchina fotografica"... bhe rispondere è solo sprecare fiato..

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma ci divertiamo come matti :saltella:

quoto ancora tommygun sulla fotocamera.

Penso di aver fatto 50 foto nella mia vita con i cellulari (e ne ho avuti parecchi con fotocamera) e per quel che dovevo fotografare è sempre andata bene la 0,3Mpixel del vecchio motorola, con i suoi 640x480pixel di risoluzione.

Passato all'N80 pensavo "accipicchiolina (:ciao:) 3Mpixel di fotocamera adesso faccio delle foto spettacolari!!!" in realtà ho fatto una decina di foto e venivano molto peggio della mia vecchia fotocamera digitale del 2000 da 2Mpixel comprata con i punti della ESSO.

Ora ho un iphone con fotocamera da 2Mpixel che non ho ancora usato. non so che foto faccia. boh adesso ci provo.

IL NUOVO PORTALE DELLE IMMAGINI FAIL: WWW.FAILMINUTE.COM

Concluse transazioni: Recytal. Fean07. Fede84 (x2). Sinpolpy. MicheleBroggi. Faberino. Minerva. Cyber1967. Bolpo. Pelato. Signirr. GBiagiotti. Epi222. Moro. Jerilcam.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora..sul 2g non venivano benissimo..se mancava la luce si vedeva chiaramente che non erano d qualità..sul 3g non ho ancora fatto una foto..comunque per ora non ho mai avuto necessità di fare foto di ottimo livello con un cellulare..ci sono le macchine fotografiche apposta..^^

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe tantissimo fare foto di ottima qualità con un cell, peccato che al momento attuale sia completamente impossibile... chissà magari fra molti anni si saranno evoluti cosi tanto da fare foto come una reflex, ma per ora per me rimane una cosa inutile. Quoto, ci sono le macchine fotografiche per fare le foto :saltella:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere che non dico questo per sminuire le capacità del perfetto samsung omnia, ma semplicemente è quello che penso e che ho sempre pensato (meglio specificare che c'è gente un po permalosa...)

IL NUOVO PORTALE DELLE IMMAGINI FAIL: WWW.FAILMINUTE.COM

Concluse transazioni: Recytal. Fean07. Fede84 (x2). Sinpolpy. MicheleBroggi. Faberino. Minerva. Cyber1967. Bolpo. Pelato. Signirr. GBiagiotti. Epi222. Moro. Jerilcam.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei anche far notare che anche se PowerRoss critica delle opinioni di altri utenti lo fa in modo chiaro ed ESPRIMENDO un concetto, cosa moooolto importante.

Quindi tanto di cappello a PowerRoss :saltella:

IL NUOVO PORTALE DELLE IMMAGINI FAIL: WWW.FAILMINUTE.COM

Concluse transazioni: Recytal. Fean07. Fede84 (x2). Sinpolpy. MicheleBroggi. Faberino. Minerva. Cyber1967. Bolpo. Pelato. Signirr. GBiagiotti. Epi222. Moro. Jerilcam.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei anche far notare che anche se PowerRoss critica delle opinioni di altri utenti lo fa in modo chiaro ed ESPRIMENDO un concetto, cosa moooolto importante.

Quindi tanto di cappello a PowerRoss :saltella:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco proprio perchè tutti questi stra appossionati di fotografia con quasi 600 euro non si comprano una reflex e un vecchio telefono (con 60 euro puoi mandare mms, videochiamare e traferire file via bluethoot). RIsparmierebbero pure.

A già però per quasi tutti i suddetti un n95 (un esempio di telefono con tanti mpx) fa le foto "meglio di una macchina fotografica"... bhe rispondere è solo sprecare fiato..

che c'entra??ce l'ho la reflex (canon d40)..ma se sono in giro e voglio fare 1 foto al volo ovviamente non ce l'avrò la fotocamera appresso..ma potrò uscire di tasca il cell e fare 1 foto d'occasione decente per essere vista nello schermo del pc o stampata...

1 sensore costa poco, però è molto + complessa l'attività di gestione a livello software per gestire tale sensore appunto..

ps: l'n80 fa foto schifose..non ha neanche autofocus..1 dei cell + mal riusciti di nokia

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

che c'entra??ce l'ho la reflex (canon d40)..ma se sono in giro e voglio fare 1 foto al volo ovviamente non ce l'avrò la fotocamera appresso..ma potrò uscire di tasca il cell e fare 1 foto d'occasione decente per essere vista nello schermo del pc o stampata...

1 sensore costa poco, però è molto + complessa l'attività di gestione a livello software per gestire tale sensore appunto..

ps: l'n80 fa foto schifose..non ha neanche autofocus..1 dei cell + mal riusciti di nokia

oh mio dio

fotocamere sui cell

possono mettere qualsiasi megapixel che sono una schifezza in ogni caso.. tanto vale averne una da due perché tanto qualunque cell non scatta in raw, gli manca un processore grafico apposta e hanno un ccd che fa pena... quindi possono mettermelo anche da 30 milioni di pixel che non ne vale la pena

a.c.

Link al commento
Condividi su altri siti

i pixel non contano..la qualità è decente per usi comuni (esempio aprirla sul pc o stamparla)..

per cose + professionali non si usano nè cell, nè compattine..

tanto se avreste avuto 1 buona camera allora tutti a venerarla

appunto

quindi se non fa foto in raw etc etc che stai a criticare i due mega dell'iphone.. o a paragonarla con altri cell che hanno solo pixel in più..

a.c.

Link al commento
Condividi su altri siti

apparte che proprio la fotocamera non l'ho mai criticata..iphone non nasce come cameraphone..le foto sono al limite della decenza per essere viste nel suo bello schermo..

1 n95 o omnia non ha solo pixel in + nella fotocamera rispetto ad 1 iphone, ma qualità lente,sensore,gestione software..non parliamo a sproposito please

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

che c'entra??ce l'ho la reflex (canon d40)..ma se sono in giro e voglio fare 1 foto al volo ovviamente non ce l'avrò la fotocamera appresso..ma potrò uscire di tasca il cell e fare 1 foto d'occasione decente per essere vista nello schermo del pc o stampata...

1 sensore costa poco, però è molto + complessa l'attività di gestione a livello software per gestire tale sensore appunto..

ps: l'n80 fa foto schifose..non ha neanche autofocus..1 dei cell + mal riusciti di nokia

Strano che il cellulare che ho avuto io sia uno dei peggiori della storia... :ghghgh: perchè tu ovviamente l'hai provato e quindi puoi giudicare, vero?

Mi puoi postare qualche link a conferma della tua teoria perfavore? ;)

IL NUOVO PORTALE DELLE IMMAGINI FAIL: WWW.FAILMINUTE.COM

Concluse transazioni: Recytal. Fean07. Fede84 (x2). Sinpolpy. MicheleBroggi. Faberino. Minerva. Cyber1967. Bolpo. Pelato. Signirr. GBiagiotti. Epi222. Moro. Jerilcam.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che il cellulare che ho avuto io sia uno dei peggiori della storia... :ghghgh: perchè tu ovviamente l'hai provato e quindi puoi giudicare, vero?

Mi puoi postare qualche link a conferma della tua teoria perfavore? ;)

certo che l'ho provato...è 1 cell fatto davvero male

prima di prendere 1 cell me lo studio nei minimi dettagli

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che l'ho provato...è 1 cell fatto davvero male

prima di prendere 1 cell me lo studio nei minimi dettagli

Bene. io ti credo (nel fatto che tu abbia provato il cellulare) e penso che l'N80 non sia un gran telefono.

Però dico che anche l'N95 non è un gran cellulare e ci ho smanettato su per circa 2 ore. Ovviamente tu non mi crederai perchè nessuno dice la verità, tranne te.

Come vedi io non ho calpestato la tua opinione, mentre tu nei post precedenti mi hai attaccato perchè ho detto di aver trovato molte attinenze tra N80 e N95.

Aspetto qualche link o qualche post con le solite frecciatine...

IL NUOVO PORTALE DELLE IMMAGINI FAIL: WWW.FAILMINUTE.COM

Concluse transazioni: Recytal. Fean07. Fede84 (x2). Sinpolpy. MicheleBroggi. Faberino. Minerva. Cyber1967. Bolpo. Pelato. Signirr. GBiagiotti. Epi222. Moro. Jerilcam.

Link al commento
Condividi su altri siti

come previsto: non accetti le opinioni degli altri, non sei in grado di relazionarti e di capire che il tuo atteggiamento e il tuo modo di porti è sbagliato. Se mi dici che l'N95 è migliore dell'N80 mi puoi dire che ha una fotocamera migliore, uno schermo più grande, è più veloce, ecc MA COSTA 3 VOLTE DI PIU'!

E allora io ti dico: l'N95 è superiore, ma il suo costo non è giustificato rispetto a un N80.

IL NUOVO PORTALE DELLE IMMAGINI FAIL: WWW.FAILMINUTE.COM

Concluse transazioni: Recytal. Fean07. Fede84 (x2). Sinpolpy. MicheleBroggi. Faberino. Minerva. Cyber1967. Bolpo. Pelato. Signirr. GBiagiotti. Epi222. Moro. Jerilcam.

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto

quindi se non fa foto in raw etc etc che stai a criticare i due mega dell'iphone.. o a paragonarla con altri cell che hanno solo pixel in più..

a.c.

credo che non ci arrivi proprio...prendi una macchina digitale canon ok..prendi un ferrari e' un z8....sono entrambe belle ma una ha una marcia in piu'..

MACBOOK PRO 15" RETINA DISPLAY------IPAD MINI RETINA-----IPHONE 5 32GB BLACK

 

Link al commento
Condividi su altri siti

??????????????????????????????????????????????????????????????

a parte che n95 riesci a trovaarlo sotto i 300€, ma chi vuole il top non bada al denaro

infatti un N80 lo trovi a 100€. ;)

e infatti chi vuole il top non compra un n95...:ghghgh:

IL NUOVO PORTALE DELLE IMMAGINI FAIL: WWW.FAILMINUTE.COM

Concluse transazioni: Recytal. Fean07. Fede84 (x2). Sinpolpy. MicheleBroggi. Faberino. Minerva. Cyber1967. Bolpo. Pelato. Signirr. GBiagiotti. Epi222. Moro. Jerilcam.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè ho scritto qualcosa io? non mi pare di aver citato nessun cellulare...

E adesso ci riprovo: cellulare al TOP non significa per forza "cellulare che possa fare anche il caffè" ma si intende "cellulare perfetto per l'esigenza di una persona.

Ad esempio l'iphone che ho supera di gran lunga le mie esigenze, quindi con un omnia non saprei che farmene delle sue funzioni, in quanto per me sono inutili.

Continua pure a calpestare le idee e le impressioni delle altre persone. :ghghgh:

IL NUOVO PORTALE DELLE IMMAGINI FAIL: WWW.FAILMINUTE.COM

Concluse transazioni: Recytal. Fean07. Fede84 (x2). Sinpolpy. MicheleBroggi. Faberino. Minerva. Cyber1967. Bolpo. Pelato. Signirr. GBiagiotti. Epi222. Moro. Jerilcam.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..peccato che 1 confronto si fa non sulla base delle esigenze personali, ma sulla base di cose oggettive..quindi se a te 1 cosa non interessa sono scelte tue..

a sto punto anche 1 nokia 1100 potrebbe rientrare in tutti i confronti di sto mondo..mio padre preferisce il suo nokia a tutto il resto..ma in 1 confronto si valuta tutto

non calpesto nessuno..mi sembri invece 1 po' superficialotto nelle valutazioni

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

tu hai un problema: non riesci a capire che le persone possono essere diverse da te. Hai una visione limitata delle relazioni interpersonali.

Come io posso avere torto (e sicuramente talvolta ce l'ho) anche tu puoi sbagliare. La vita è fatta di opinioni e se tu non sei in grado di rispettare quella degli altri avrai solo dei problemi.

detto questo continua la tua crociata (almeno hai smesso di postare link inutili :ghghgh:)

IL NUOVO PORTALE DELLE IMMAGINI FAIL: WWW.FAILMINUTE.COM

Concluse transazioni: Recytal. Fean07. Fede84 (x2). Sinpolpy. MicheleBroggi. Faberino. Minerva. Cyber1967. Bolpo. Pelato. Signirr. GBiagiotti. Epi222. Moro. Jerilcam.

Link al commento
Condividi su altri siti

non comprendo il tuo discorso..io se valuto 1 prodotto lo faccio su basi delle sue caratteristiche e non di ciò che serve a me (che in questo caso probabilmente si accavallano, perchè io faccio un uso completo del cell)..

quindi se dovessi dire a mio padre:"meglio n95,omnia,iphone,1100" lui direbbe nokia 1100, il + adatto per le sue esigenze...ma a sto punto non servirebbero i confronti, perchè ognuno ha le sue esigenze..ma se si confontano 2 prodotti, ciò va fatto su basi oggettive e non basandosi su quel poco(o moto)che si usa

chiaro?

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sei risposto da solo nella prima parte del tuo post:

"io se valuto 1 prodotto lo faccio su basi delle sue caratteristiche e non di ciò che serve a me"

Però ovviamente per pararti il C..O dici che usi ovviamente tutte le funzioni del tuo omnia :ghghgh:

Una persona compra il cellulare che fa al caso suo: se uno acquista con l'idea "compro quello perchè fa anche il caffè" è un povero pirla... (sempre opinione personale eh...)

Tuo padre probabilmente conosce i suoi limiti e per lui il 1100 è perfetto. E di certo io non gli devasto la vita mandandogli messaggi con i link dell'Omnia e di tutte le sue caratteristiche... ;)

Tu dici che la cosa non deve andare sul personale, ma una volta riconosciuto che l'Omnia ha delle caratteristiche tecniche migliori, del resto lo reputo inferiore all'iPhone per software e design. dopo aver dichiarato questo, penso che tutte le caratteristiche che ha in più dell'iphone siano INUTILI (opinione personale) quindi non ho nessun motivo per scegliere l'Omnia.

Tu ahi l'omnia? sono contentissimo che tu abbia fatto girare l'economia!

IL NUOVO PORTALE DELLE IMMAGINI FAIL: WWW.FAILMINUTE.COM

Concluse transazioni: Recytal. Fean07. Fede84 (x2). Sinpolpy. MicheleBroggi. Faberino. Minerva. Cyber1967. Bolpo. Pelato. Signirr. GBiagiotti. Epi222. Moro. Jerilcam.

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione delle foto per me è semplice.

meglio avere 2 etti di peso in pù da portarmi dietro che dei ricordi "salvati" in maniera pessima.

Non è questione di uso professionale o no, è solo che una brutta foto non serve a nessuno, è un ricordo che mai avanti negli anni ti farà piacere rivedere. Avere una buona macchina fotografica dietro invece ti permette di salvare i momenti belli nel migliore nei modi, e creari ricordi che varrà sempre la pena di rivdere.

A mio parere nessun cellulare fa foto degne di essere riviste. PEr me potrebbero anche non metterla ci guadagnerebbe il design.

grazie al cielo non hanno messo autofocus e flash nell'iphon se no avremmo avto un altro mattone antiestetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...