Vai al contenuto

iphone vs omnia i900


Messaggi raccomandati

Ti ripeto che queste sono tue opinioni e non dati di fatto. Dici che le cose le farai sempre ai massimi livelli un po' come nell'altra discussione dicevi che linux e' un'altro mondo... discorsi cosi' un po' campate in aria.. per me iphone fa le cose ai massimi livelli non omnia. Omnia fa piu' cose di iphone e' vero ma questo e' un confronto che credo interessi solo te.

Per quanto riguarda la stabilita' del sistema secondo me stavi meglio con n95. Il touch secondo me non e' soddisfacente soprattutto per la navigazione internet.

Sul fatto di combinarlo come vuoi, be' anche su iphone puoi spostare le icone, senza contare che su iphone le app le installi senza bisogno di un pc ma con un programma apposta che ritengo molto ben fatto.

Ovviamente il mio intento non e' dire che iphone sia meglio di omnia anche perche' non lo penso, il mio intento e' quello di farti ragionare ma e' davvero molto molto difficile, ma gia lo sapevo prima di iniziare...

Quando dici che non avrai la preoccupazione che omnia non potra' fare qualcosa esprimi in maniera emblematica il tuo pensiero. Pensiero che ripeto, io ritengo profondamente sbagliato.

ovviamente perdi di vista la possibilità di avere 1 mondo aperto, in cui installi ciò che vuoi per tutto ciò che ti possa servire(cript file, navigatore che vuoi,browser che vuoi,antifurto,editor office,protezione dati sensibili, filtri chiamate ed sms,interfaccia che + ti garba,applicazioni che sfruttano il wifi per ad esempio condividere la connessione umts in wifi appunto, possibilità di avere 1 condivisione cartelle con wifi proprio come i computer, registratori di chiamate, etc etc etc...)..perdi di vista il significato di non essere obbligato da nessuno a limitarmi a certe cose,alle cose che ti impongono loro..a limitarmi ad 1 sistema in cui il finto multitasking ti obbliga a tenere aperte al massimo 1 combinazione di appz che apple sceglie per te..1 sistema in cui per riempire il cell di materiale, di contatti etc etc si deve passare dalla vie che TI IMPONGONO LORO..1 cell in cui per poter inviare 1 file devi usare il metodo che ti impongono loro, senza peraltro riuscire sempre nell'intento(ergo le mail non mandano tutti i tipi di files)

bene,io non mi devo preoccupare di nuilla...so di avere 1 terminale che si esperime ai massimi livelli in ogni campo, non è chiuso, installo ciò che voglio per le mie esigenze, non devo passare da nessun obbligo per fare la cosa + semplice, MI SCELGO IO COME DEVE ESSERE IL CELL IN BASE ALLE MIE ESIGENZE, nel frattempo usufruisco delle funzionalità avanzate che mi permettono di non restare a piedi in alcuna occasione

ergo, 1 altro mondo

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 499
  • Creato
  • Ultima Risposta
A ridaie !!!!!!!!! Ma perchè continui con queste sciocchezze ............. ?!

L'altro giorno avevi scritto che l'N95 e l'Ipod facevano l'accoppiata vincente ........... adesso scrivi che l'omnia è il migliore , con il sistema più stabile e veloce ............. :):ghghgh:

Che poi tra l'altro chi conosce windows mobile sa benissimo i suoi limiti , la sua instabilità e lentezza ..........

Secondo me e ho letto anche secondo altri utenti , sei tu ad avere un pò di confusione in testa ...... ti contraddici da solo e spari a zero su cose che non sai e non hai provato !!!!!!!!

Che windows mobile e i symbian abbiamo molte applicazioni lo sanno tutti .............

ma il motivo lo sappiamo , sono sistemi usati ormai da più di dieci anni , quindi vecchi con molti difetti che nonostante aggiornamenti e correzioni , si portano dietro dalla loro nascita .................... :mad: :angel: :mad:

Già se ammetti questo si può continuare a parlarne ............... ma siccome sappaimo come sei e non lo ammetterai mai è inutile continuare a parlarne !!!!!!!!!!! :ciao: :ciao:

2 cell si..il miglior compromesso con 1 cell è omnia

semplice, nessuna contraddizione..

symbian ha seguito evoluzione passando al nuovo symbian terza ediuzione fueature pack 2(diverso dall'1,diverso dal terza edizione normale etc)...windows mobile è passato dal 5, al 6 al 6.1..tutti SO diversi, nuovi e soprattutto velocie e stabili

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

2 cell si..il miglior compromesso con 1 cell è omnia

semplice, nessuna contraddizione..

symbian ha seguito evoluzione passando al nuovo symbian terza ediuzione fueature pack 2(diverso dall'1,diverso dal terza edizione normale etc)...windows mobile è passato dal 5, al 6 al 6.1..tutti SO diversi, nuovi e soprattutto velocie e stabili

Vedi che ti sbagli !!!!!!! sia symbian che windows mobile non sono mai ripartiti da zero creando un nuovo sistema , ma hanno solo aggiornato e corretto alcuni bugs presenti nei sistemi precedenti ....................... :D :D :cry:

Tra l'altro certi problemi , come ho già spiegato se li portano dietro dalla loro nascita ...........

Se vuoi controllare guarda : Windows Mobile - Wikipedia e S60 platform - Wikipedia, the free encyclopedia

P.s.: guarda che l'ipod non è un cellulare , quindi stai ammettendo che sul piano lettore multimediale il nokia N95 non è all'altezza dell'Ipod/Iphone ................ :ghghgh: :ghghgh:

bene facciamo progressi !!!!!!!!!!

Per quanto riguarda il miglior compromesso con un cell. .................. mi sà che non ci siamo proprio !!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente perdi di vista la possibilità di avere 1 mondo aperto, in cui installi ciò che vuoi per tutto ciò che ti possa servire(cript file, navigatore che vuoi,browser che vuoi,antifurto,editor office,protezione dati sensibili, filtri chiamate ed sms,interfaccia che + ti garba,applicazioni che sfruttano il wifi per ad esempio condividere la connessione umts in wifi appunto, possibilità di avere 1 condivisione cartelle con wifi proprio come i computer, registratori di chiamate, etc etc etc...)..perdi di vista il significato di non essere obbligato da nessuno a limitarmi a certe cose,alle cose che ti impongono loro..a limitarmi ad 1 sistema in cui il finto multitasking ti obbliga a tenere aperte al massimo 1 combinazione di appz che apple sceglie per te..1 sistema in cui per riempire il cell di materiale, di contatti etc etc si deve passare dalla vie che TI IMPONGONO LORO..1 cell in cui per poter inviare 1 file devi usare il metodo che ti impongono loro, senza peraltro riuscire sempre nell'intento(ergo le mail non mandano tutti i tipi di files)

bene,io non mi devo preoccupare di nuilla...so di avere 1 terminale che si esperime ai massimi livelli in ogni campo, non è chiuso, installo ciò che voglio per le mie esigenze, non devo passare da nessun obbligo per fare la cosa + semplice, MI SCELGO IO COME DEVE ESSERE IL CELL IN BASE ALLE MIE ESIGENZE, nel frattempo usufruisco delle funzionalità avanzate che mi permettono di non restare a piedi in alcuna occasione

ergo, 1 altro mondo

wow

windows è diventato OPEN SOURCE!!

grazie della segnalazione :D :D :cry::ghghgh:

a.c.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che ti sbagli !!!!!!! sia symbian che windows mobile non sono mai ripartiti da zero creando un nuovo sistema , ma hanno solo aggiornato e corretto alcuni bugs presenti nei sistemi precedenti ....................... :D :D :cry:

Tra l'altro certi problemi , come ho già spiegato se li portano dietro dalla loro nascita ...........

Se vuoi controllare guarda : Windows Mobile - Wikipedia e S60 platform - Wikipedia, the free encyclopedia

P.s.: guarda che l'ipod non è un cellulare , quindi stai ammettendo che sul piano lettore multimediale il nokia N95 non è all'altezza dell'Ipod/Iphone ................ :ghghgh: :ghghgh:

bene facciamo progressi !!!!!!!!!!

Per quanto riguarda il miglior compromesso con un cell. .................. mi sà che non ci siamo proprio !!!!!!!!!

ma che discorsi sono questi?1 symbian terza edizione ha 1 architettura diversa rispetto ad 1 seconda ad esempio..che vuo anche cambino nome ogni anno?in iphone è nuovo perchè uscito ora..come al soltio discorsi campati in aria?

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei chiedere a chi ha detto che win mobile è "lento, inutilizzabile e pieno di bugs" su che basi lo affermano...

no perchè ce l'ho sottomano e tutto mi pare tranne come lo state descrivendo...

ho capito che siete apple user/fan ma ciò nn toglie che per quanto mi riguarda si sparano cazzate pr partito preso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi tra l'altro chi conosce windows mobile sa benissimo i suoi limiti , la sua instabilità e lentezza ..........

questa poi non l'ho proprio capita...

pare uno spot get a mac...

io non conoscevo win mobile (avendo sempre avuto nokia) e a casa ho un bel powerbook, ma il win mobile 6.1 mi sta dando bellissime impressioni...

ps... mettiamoci in testa che il cellulare/computer/qualsiasi accrocchio tecnologico PERFETTO, NON ESISTERA' MAI... nè per il mercatto di riferimento, nè in assoluto...

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi un caro amico di milano ha ricevuto (che culo!) l'OMNIA, ora che è tornato a Genova posso mettermi a fare deigli ottimi raffronti fisici tra i 2 cell e le loro funzioni.

ieri pomeriggio mi sono subito reso conto di quanto si sono sbattuti alla samsung sulla parte fotografica (cosa che come per altri cellulari condivido molto poco), sembra di aver in mano una video/foto camera quante sono le opzioni etc etc. per il resto l'interfaccia win mobile mascherata non la sopporto proprio, mi causa nausea violenta.

ah, P.S. GROSSO COME UNA CASA :D: sono 0% apple fan o che dir si voglia visto che mai in vita mia ho avuto a che fare con roba della mela tantomeno con iTunes (che tutt'oggi ODIO) che mi son visto costretto ad usare 3 settimane fa quando ho preso l'iphone. per cui tt quel che dico è superpartes :D

Egoism, dictates human relations, in a world where fashion outshines morality.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che discorsi sono questi?1 symbian terza edizione ha 1 architettura diversa rispetto ad 1 seconda ad esempio..che vuo anche cambino nome ogni anno?in iphone è nuovo perchè uscito ora..come al soltio discorsi campati in aria?

Non cambiare carte in tavola ..............

Vuoi negare che la base sia la stessa e il nome viene cambiato per i vari aggiornameni e feature introdotte nella versione attuale rispetto a quella passata ............. ?!

Leggi :

"

Il termine "Windows CE" (compact edition) è in realtà il nome "tecnico" con il quale viene indicata la piattaforma generale di sviluppo di questo sistema operativo. Essendo "Windows CE" sufficientemente modulare e flessibile, sono state sviluppate delle specifiche versioni per dispositivi differenti (oltre che per processori differenti dal x86, quali MIPS, ARM e Hitach SuperH).

Tali specifiche versioni prendono il nome "commerciale" di "MS Handheld 3.0" (e 3.1), "MS Handheld 2000", "Microsoft Pocket PC 2000" (e 2002), "MS Smartphone 2002", "MS Windows Mobile 2003" (e 2003 Second Edition), "MS Windows Mobile 5.0". Tali varianti fanno tutte riferimento a specifiche evoluzioni della piattaforma di riferimento "Windows CE", passato dalla v1.0 alla v5.0 attuale (nel 2006).

Tale moltitudine di nomi non è raro che generi ambiguità, impiegando erroneamente in modo ambivalente i termini "Windows Mobile" o "Windows CE" e simili.

Tale ambiguità è accentuata dal fatto che la piattaforma Windows CE è largamente distribuita a tutti i produttori di sistemi embedded (dai citofoni ai robot industriali), mentre Windows Mobile ha termini di licenza più restrittivi. Purtroppo pur derivando da Windows CE, Windows Mobile differisce notevolmente da esso dal punto di vista della programmazione ed è quindi molto facile che un applicativo scritto per piattaforma mobile non sia eseguibile su CE anche a parità di architettura del processore (Windows Mobile è compilato esclusivamente per ARM). La portabilità del codice può essere garantita scrivendo codice in C# o VB.NET tramite il .Net Compact Framework.

Microsoft ha risolto queste ambiguità con l'ultimo sistema operativo Windows Mobile 6.0, creando apposite release per le varie tipologie di dispositivi, ovvero la versione "Windows Mobile 6.0 Classic" per i palmari privi del modulo telefonico, "Windows Mobile 6.0 Standard" per gli smartphone e infine "Windows Mobile 6.0 Professional" la versione più ricca che include le funzionalità delle precedenti versioni ed è arricchita di funzioni riguardanti la telefonia, è sviluppata infatti appositamente per i palmari che includono il modulo telefonico.

Occorre precisare che a discapito del nome "Windows Mobile 6" esso si basa ancora sulla versione di Windows CE 5.0 e non sull'ultima release denominata Windows CE 6.0. "

Stesso discorso vale per i symbian ................

Link al commento
Condividi su altri siti

per loro qualsiasi cosa con winzozz deve essere lenta, instabile e piena di bug a prescindere..

la chiusura a cui sono abituati li porta a denigrare a prescindere 1 prodotto in base alla marca, non capendo che 1 casa può fare ottime cose, come cose pessime..e succede per microzozz, apple, nokia etc etc

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

ps... mettiamoci in testa che il cellulare/computer/qualsiasi accrocchio tecnologico PERFETTO, NON ESISTERA' MAI... nè per il mercatto di riferimento, nè in assoluto...

la perfezione in sé non esiste

da alcuni posts però sembra quasi che qualcuno l'abbia trovata..

a.c.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi un caro amico di milano ha ricevuto (che culo!) l'OMNIA, ora che è tornato a Genova posso mettermi a fare deigli ottimi raffronti fisici tra i 2 cell e le loro funzioni.

ieri pomeriggio mi sono subito reso conto di quanto si sono sbattuti alla samsung sulla parte fotografica (cosa che come per altri cellulari condivido molto poco), sembra di aver in mano una video/foto camera quante sono le opzioni etc etc. per il resto l'interfaccia win mobile mascherata non la sopporto proprio, mi causa nausea violenta.

ah, P.S. GROSSO COME UNA CASA :D: sono 0% apple fan o che dir si voglia visto che mai in vita mia ho avuto a che fare con roba della mela tantomeno con iTunes (che tutt'oggi ODIO) che mi son visto costretto ad usare 3 settimane fa quando ho preso l'iphone. per cui tt quel che dico è superpartes :D

grosso omnia??!!ed hai iphone????!!!

l'interfaccia se vuoi ci metti quella che vuoi..poi se odi la scritta windows è 1 cosa diversa

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri pomeriggio mi sono subito reso conto di quanto si sono sbattuti alla samsung sulla parte fotografica (cosa che come per altri cellulari condivido molto poco), sembra di aver in mano una video/foto camera quante sono le opzioni etc etc. per il resto l'interfaccia win mobile mascherata non la sopporto proprio, mi causa nausea violenta.

purtroppo è così... molte case si sbattono per mascherare l'interfaccia di win mobile ma spunta sempre fuori...

c'è da dire che cmq le "aggiunte" di samsung non sono male, anzi... purtroppo rimane una certa incorenza grafica...

Link al commento
Condividi su altri siti

questa poi non l'ho proprio capita...

pare uno spot get a mac...

io non conoscevo win mobile (avendo sempre avuto nokia) e a casa ho un bel powerbook, ma il win mobile 6.1 mi sta dando bellissime impressioni...

ps... mettiamoci in testa che il cellulare/computer/qualsiasi accrocchio tecnologico PERFETTO, NON ESISTERA' MAI... nè per il mercatto di riferimento, nè in assoluto...

Mentre io ho avuto due palmari windows mobile 5 e un windows mobile 6 .............

e credimi che di rogne con questi 3 ne ho avute tantissime !!!!!!!

Tutto bene finchè è nuovo , poi quando si comincia a installare diverse applicazioni .............

Diventano lenti , instabili ................... inutilizzabili !!!!!!!!!!!

Stesso discorso vale anche per i symbian ................... :D :D :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo è così... molte case si sbattono per mascherare l'interfaccia di win mobile ma spunta sempre fuori...

c'è da dire che cmq le "aggiunte" di samsung non sono male, anzi... purtroppo rimane una certa incorenza grafica...

installa spb mobile shell 2.1 e sarai apposto :D

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre io ho avuto due palmari windows mobile 5 e un windows mobile 6 .............

e credimi che di rogne con questi 3 ne ho avute tantissime !!!!!!!

Tutto bene finchè è nuovo , poi quando si comincia a installare diverse applicazioni .............

Diventano lenti , instabili ................... inutilizzabili !!!!!!!!!!!

Stesso discorso vale anche per i symbian ................... :D :D :cry:

ecco mi mancava la solita farsa :ghghgh:

peccato che 1 processore marvell da 624 mhz e 1 wm 6.1(non 6) sono 1 accoppiata in grado di gestirvi quello che volete senza alcun problema

ma come al solito nemmeno iuphone non ne è esente forte del suo os perfetto

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=448847

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

per loro qualsiasi cosa con winzozz deve essere lenta, instabile e piena di bug a prescindere..

la chiusura a cui sono abituati li porta a denigrare a prescindere 1 prodotto in base alla marca, non capendo che 1 casa può fare ottime cose, come cose pessime..e succede per microzozz, apple, nokia etc etc

l'apertura mentale che windows pensi ti abbia dato, è conseguenza di un sistema facilmente crackabile..

il 90% degli utenti windows ha sul suo piccì lo stesso os o almeno un software crackato...

vorrei trovare quante sono le persone che elogiano windows senza mai aver installato qualcosa illegalmente

a.c.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto bene finchè è nuovo , poi quando si comincia a installare diverse applicazioni .............

Diventano lenti , instabili ................... inutilizzabili !!!!!!!!!!!

solo due parole: LUOGO COMUNE...

ho installato e disinstallato giochetti e programmini sull'omnia, l'ho riempito di musica, foto e filmati, mail, chiamate, messaggi...

eppure gira come appena uscito dalla scatola...

avrò un win mobile MAGGICO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

solo due parole: LUOGO COMUNE...

ho installato e disinstallato giochetti e programmini sull'omnia, l'ho riempito di musica, foto e filmati, mail, chiamate, messaggi...

eppure gira come appena uscito dalla scatola...

avrò un win mobile MAGGICO!!!

avrai semplicemente 1 wm 6.1 che lavora su 1 processore da 624mhz

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco mi mancava la solita farsa :rofl:

peccato che 1 processore marvell da 624 mhz e 1 wm 6.1(non 6) sono 1 accoppiata in grado di gestirvi quello che volete senza alcun problema

Beh !!!!!! dare del bugiardo a chi ti riporta pezzi di Wikipedia , mi sembra una cosa insensata ...... anche se a dirla sei tu !!!!!!!!!!! :D :D

Fatti , non parole ................... Mi sembra che qui chi si stà arrampicando sugli specchi non sono certamente io !!!!!!!!!!!! :cry::ghghgh:

wm6.1(non 6) ...........:rofl::ghghgh: Sai che differenza ............ hanno cambiato totalmente sistema !!!!!!!! Ma dai certe volte spari delle cazzate uniche ..............

Link al commento
Condividi su altri siti

l'apertura mentale che windows pensi ti abbia dato, è conseguenza di un sistema facilmente crackabile..

il 90% degli utenti windows ha sul suo piccì lo stesso os o almeno un software crackato...

vorrei trovare quante sono le persone che elogiano windows senza mai aver installato qualcosa illegalmente

a.c.

ah è verissimo...

ma metterei anche i mac user nel mezzo sai...

Link al commento
Condividi su altri siti

are ya gettin ready for olympics game?

a.c.

p.s.: didnt even know you chineses are allowed to check this site from your country.. thats cool..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...