Vai al contenuto

Compatibilità Sony DCR-SR55E


Messaggi raccomandati

Ho comprato questa telecamera con HD dopo aver ricevuto la conferma della compatibilità con il MAC (hanno anche telefonato alla Sony per avere la certezza). Ma iMovie non la riconosce. Aprendo il file como se fosse in un normale disco rigido esterno QuickTime Pro ha riconosciuto il file solo dopo l'installazione del QuickTimeMPEG2 acquistato tempo fa. Riesco a vedere l'immagine ma non riesco ad ascoltare l'audio.

Qualcuno mi sa dire se è vero che questa telecamera è vermente compatibile o se mi hanno "mezzo" imbrogliato? Di fatto questa telecamera con l'HD non ha la connessione firewire ma solo USB2...

Mi viene un altro dubbio: le porte USB del mio power book G4 di tre anni fa sono USB 2 o 1?

Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo un'altra informazione: lo stesso file che apro con quicktime senza riuscire ad ascoltare l'audio se lo apro con VLC riesco sia a vedere le immagini che ascoltare l'audio!

Come si può risolvere il problema?

Di nuovo grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

le porte USB del mio power book G4 di tre anni fa sono USB 2 o 1?

Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie a tutti!

Direi USB1 guarda qui

Per quanto riguarda la compatibilità sony.... Quelle camere non mi piacciono per niente, in questi giorni ho visto però che l'ultiam versione di Imovie (08) è melto migliorata in merito a compatibilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo l'ultima versione di iMovie 08 non si installa in un Mac che non abbia il processore Intel!

Per gli altri programmi iLife '08 (iDVD, iWeb, ecc) invece non ci sono problemi di installazione.

Il problema rimane la compatibilità con il codec MPG (continuo a vedere le immagini ma non ascoltare l'audio), anche dopo aver installato altri aggiornamenti.

Vedo che sul sito Apple-Download-Video ci sono vari "programmi" (non so se tecnicamente si possono chiamare prgrammi) ma non so se ce n'è uno utile per risolvere questo problema. Qualcuno ne capisce più di me?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Rilancio questa discussione per vedere se qualcuno/a riesce ad aiutarmi a capire perché succede questo. La telecamera Sony in questione registra in mpg. Con Quicktime e iMovie, quando apro il clip, vedo il video ma non ascolto l'audio. Lo stesso clip video funziona bene con VLC, nel senso che ascolto l'audio e vedo le immagini video.

Altri video in mpg scaricati da internet funzionano senza problemi, sia l'audio che il video.

Mi chiedo: è un problema della telecamera o di Quicktime e iMovie (che riescono ad aprire alcuni file mpg ma non quelli della telecamera?).

Qualcuno ne capisce qualcosa? Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Testarossa,

purtroppo ti sei preso una bella gatta da pelare.. :zz: Da quel che ho capito quella telecamera registra in formato AVCHD (ovviamente non è un HD nativo, ma compresso). Da qui le clip in mpg, che è appunto un formato compresso e non nativo come lo è ad esempio il DV-PAL delle miniDV.

Mi sembra che con Final Cut Pro puoi eseguire una sorta di "Log And Transfer", un comando che ti acquisisce le clip dalla videocamera, e te le converte in formato editabile. Questo però lo fa il Pro, non l'Express.

NB: l'mpg non è un formato studiato per l'editing, e nessun programma di montaggio lo digerisce facilmente.. :mad:

Apple Certified Pro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu pensi che sia questo il motivo? Di fatto io riesco ad importare e a fare l'editing dei vari clip con iMovie ma non ho l'audio. Ho sempre usato telecamere sony mi sono trovato bene e mi sembra impossibile che ora vendano questi modelli con questa difficoltà di importare e editare i filmati!

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho una sony con HD che registra mpeg2. Per vedere e sentire tutto correttamente usa VLC che è una bomba. Per montare filmati invece è cazzi, io li converto in DV e poi li importo su imovie ma è uno sbatti...

iR€D - Al Rosso piace bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le preziose indicazioni. Al di là di dover usare VLC per ascoltare l'audio mi interessava riuscire a importare i clip in iMovie. Con il programma MPEG Streamclip ho risolto il problema e sono meno preoccupato di avere sbagliato un acquisto di un certo valore. Certo è un po' una rottura dover convertire i vari clip prima di importarli in iMovie ma, dovendo lavorarci solo ogni tanto, penso si possa fare!!!

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...