Vai al contenuto

Come visualizzare le immagini nel corpo della mail e non in allegato


Ale71

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono una nuova e orgogliosa proprietaria di un iMac 24â€. Poichè utente windows sino ad oggi, sono incappata in alcuni piccoli problemi di adattamento.

Per la connessione ad internet, la creazione di più account su Mail, varie ed eventuali, ho utilizzato gli utili post di altri utenti su questo forum. Vorrei chiedere una informazione che non sono riuscita a trovare (o forse a capire).

Come faccio a postare un’immagine sul corpo della mail e a farla visualizzare, da chi la riceve, sempre sul corpo della mail?

Ovvero: quando invio delle immagini postate sul corpo della mail, dal Mac di casa, e vado a leggerle la mattina dalla posta (Outlook, Tiscali e Libero) dell’ufficio, dove ho windows, le immagini le trovo in allegato (nel formato .tiff) e non nel corpo della mail.

Questo non mi accade con windows dove invece visualizzo sempre l’immagine sul corpo della mail (o al massimo vedo una X, ci clicco sopra e mi scarica l’immagine).

Su Mail ciò che faccio è: copia immagine (ad esempio da immagini di google) e incolla immagine, così l’immagine si visualizza nel corpo della mail.

Il problema avviene alla ricezione. La mattina dall’ufficio apro Outlook (o Tiscali o Libero) e l’immagine è solo in allegato e non più nel corpo della mail.

Sicuro sbaglio qualcosa ma non capisco cosa.

Grazie a tutti per l’aiuto

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ioo, sono andata a controllare: c'è il baffetto su Composizione->Allegati->Invia sempre allegati compatibili con windows, quindi è impostato, l'immagine però viene sempre visulizzata in allegato (fatta ulteriore prova per conferma).

Forse sbaglio il copia e incolla immagine, forse devo prima salvare l'immagine in qualche formato e poi incollarla, forse...

Grazie ancora

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao q-desing, immagino il formato sia Html altrimenti non mi avrebbe neanche fatto incollare la foto sulla mail, o no?

Quando leggo le mail dalla mia postazione Mac l'immagine è posizionata correttamente nel corpo della mail, sia sulla posta inviata che sulla posta ricevuta.

E' quando leggo la mail dalla postazione windows che l'immagine è in allegato (sempre in formato .tiff) e non nel corpo della mail dove l'avevo incollata.

Comunque verifico.

Ehm...dove controllo se in Mail ho impostato il formato html?

Grazie

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...