Vai al contenuto

Visualizzazione Foto


Pingui

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa, spero non sia troppo banale!:mhh:

Allora, nella mia home ho creato una semplicissima cartella di foto, con Windows (si può usare questa parola o è bandita? :mhh: ) facevo doppio click su una qualsiasi, la foto andava a schermo intero e con le freccette o col mouse riuscivo a spostarmi alla successiva o precedente.... ora non riesco, cioè, metto a schermo intero con doppio click ma i tasti nella barra "precedente" e "successivo" sono congelati e nemmeno con le frecce della tastiera posso andare avanti o indietro.

Ho notato però che ci sono altri modi meno pratici.. esempio evideziare tutte le foto e col tasto destro aprire con "anteprima" oppure sulla prima foto cliccare su visualizzazione rapida... in questo modo però non le ho a schermo intero e la cornice è trasparente, quindi si intravede ciò che c'è sopra.

Che mi dite? E' una cosa normale che i tasti per andare avanti e indietro non funzionino o sbaglio qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi usare quicklook

oppure come spiegato, anteprima (trascini la cartella su anteprima tenenedo premuto comando e alt e le foto si metteranno in ordine alfabetico)...

ricordati inoltre che la presentazione di anteprima (comando maiuscole F) ha transizioni ben migliori rispetto a quella schifezza di Win e inoltre hai una comoda funzione che ti permette di vedere le miniature di tutte le foto e saltare a quella che vuoi

:mhh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Geronimus grazie mille, ho provato e hai ragione è molto meglio... a dire il vero sta cosa di trascinare la cartella in "anteprima" non la sapevo :dance: io facevo tasto destro e selezionavo "anteprima" da lì!!! Però così è molto più pratico, non c'è paragone!!!

Grazie! :):shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati... e ricordati che non c'è programma migliore di iPhoto per organizzare, modificare (leggermente) e visualizzare le tue foto... :shock:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Geronimus o, in alternativa, puoi usare JustLooking :shock:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, grazie ragazzi, devo essere onesta... io iPhoto l'ho trovato un po' complicato :dance:

se hai bisogno di aiuti, c'è l'aiuto di iPhoto oppure "me stesso" in pm / skype / msn / ichat

:shock:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...