Vai al contenuto

consiglio monitor


Messaggi raccomandati

per me se punti su un lg ti trovi bene... poi cercati il modello che ti può più fare comodo

PC Attuale= Case Coolermaster Elite R330, Intel E8400 3.06 GHz, scheda madre Intel DG45ID, vga nVidia 9600GSO, HDD SataII 500+320+160 GB Hitachi, Mouse MX Revolution.

PORTATILE VECCHIO= Hp dv5000 now only with openSUSE 11

----Ave MacBook!----

Link al commento
Condividi su altri siti

ma prenditi un bel samsung 932MW :ciao:

io l ho preso con i punti esso, dopo 6 mesi che aspetavo mi hanno dato questo bel tv/lcd, con tutte le entrate, dalla hdmi alla component, ha sia vga che dvi..

con quella cifra non so cosa tu possa comprare di specifico per fotografia, ma penso nulla di speciale.

se no prenditi uno dei nuovi Asus, sono stupendi.

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

se è per fotografia anche io ti consigliereri un samsung ma non sono aggiornato sui prezzi... però il budget non è molto alto in effetti...

PC Attuale= Case Coolermaster Elite R330, Intel E8400 3.06 GHz, scheda madre Intel DG45ID, vga nVidia 9600GSO, HDD SataII 500+320+160 GB Hitachi, Mouse MX Revolution.

PORTATILE VECCHIO= Hp dv5000 now only with openSUSE 11

----Ave MacBook!----

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bello il samsung t220!

l'unico problema (nel mio caso) è che la striscia rossa sulla cornice forma una combinazione di colori mooolto sgradevoli (rossonero!) :ghghgh::baby::(

;) infatti ho preso il 2493HM per quello....

Scherzi a parte, l'estetica può non piacere anche se raffinata, ma è un monitor di qualità per quella cifra...

A meno trovi anche il 2253BW ma è inferiore al T220...

Link al commento
Condividi su altri siti

se è per fotografia, datti ai Dell... come qualità, gamut, angolo di visione ecc ecc sono molto simili ai Cinema Display.

Costano, ma il giorno che vorrai calibrarlo, non tirerai giù i santi per aver risparmiato... :devil:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite MudRacing

Mi aggiungo a questa thread per non crearne un altra uguale:

Anch'io sto cercando un buon monitor da comprare, anche se il monitor è da utilizzare su un MacPro, avrei appena speso 3500 euro per comprarlo, quindi ora sono abbastanza pulito e non vorrei una cosa "troppo" dispendiosa, se trovassi qualcosa di valido stando anche intorno alle 300/400 euro mi andrebbe bene, ma non vorrei esagerare...tenendo comunque presente che lavorerà in dual screen con un Lacie photon19vision, quindi vorrei restare su un monitor di media qualità tra Lacie ed un lcd da 50 euro... :shock:

Vorrei un 22 pollici 16/10, perchè è la misura ottimale per me, conoscete quacosa di buono?

...se le 3/400 euro sono un pò poche per avere un monitor di media qualità decente, cosa proporreste?

Grazie:ciao:

PS: :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bello il samsung t220!

l'unico problema (nel mio caso) è che la striscia rossa sulla cornice forma una combinazione di colori mooolto sgradevoli (rossonero!) :gira::shock::fiorellino:

:abbraccio::mad::pompom::mad::ghghgh::mad::dance::mad::love::mad::volo::mad::DD

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bello il samsung t220!

l'unico problema (nel mio caso) è che la striscia rossa sulla cornice forma una combinazione di colori mooolto sgradevoli (rossonero!) :gira::shock::fiorellino:

Sono d'accordo con te riguardo l'accostamento di colori.. :abbraccio:

Però io ho preso un Samsung T200HD che uso come tv....

Fantastico... :pompom:

Trattative sul forum: camillina/navi2/MinoMale/GinoLab/karmax/M3r8vingi8/TokyoSan/From_Hell_90 - Ultime (CLICCA):/[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4644356#post4644356"]dubmehard[/URL]/[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387025"]sirk[/URL]/[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=439408"]Roboris[/URL] ;)
[FONT="Comic Sans MS"] [COLOR="Red"]New[/COLOR] iMac 21,5" 2,5Ghz i5, 12Gb ram, 500 Hd- iMac G4 17" 1,25Ghz, 1Gb ram,80 Hd- MacBookPro 13" 2,4 4Gb ram,250 Hd- iPhone 4[color="#FF0000"]S[/color], 16Gb  iPad 32gb, 3G [/FONT]

Link al commento
Condividi su altri siti

...molto simili ai Cinema Display.

Costano, ma il giorno che vorrai calibrarlo, non tirerai giù i santi per aver risparmiato... :ciao:

In realtà Dell e Cinema display condividono praticamente lo stesso hardware, almeno i Dell hanno un'ampia scelta solo che la solita cosa che mi fa "rosicare" la differenza molto ampia tra il listino USA e quello europeo, in media paghiamo 200 euro in più...

Cmq tornando al topic, consiglio un buon DELL sicuramente intorno a quella cifra indicata riesci a cavarne qualcosa, sfruttando anche le varie offerte sul sito!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

anche per me lo stesso problema, 2 monitor da sostituire a quelli vecchi. la cassa forse leggermente più ricca ma con un dubbio in più, tutti sono compatibili con il mio G4 (anzianotto ma va come una bestia)?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche per me lo stesso problema, 2 monitor da sostituire a quelli vecchi. la cassa forse leggermente più ricca ma con un dubbio in più, tutti sono compatibili con il mio G4 (anzianotto ma va come una bestia)?

Consiglio un bel Dell.

Possiedo un 20" multi-ingresso (svga, dvi, svhs, composito, usb 2, audio in/out ) di qualche anno fa: ci ho collegato pc, mac mini g4, cubo (g4), pmac dual g4, PS2, VCR, Dreamcast senza problemi.

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che i Dell di adesso non siano alto che dei "bei TN"... :ghghgh:

se riesco in settimana mi faccio un Cinema Display 20" e non ci penso più :mazzodifiori:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non siate sciocchi amici miei, aprite gli occhi, altro che dell e cinema display, se volete monitor seri per lavorare come dio comanda è solo una la scelta che dovete fare: LA CIE TUTTA LA VITA, fidatevi e non ve ne pentirete MAI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MudRacing
non siate sciocchi amici miei, aprite gli occhi, altro che dell e cinema display, se volete monitor seri per lavorare come dio comanda è solo una la scelta che dovete fare: LA CIE TUTTA LA VITA, fidatevi e non ve ne pentirete MAI!!!

Tu che modello usi?

...io ho anche un vecchio photon19vision e mi trovo molto bene (a parte le dimensioni)

Link al commento
Condividi su altri siti

non siate sciocchi amici miei, aprite gli occhi, altro che dell e cinema display, se volete monitor seri per lavorare come dio comanda è solo una la scelta che dovete fare: LA CIE TUTTA LA VITA, fidatevi e non ve ne pentirete MAI!!!

Ok me li regali tu i 1000 e passa euro necessari per comperare il lacie?

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MudRacing

Io sono ancora in dubbio tra Cinema Display e Dell:pope:

I primi sono cari, ma mi dicono che siano professionali e di buona qualità, i secondi invece me li hanno consigliati in questo forum, bahh....sono sempre indeciso:rolleyes:

PS: già che sto scrivendo, qualcuno sa dirmi le dimensioni reali solo del monitor (senza base) del Cinema Display da 20" e 23"?

PPS: Qualcuno ha informazioni sul "Keynote" di oggi??:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto non è tanto scegliere tra Cinema Display e Dell.. è scegliere tra un pannello TN ed uno a matrice attiva.

Se trovi un "vecchio" ultrasharp non-TN... fallo tuo.

altrimenti tutti quelli nuovi sono TN superveloci (2-5ms) ma con colori e angoli di visione peggiori rispetto ai veri monitor...

:ghghgh:

PS. Quoto mito74 per il fatto che "d'accordo che i Lacie sono buoni, ma quella cifra è esagerata"

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono alla ricerca di un monitor da collegare al mio macbook pro in ufficio..... a casa ho un Cinema Display da 20 pollici ma non so che cosa prendere per l'ufficio....

Qui renoncia a batalhar pr’aquo que ama se costuma e una aquo que a

Qui renoncia a batalhar pr’aquo que ama ai se rend e perd la dignitat

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MudRacing
anche io sono alla ricerca di un monitor da collegare al mio macbook pro in ufficio..... a casa ho un Cinema Display da 20 pollici ma non so che cosa prendere per l'ufficio....

Hai visto cos'ha tirato fuori la Apple in quest'ultimo Keynote???:ciao:

Mira: http://www.apple.com/it/displays/ :ghghgh:

----> Aggiunto:

Ops, ho letto adesso le specifiche:

Compatibilità

Compatibile con i sistemi MacBook, MacBook Air e MacBook Pro dotati di uscita Mini DisplayPort

Quindi funziona solo coi portatili presentati ieri, sorry...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MudRacing
il punto non è tanto scegliere tra Cinema Display e Dell.. è scegliere tra un pannello TN ed uno a matrice attiva.

Se trovi un "vecchio" ultrasharp non-TN... fallo tuo.

altrimenti tutti quelli nuovi sono TN superveloci (2-5ms) ma con colori e angoli di visione peggiori rispetto ai veri monitor...

:ghghgh:

PS. Quoto mito74 per il fatto che "d'accordo che i Lacie sono buoni, ma quella cifra è esagerata"

Scusa, forse il super lavoro di questi giorni mi sta fondendo il cervello, tu consigli un monitor a "matrice attiva"?

Quindi un "Monitor TFT (Thin Film Transistor) a cristalli liquidi e matrice attiva (AMLCD)" andrebbe bene?:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...