Vai al contenuto

Airport extreme, che spettacolo!


Messaggi raccomandati

Stamattina ho collegato l'airport al pc per mettere in rete macbook air, ipod, iphone!

Inserito cd collegato airport, 2 minuti e tutto funzionava a meraviglia!

Che spettacolo.

Io amo la apple!

2 domande: aver configurato la airport su pc mi toglie qualche funzione rispetto ad installarla su PC? O la vedo tranquillamente anche dal mac??

Adesso voglio provare ad condividere stampante e disco fisso è semplice da configurare?

Devo sempre farlo da airport utility?

Posso utilizzare un HUB per configurare entrambi??

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso configura timemachine sul disco airport come fosse timecapsule ed hai concluso la figata!!!

ecco questo punto interessa molto anche a me, tu hai già provato ad usare l'AE come se fosse Time Capsule? problemi riscontrati? prima di spendere 300 euri in TC prendo in considerazione anche l'accoppiata AE+HD esterno!

iMac 20" 2,0 ghz+iPod Touch 16 gb 1° gen+MacBook alu 2,0 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

si è possibile e funziona benino, io ho un macbook pro ed un macbook che fanno i backup su un disco agganciato alla usb dell'airport.

I problemi sono strutturali e non di apple, tipo:

1) backuppare 200 giga la prima volta è lunghissimo anche con il cavo ethernet

2) quando fa il backup incrementale giornaliero spesso rimane a pensare parecchio (io lascio acceso il mac durante la notte)

3) ogni volta che cerco di farlo contemporaneamente alle 2 macchine si intoppa

Certo però che con nessun altro sistema ho la possibilità di backuppare semplicemente tenendo acceso il portatile ed in wifi.

oltretutto il disco non può essere spostato dalla airport altrimenti timemachine non lo riconosce più.

Per il resto a me funziona e riesco anche ad utilizzarlo come normale disco di rete.

Speriamo in aggiornamenti firware che migliorino la gestione e stabilità delle operazioni di backup.

ciao

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...