Vai al contenuto

iPhone su più iTunes?


merluz

Messaggi raccomandati

essendo un ignorante enorme in argomento apple e itunes volevo sapere se succede qualcosa collegando il mio iphone a pc diversi.

mi ricordo che qualcuno in passato mi aveva detto che se si collegava un ipod ad un pc diverso dal proprio con itunes la libreria sul lettore viene azzerata in quanto l'itunes a cui si collega non è lo stesso etc etc...

confermate?

Egoism, dictates human relations, in a world where fashion outshines morality.

Link al commento
Condividi su altri siti

però se volessi aggiungere delle foto, o altri file senza toccare quelli che ho già nell'iphone si può oppure quando se ne aggiungono gli altri spariscono?

Egoism, dictates human relations, in a world where fashion outshines morality.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi un iphone si può usare con un solo pc e gli altri usarli per ricaricare la batteria e stop?

Egoism, dictates human relations, in a world where fashion outshines morality.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi un iphone si può usare con un solo pc e gli altri usarli per ricaricare la batteria e stop?

... diciamo che è normale...

se non fosse così tu potresti prendere musica dalla libreria di altri mac...

Puoi usare più iPhone con un solo mac... ma non viceversa.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

... diciamo che è normale...

se non fosse così tu potresti prendere musica dalla libreria di altri mac...

Puoi usare più iPhone con un solo mac... ma non viceversa.

beh che vuol dire che potrei prendere musica dalla libreria di altri mac?

ovvio! se ho più pc perchè dovrei avere su tutti le stesse identiche cose?:ghghgh:

se mi carico un cd in formato mp3 sul lavoro per esempio, cosa mi è capitata già di fare con i lettori mp3 che avevo prima, poi me lo copio subito e quando arrivo a casa lo metto anche sul pc di casa... non si può fare?

grazie per le risposte!:)

Egoism, dictates human relations, in a world where fashion outshines morality.

Link al commento
Condividi su altri siti

con la sincronizzazione manuale si possono aggiungere playlist di iTunes da più computer

(ma non si possono scaricare dall'iPhone/iPod al computer)

l'unico dubbio che mi vine è per iCal e la Rubrica....

come si può fare per tenerle tutte sincronizzate? iPhone / Mac lavoro / Mac casa ?????

Link al commento
Condividi su altri siti

con la sincronizzazione manuale si possono aggiungere playlist di iTunes da più computer

(ma non si possono scaricare dall'iPhone/iPod al computer)

quindi posso mettere altra musica sull'iphone con la sync manuale anche da diversi pc ma non trasferire quella che c'è sul telefono a pc diversi da quello "madre" per dire?:lol:

Egoism, dictates human relations, in a world where fashion outshines morality.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi posso mettere altra musica sull'iphone con la sync manuale anche da diversi pc ma non trasferire quella che c'è sul telefono a pc diversi da quello "madre" per dire?:cry:

esattamente

questa è l'opzione:

immagine1df6.png

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi un iphone si può usare con un solo pc e gli altri usarli per ricaricare la batteria e stop?

Una sola libreria per volta. La nuova sostituisce la vecchia.

Purtroppo questo è l'unico vero grande limite del lettore di casa Apple. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Una sola libreria per volta. La nuova sostituisce la vecchia.

Purtroppo questo è l'unico vero grande limite del lettore di casa Apple. :salute:

con la funzione gestisci manualmente musica e video puoi aggiungere tutte le playlist da qualsiasi computer!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mette la gestione manuale può usare qualsiasi libreria senza perdere mezzo dato....

grazie per il suggerimento

ma ho appena collegato l'iphone al pc del lavoro, ho spuntato la casella gestisci manualmente e dopo aver dato l'ok mi ha cancellato TUTTO, OGNI SINGOLO BRANO dal telefono :rofl:

perchè questo?

Egoism, dictates human relations, in a world where fashion outshines morality.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè meno male che basta selezionare gestione manuale.... appena ho detto ok in un secondo ha eliminato tutto

Egoism, dictates human relations, in a world where fashion outshines morality.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti non si può :DD su un computer puoi collegare tutti i dispositivi che vuoi, ma i dispositivi si sincronizzano con un solo computer alla volta, e se vuoi sincronizzarlo con uno nuovo devi appunto "formattarlo" (il termine non è preciso ma rende l'idea).

La gestione manuale ti serve ad aggiungere appunto manualmente singoli brani o singoli video, ed è utile se non ti va di creare una playlist "per iphone", ad esempio..

:ghghgh:

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè meno male che basta selezionare gestione manuale.... appena ho detto ok in un secondo ha eliminato tutto

Te l'avevo detto... :dance:

Voglio fare un esempio pratico.

Ho due computer, uno a casa e uno in ufficio. Sull'iTunes del computer di casa ci sono 50 canzoni. Lo sincronizzo con l'iPhone e alla fine mi ha caricato su tutte e 50 le canzoni. Sul computer del mio ufficio, invece, ci sono altre 20 canzoni diverse da quelle che ho a casa. Quando sincronizzo l'iPhone col computer dell'ufficio, qualunque sia l'opzione di sincronizzazione da me scelta, mi caricherà sull'apparecchio le 20 canzoni cancellando le 50 già presenti.

In sostanza, l'iPhone e l'iPod possono essere sincronizzati solo con un computer alla volta. E i dati della libreria dell'ultimo computer con cui ti sincronizzi vanno a sostituire quelli già presenti sul dispositivo. Credo che sia così per una sorta di politica antipirateria...

Se qualcuno è in grado di fare diversamente, posti un video... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'avevo detto... :ghghgh:

si lo so, ma ho voluto provare come dicevano altri utenti molto sicuri di se:cry::dance:

direi che l'unico modo per aggirare il problema è portarsi le canzoni dietro su un altro supporto per metterle sul pc col quale si sincronizza

Egoism, dictates human relations, in a world where fashion outshines morality.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...