Vai al contenuto

Router WIFI


danieledp

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

Vorrei comprare un router da utilizzare con il mio MB e la rete fastweb che ho a casa.

Non ho proprio idea di come funzioni la cosa e vorrei chiedervi se è necessario insatllare il router dove adesso parte il cavo o devo fare anche dei settaggi.

Praticamente ho sempre amule aperto e mi chiedo so se poi c'è da settare pure qualcosa lì.

Adesso la connessione mi va a 10 mega, con il router rischio mica di abbassarla?

Chiaramente, dopo aver capito cosa devo fare, accetto consigli su quale router comprare.

Grazie

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda secondo me di Router migliori sono quelli della:

Linksys

USRobotics

Oppure se invece vuoi puntare sui de Router meno costosi (che danno sempre delle ottime prestazioni, ma che non si possono certo paragonare con quelle della USRobotics e della Linksys) ti consigli:

D-Link

3COM

Per l'istallazione del Router, lo devi attacare al cavo che a sua volta si attacca alla presa del telefono.

Poi per settare dovresti settare le chiavi Wifi (WEP, WPA) , in quanto se no qualsiasi persona si può connetere alla tua rete Wifi.

Quindi ti dovranno dare in allegato con il provider o con il Router un foglio con scirtte ambe due le chiavi.

Decidi quale mettere e poi metti quella rete come predefinita sul tuo portatile, con la chiave giò memorizzata.

Per quanto riguarda aMule, beh, dovresti settare le porte, la TCP e la UDP, per l'entrata e l'uscita dei pacchetti.

Questa operazione non è molto complessa, ma io sinceramente la so fare solo con eMule con SO Windows, non ho ancora avuto dei contatti con il mondo MAC.

Spero di esserti stato di aiuto, così che ti sei fatta una idea generale su ciò che devi fare.

Saluti,

iGiammy

MacBook 13,3" | iPhone 3GS 16GB | PS3 60GB | XboX360 120GB

AIUTO UTENTI--->Help ItaliaMac<---ITNETU OTUIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenditi una base express... piccola, con protocollo N e anche con la possibilità di collegare uno stereo e goderti la musica via wifi.

per fastweb non ci sono problemi... colleghi uno dei cavi ethernet (ci sono tre porte ethernet sulla centralina... 3 computer oppure 2 computer e un decoder per la tv) alla presa WAN e sei a posto.

per quanto riguarda il mulo, c'è Adu (che penso tu usi già)... non avrai problemi :ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è meglio con due antenne,e non con una!

MacBook 13,3" | iPhone 3GS 16GB | PS3 60GB | XboX360 120GB

AIUTO UTENTI--->Help ItaliaMac<---ITNETU OTUIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho trovato un'occasione molto ghiotta (sempre su eBay):

Router Linksys WRT54GS

Modem Router WIRLESS Linksys dsl2+ù Gateway WAG300N

Questo però è il migliore secondo me:

Wireless Ndx ADSL2+ Gateway Router USRobotics 9113

Ha anche un filo per una terza anctennina che si può posizionare in un posto dove il Wirless non arrivi, o arrivi con un basso segnale, ottimo direi no?

MacBook 13,3" | iPhone 3GS 16GB | PS3 60GB | XboX360 120GB

AIUTO UTENTI--->Help ItaliaMac<---ITNETU OTUIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi ma mi stà venendo un dubbio.

nella descrizione di questo:

ROUTER BROADBAND WIRELESS 300Mbps 802.11B/G/N MIMO WiFi su eBay.it Wireless Networking, WiFi, Networking, Informatica e Palmari

leggo che si parla di driver, d' installazione ecc ecc.

Però sia questo che altri router postati non citano tra le specifiche il mac.

Mi sembra strano che ci sia bisogno di driver per l' installazione, voi che dite?

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non ti servono le specifiche per il MAC!

Cioè non esistono Router solo per MAC, per PC, ecc! Ogni Router può funzionare per diverse macchine e per diversi sistemi operativi, quindi è inutile che cerci le specifiche per il MAC, perchè è una ricerca fatta in vano :fiorellino:

Per quanto riguarda il CD, non ' dell'istallazione, ma bensì un CD che ti permette , tramite un percorso guidato, di istallare delle periferiche ed altre cose senza che tu vada sul Gateway del tuo Router :(

MacBook 13,3" | iPhone 3GS 16GB | PS3 60GB | XboX360 120GB

AIUTO UTENTI--->Help ItaliaMac<---ITNETU OTUIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Guarda secondo me di Router migliori sono quelli della:

Linksys

USRobotics

Oppure se invece vuoi puntare sui de Router meno costosi (che danno sempre delle ottime prestazioni, ma che non si possono certo paragonare con quelle della USRobotics e della Linksys) ti consigli:

D-Link

3COM

Per l'istallazione del Router, lo devi attacare al cavo che a sua volta si attacca alla presa del telefono.

Poi per settare dovresti settare le chiavi Wifi (WEP, WPA) , in quanto se no qualsiasi persona si può connetere alla tua rete Wifi.

Quindi ti dovranno dare in allegato con il provider o con il Router un foglio con scirtte ambe due le chiavi.

Decidi quale mettere e poi metti quella rete come predefinita sul tuo portatile, con la chiave giò memorizzata.

Per quanto riguarda aMule, beh, dovresti settare le porte, la TCP e la UDP, per l'entrata e l'uscita dei pacchetti.

Questa operazione non è molto complessa, ma io sinceramente la so fare solo con eMule con SO Windows, non ho ancora avuto dei contatti con il mondo MAC.

Spero di esserti stato di aiuto, così che ti sei fatta una idea generale su ciò che devi fare.

Saluti,

iGiammy

aggiungerei nelle primissime posizioni Netgear

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non l'ho mai provate le funzionalità deklla Netgear.... sono sempre andato a lavorare in aziende qui a Roma, ad istallare con una persona (notevolemente più brava di me) reti Wirless, con centralini telefonici, e ci hanno sempre chiesto materiale della Linksys sinceramente, anche la USRobotics già la conosco da un bel pezzo :(

Comunque la Linksys devo dire che ha dei prezzi davvero davvero alti, ma materiali davvero favolosi.

Ricordo una cuffia (con le funzionalità dlle cuffie Jack) a con un design, con certe funzionalità... beh davvero troppo forti (anche come prezzo, 220Euro :fiorellino:)!!!

MacBook 13,3" | iPhone 3GS 16GB | PS3 60GB | XboX360 120GB

AIUTO UTENTI--->Help ItaliaMac<---ITNETU OTUIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non ti servono le specifiche per il MAC!

Cioè non esistono Router solo per MAC, per PC, ecc! Ogni Router può funzionare per diverse macchine e per diversi sistemi operativi, quindi è inutile che cerci le specifiche per il MAC, perchè è una ricerca fatta in vano :mad:

Per quanto riguarda il CD, non ' dell'istallazione, ma bensì un CD che ti permette , tramite un percorso guidato, di istallare delle periferiche ed altre cose senza che tu vada sul Gateway del tuo Router :angel:

Igiammy scusami se approfitto della tua disponibilità, allora perchè su questo nei sitemi operativi richiesti non c'è mac osx?

grazie mille

ROUTER BROADBAND WIRELESS 300Mbps 802.11B/G/N MIMO WiFi su eBay.it Wireless Networking, WiFi, Networking, Informatica e Palmari

Link al commento
Condividi su altri siti

Igiammy scusami se approfitto della tua disponibilità, allora perchè su questo nei sitemi operativi richiesti non c'è mac osx?

grazie mille

ROUTER BROADBAND WIRELESS 300Mbps 802.11B/G/N MIMO WiFi su eBay.it Wireless Networking, WiFi, Networking, Informatica e Palmari

I router vanno su tutti i sistemi operativi....non può non funzionare su un sistema operativo in quanto esso non funziona sul sistema operativo, ma sfrutta dei protocolli di rete che sono standard per tutti i computer e so.

Quindi qualunque router acquisti va perfettamente con mac os x.



IOO 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

I router vanno su tutti i sistemi operativi....non può non funzionare su un sistema operativo in quanto esso non funziona sul sistema operativo, ma sfrutta dei protocolli di rete che sono standard per tutti i computer e so.

Quindi qualunque router acquisti va perfettamente con mac os x.

Mi hai tolto le parole di bocca :DD

MacBook 13,3" | iPhone 3GS 16GB | PS3 60GB | XboX360 120GB

AIUTO UTENTI--->Help ItaliaMac<---ITNETU OTUIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...