Vai al contenuto

<INFO> Diventare organizzatore di eventi


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!!! Diciamo che adesso mi sto appassionando a questo mondo, quello dll'organizzazione di evnti. E mi chiedevo se c'è qualcuno fra di voi che conosce un pò meglio questo mondo. Sapreste ad esempio indicarmi in che cosa consiste realmente il lavoro di un organizzatore di eventi? E se è un setore in espanzione che promette per il futuro? E poi ancora...qualcuno conosce siti di società o agenzie operanti in questo campo con sede a torino o comunque nel nord italia? Ditemi tutto quello che sapete... Anche se secondo voi è una cosa fattibile aprire dal nulla una società di organizzazione di eventi e riuscire a tirare avanti...

Ditemi ditemi ditemi!!! Voglio sapere tutto quello che c'è da sapere! Su internet purtroppo non si trova molto!

Thanks... :ghghgh:

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se secondo voi è una cosa fattibile aprire dal nulla una società di organizzazione di eventi e riuscire a tirare avanti...

è come se volessi aprire un ambulatorio medico senza sapere come curare la gente.

se hai esperienza zero, ti consiglio di fartene un po' lavorando per qualche ditta grossa, e già avviata.

quando lavoravo come tech guy nei congressi / concerti / eventi mi pareva un settore in espansione, con un sacco di addetti, ecc.

c'erano un sacco di ragazzi di torino che venivano a milano ogni giorno per lavorare nel settore.

Negazione.1986 - Lo.Spirito.Continua-

Powered.By.MY-BRAIN=Non Mi Identifico In Un Fottuto Computer

http://flickr.com/dubmehard

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmi dimmi che mi interessa... Il tech guy chi sarebbe? E puoi mica darmi qualche nome di società operante in questo settore a milano?

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

tech guy significa responstabile informatica / audio / video.

laureatomi in giurisprudenza ho mollato tutto, vita di cacca che sopportavo in virtù dello stipendio ottimo per essere un part - time.

ho amici che lavorano ancora nel campo. sono resp tecnici ma sono certo conoscano aziende del settore (milano, ovviamente).

appena ho modo di vederlo chiedo e ti dico qualche nome. tuttavia ci sono eventi ed eventi. cosa ti interessa? cose da poco tipo piccoli convegni ecc oppure concerti/teatri ecc?

io inizierei dal piccolo :ciao:

Negazione.1986 - Lo.Spirito.Continua-

Powered.By.MY-BRAIN=Non Mi Identifico In Un Fottuto Computer

http://flickr.com/dubmehard

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente preferirei cose più grandi... Ma è chiaro che se mai partirà un progetto del genere si dovrà partire per forza dalle piccole cose...

Comunque grazie mille per le informazioni!!! :ciao:

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...