Vai al contenuto

macbook per programmatore?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche del mondo apple...

avrei bisogno di un vostro consiglio:

stanco del mondo windows,ho deciso di acquistare un bel macbook. io studio informatica all'università e in più faccio il programmatore, quindi utilizzerei il mac principalmente per programmare(oltre che per le solite cose, come internet,posta,chat etc etc..)...

programmo principalmente in c# e java e realizzo siti internet...

1)Avrò difficoltà nell'utilizzo dell'ambiente di programmazione su mac?

E poi, ero indeciso tra un macbook e un macbookpro.. Leggendo quà e là in rete, ho capito che la differenza sostanziale tra i due notebook è la memoria dedicata per la scheda video, oltre che alle dimensioni dello schermo(giusto? perchè per quanto riguarda la CPU la differenza è minima).. Dato che oltre a photoshop,homesites(o dreamweaver) e flash non faccio molto uso di grafica ero propenso all'acquisto di macbook(che tra l'altro ha anche dimensioni ridotte,che per me è l'ideale perchè viaggio molto)...

2)voi cosa mi consigliate?

3)Ho valutato correttamente?

4)Com'è la compatibilità mac-linux?

l'ultima domandina, che però non ha molta importanza e che è dettata della curiosità: il sistema di regolazione automatica della luminosità di tastiera e monitor è presente solo nei macbook pro o anche nei macbook?

Scusate per il post un pò lungo...:P.. Spero di aver postato nel posto giusto..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La tastiera è retroilluminata solo nei Pro.

Io ho un dubbio, forse sciocco, riguardo l'uso che ne vuoi fare: puoi programmare su una piattaforma e poi compilare il sorgente per un'altra?

Ovvero, i compilatori che girano su Mac possono creare degli eseguibile per Windows?

Link al commento
Condividi su altri siti