Vai al contenuto

ennesima domanda stupida


albert93

Messaggi raccomandati

1. come faccio a vreare le cartelle nelle applicazioni

2. montare il file in un programma con utility disco

se ti spieghi mejo possiamo aiutarti...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho capito male la prima domanda si riferisce al creare delle sottocartelle nella cartella "Applicazioni". GIUSTO???????

Se è così, vedrai che altri ti diranno di non farlo.

Fallo pure, NON SUCCEDE NIENTE DI MALE.

Io ho tale cartella suddivisa in sottocartelle che raggruppano per tematiche i vari programmi così non mi appare una lista infinita e tutto funziona a meraviglia.

Comunque per creare nuove cartelle e sottocartelle in qualsiasi parte dell'HD ti basta aprire il "Finder", individuare il punto in cui vuoi creare la nuova cartella e quindi cliccare "Archivio" nella barra dei menù che trovi in alto e quindi cliccare su "Nuova cartella".

Per brevita potresti anche inserire nella barra degli trumenti del "Finder" una scorciatoia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho capito male la prima domanda si riferisce al creare delle sottocartelle nella cartella "Applicazioni". GIUSTO???????

Se è così, vedrai che altri ti diranno di non farlo.

Fallo pure, NON SUCCEDE NIENTE DI MALE.

Io ho tale cartella suddivisa in sottocartelle che raggruppano per tematiche i vari programmi così non mi appare una lista infinita e tutto funziona a meraviglia.

Attenzione ad alcune dipendenze (in senso Linux stretto): Mail ha problemi se non è nella stessa cartella di Safari in quanto ne utilizza alcune librerie (dipendenze).

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...