Vai al contenuto

Confusione sulla funzione PUSH


Messaggi raccomandati

Sul mio iphone 3g ho il sistema push sempre disattivato e impostato di scaricare Manualmente. Ma questa funzione a cosa serve realmente, solo per il download delle Mail, o anche per qualcos'altro??

Grazie anticipatamente per le risposte:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

La funzione "PUSH" serve per il download delle mail direttamente sullo smartphone (o telefonino se abilitato) non appena arrivano al server MDA (Mail Delivery Agents).

Teoricamente questa funzione può essere sfruttata anche per altri applicativi, di fatto la Apple lo utilizza con il sistema MobileMe per sincronizare anche la rubrica, il calendario e i contatti oltre alla mail.

 MacBook White 2,2Ghz Santarosa with Super Drive - 4GB Ram (Comprato al Mediaworld di Vignate, Italia)

 iPhone 3G 16Gb White (Preso in abbonamento con Vodafone Facile)

 iPod Touch 16Gb (Comprato ad Akihabara, Tokyo, Giappone)

Link al commento
Condividi su altri siti

per la posta si

per calendario contatti e preferiti è un esperienza nuova

Ti consiglio di provarlo con MobileMe

VideoReview su iPhone > YouTube > flickr

-------------------------------------

iPhone 8GB USA since Sept 2007- FW: 1.0.2->1.1.2->1.1.3->1.1.4

iPhone 3G 16GB White since 11 July 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cui non avendo MobileMe e tenendo attivo il PUSH il nostro iPhone "guarda" le email ogni tot minuti e basta giusto?

no.

se il tuo provider non supporta il push puoi anche spegnerlo tanto non serve a nulla

VideoReview su iPhone > YouTube > flickr

-------------------------------------

iPhone 8GB USA since Sept 2007- FW: 1.0.2->1.1.2->1.1.3->1.1.4

iPhone 3G 16GB White since 11 July 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

funziona... però perchè dici che deve essere il provider a supportare la funzione?

sbaglio o il Push di iPhone non è un "vero" Push ma semplicemente un "Aggiorna" ogni tot minuti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

.....in linea teorica se il Push non è un "aggiorna" ma è un servizio supportato dal provider dell'e-mail (nel mio caso di yahoo...ho sentito che lo supporta), ma il mio dubbio ora è un'altro, ma è un servizio a pagamento? nel senso è come se pagassi un sms o una connessione per scaricare un e-mail? nel caso avessi qualche promozione come quella della TIM fatta per l'iPhone (30 MB al giorno) sarebbe gratis questa funzione???

- MacBook 13" White Intel Core 2 Duo 2.26Mhz 3GB RAM HD 320 7200RPM

- iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66Mhz 4GB RAM HD640 GeForce 9400 256MB

- iPhone 3G 8GB firmware 3.1.2 no JB --- iPad 3G-WiFi 16GB firmware 5.0.1 no JB --- iPhone 4s 16GB firmware 5.0.1 no JB

Link al commento
Condividi su altri siti

funziona... però perchè dici che deve essere il provider a supportare la funzione?

sbaglio o il Push di iPhone non è un "vero" Push ma semplicemente un "Aggiorna" ogni tot minuti?

sbagliato

il push è proprio push.. appena uno ti manda una mail ti arriva la notifica istantanea..

l'aggiornamento ogni tot minuti è dato invece dallo scaricamento prescelto (15, 30 mins o hourly)

@spike25: teoricamente anche yahoo è push.. ma realmente non funziona..

non è un servizio a pagamento.. è compreso (almeno quello) nel prezzo di 79 euro dell'abbonamento annuale mobileme. un'altra cosa: se un giorno dovesse funzionare il push yahoo, al momento sembra che uno possa tenere attivato solo un account mail in push, altrimenti se più di uno, non ne funzionerebbe alcuno

a.c.

Link al commento
Condividi su altri siti

@spike25: teoricamente anche yahoo è push.. ma realmente non funziona..

non è un servizio a pagamento.. è compreso (almeno quello) nel prezzo di 79 euro dell'abbonamento annuale mobileme. un'altra cosa: se un giorno dovesse funzionare il push yahoo, al momento sembra che uno possa tenere attivato solo un account mail in push, altrimenti se più di uno, non ne funzionerebbe alcuno

a.c.

a me il push di yahoo! funziona che è una bellezza e in contemporanea a quello di mobile me :D

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma io non so neanche cosa sia l'abbonamento mobileme....io che ho solo una scheda tim, e l'account yahoo posso usare questo push senza pagare altri soldi esterni???

- MacBook 13" White Intel Core 2 Duo 2.26Mhz 3GB RAM HD 320 7200RPM

- iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66Mhz 4GB RAM HD640 GeForce 9400 256MB

- iPhone 3G 8GB firmware 3.1.2 no JB --- iPad 3G-WiFi 16GB firmware 5.0.1 no JB --- iPhone 4s 16GB firmware 5.0.1 no JB

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, darò un'occhiata

- MacBook 13" White Intel Core 2 Duo 2.26Mhz 3GB RAM HD 320 7200RPM

- iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66Mhz 4GB RAM HD640 GeForce 9400 256MB

- iPhone 3G 8GB firmware 3.1.2 no JB --- iPad 3G-WiFi 16GB firmware 5.0.1 no JB --- iPhone 4s 16GB firmware 5.0.1 no JB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho due account yahoo su Iphone 3G , uno yahoo.it e l'altro yahoo.com ..............

Però pultroppo non sempre funzionano in push !!!!!!!!! Forse anche perchè non sempre ricevo il segnale 3G ............. è una mia ipotesi !!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho due account yahoo su Iphone 3G , uno yahoo.it e l'altro yahoo.com ..............

Però pultroppo non sempre funzionano in push !!!!!!!!! Forse anche perchè non sempre ricevo il segnale 3G ............. è una mia ipotesi !!!!!!!!

il push di mobile me mi funziona anche in edge..

comunque se avevo attivo il push di yahoo non mi funzionava quello di mobile me

yahoo oltretutto non mi funzionava a prescindere.. dominio @ymail.com

a.c.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...