Vai al contenuto

Iphone 2 o 3g dilemma quale è meglio?


Messaggi raccomandati

Con questa risposta mi rivolgo a colui che a detto: "meglio un celeron o dual core", ok fino li sapevo fare le mie valutazioni da solo!.Ho aperto questo post perchè mi aspetto da persone interessate sulle caratteristiche tecniche di questi due prodotti risposte sulle differenze a livello qualitativo. E' chiaro che l'iphone 2 e sicuramente diverso come prodotto ma vorrei sapere appunto valutando l'insieme dei pregi e difetti ( Tecnici ed economici) secondo voi quale e meglio tenere al momento.

Grazie tante per tutti coloro che vorranno dire la propria su questo mio quesito.

P.s non mi voglio permettere di dare giudizi sulle risposte, basta che queste non siano SCONTATE!!!!:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando anche io di capire sinceramente.

A parte che leggendo qui sul forum e altrove...tutti questi acquirenti iphone 3g non ce ne sono. Pensaci un attimo, hai un 3g che usi solo per andare in rete nel caso non ci sia link wifi? E mi pare nemmeno come modem!!! Non hai video chiamate. Non hai MMS...insomma...non è mica un telefono umts...è un ibrido.

Non voglio polemizzare, sto solo discutendo.

Io ho un ETEN X800 Glofiish e un iphone 2g.

Iphone 2g è bellissimo a vedersi e a gestirsi, merito del software.

Windows Mobile, o hai il pennino...o non ci fai niente.

Però la risoluzione dello schermo dell'iphone 2g è 320 x 240...o giù di là. L'iphone 3g è uguale. Il mio eten è 640x 480.

La videocamera è in tutti i dispositivi 2mp. Solo che il mio eten ha anche quella frontale.

Questo perchè fa le video chiamate. Iphone 2g e 3g no.

Il processore dell'iphone 2g è uguale (a quanto pare) a quello del 3g, ma sto cercando conferme. Ad avere l'iphone 2g vicino al mio eten, l'iphone è spesso più veloce. Ma credo sia dovuto al sistema operativo più che al processore.

L'eten X800 fa da navigatore GPS, ed ho installato TOM TOM 7. L'iphone 2g no. Il 3g non lo so, e comunque niente tom tom (per adesso).

L'eten X800 ha la radio FM...L'iphone 2g no. E nemmeno il 3G.

L'eten X800 fa da lettore mp3, e con poket music simula un ipod. L'iphone è meraviglioso perchè è un ipod (ed ha il sensore di movimento).

L'eten ha il collegamento WIFI...ma ce l'ha anche l'iphone.

L'eten ha il bluetooth, l'iphone pure ma castrato.

Insomma... o scegli la bellezza e perdi in tanti utilizzi.

O scegli la versatilità (io con il mio palmare faccio TUTTO) ma perdi in bellezza...ed ottimizzazione (WIN MOBILE FA LETTERALMENTE PENA...è 15 anni indietro!!!!)

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Teppy, grazie tante per la tua risposta. Sono d'accordo con te per alcune cose. Quello che mi fà sicuramente irritare dell'uscita del 3g e che gli operatori che al momento commercializzano il melafonino stanno consegnando il prodotto con il conta goccia e questo fa sì che si verifichino code kilometriche o peggio ancora risse fuori da i negozi........ma stiamo scherzando!!!!!!!!..........non vorrei essere retorico ma ricordare che è un oggetto di moda e non un Pezzo di pane per una persona che non mangia da mesi. Mi scuso per lo sfogo ma quando ci vuole..........................

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la fila non l'ho vista...almeno dalle mie parti...figurati le risse.

Sono curioso sinceramente di sapere se si può comprare in qualche altro paese fuori dall'italia, senza abbonamento.

Solo in quel modo penso che sarebbe "pensabile" poterlo comprare.

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

il 2g sicuramente!!

il 2g è L IPHONE il primo quello vero

il 3g è solo un upgrade :ghghgh:

parlo da possessore di 2g che gira impazzendo per trovare l iphone 3g da 16 bianco :angel:

 ho concluso ottimi affari con: jonata, mubasa, -zErO-

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16gb ha sicuramente molte possibilità in più del 2g. In particolare ha hw migliore (per esempio il gps), una cover + resistente (non è plasticaccia come pensa qualcuno, ma un materiale particolare brevettato da apple) e in più appstore è solo all'inizio e arriveranno sicuramente tantissime altre app. Se proprio vuoi fra poco dovrebbe essere disponibili anche l'installer (anche se io non lo metterei). Cosa fondamentale su iphone 3g hai la garanzia, su iphone 2g NO e se come a mio fratello ti cade l'iphone e ti si rompe lo schermo hai preso tanti bei soldini e l'hai buttati nel cesso.

Insomma... ti consiglio il 3G :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a Brizio: Sono anche io possessore di un iphone 16gb 1.1.4 e sono molto contento, cmq vuoi la curiosità, vuoi perchè siamo un popolo di smanettoni sarei anche io contento di avere fra le mani un iphone 3g bianco. Cmq la penso come te inmerito di iphone sebbene ho aperto questo post per avere diversi pareri anche da chi possiede il 3g.

Rispondo a Teppy: Sono felice che dalle tue parti questo non avvenga , dalle mie purtroppo le risse sono finite anche sui quotidiani locali, per non parlare delle file successive alla data di lancio e vendita nei negozi......ASSURDO. Cmq in merito all'acquisto del 3g in altre nazioni ho letto qualche tempo fà questo articolo che ti giro volentieri anche se la fonte non è italiamac che per me rimane il top come informazioni.:ghghgh:. Cmq r aspetto nuovi confronti in merito al mio quesito!!!!!!

articolo:http://www.macitynet.it/macity/aA33358/iphone_3g_da_acquistare_in_usa_fine_della_leggenda_metropolitana.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a Redvez: La scocca del 3g mi hanno riferito, ed ho letto che è stata fatta per via dell'antenna gps che chiaramente il 2 non ha e mi hanno riferito che cmq seppur forse più bella ed originale del 2 e cmq di scarsa qualità. Tale informazione mi è stata riferita da uno dei possessori di entrambi i modelli, infatti secondo lui per il 3g si è badato al risparmio, io aspetto di averlo fra le mani per giudicare. Sul discorso della garanzia concordo con te aimè il 2 è stato comprato per canali diversi da apple store italiani e di conseguenza se ti si rompe sono c......!, anche se trovi chi te lo ripara i prezzi li fanno loro!. Ti chiedo perchè non si dovrebbe installare l'INSTALLER sul 3G?.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se trovi chi te lo ripara i prezzi li fanno loro!. Ti chiedo perchè non si dovrebbe installare l'INSTALLER sul 3G?.:ghghgh:

1) Perchè se compro qualcosa voglio che funzioni e se non funziona voglio prendermela con chi me l'ha venduto e se ci "metto mani" questo non lo posso fare.

2) Perchè se si blocca in maniera irreparabile e non riesco a ripristinare, lo mando in assistenza e lo trovano "manomesso" col cavolo che mi vale la garanzia.

3) Perchè la certificazione delle applicazioni mi da una certa sicurezza che ciò che installo funzioni e che non combini casini.

Insomma... voglio un prodotto sicuro, un cell con symbian o win mobile già li ho avuti e mi son bastati :bubble:

Link al commento
Condividi su altri siti

Redvex I Tre Punti Indicati Nella Risposta Credo Che Siano Chiari E Reali. Nulla Da Dire In Tal Senso. Secondo Te Da Quindi Il Traffico Parallelo Dei 3g Provenienti Da Altri Stati Non Esistera' Piu' Vista La Strategia Che Sta' Usando Apple?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Redvex I Tre Punti Indicati Nella Risposta Credo Che Siano Chiari E Reali. Nulla Da Dire In Tal Senso. Secondo Te Da Quindi Il Traffico Parallelo Dei 3g Provenienti Da Altri Stati Non Esistera' Piu' Vista La Strategia Che Sta' Usando Apple?.

Non lo so, ma l'italia è l'unico paese in cui gli iphone son sbloccati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a xBlacks: Il dilemma non è per chi si avvicina adesso all'acquisto ma lo è per chi già possiede il 2 e magari ci stà facendo in pensierino al 3g, o magari vuole tenerli entrambi od avere un confronto fra i due per poi decidere se prendere l'iphone ( 2 o 3g) o un' altro telefono di caratteristiche simili.

Cmq AVANTI CON LE RISPOSTE CI VOGLIONO PIU' PARERI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho solo il 2g, penso però che se devi prenderne uno ti conviene il 3g: sicuramente avrà più "sviluppo".

Il 2g costa meno, ma è un usato senza garanzie.

Il 3g costa poco per quello che ti dà: nonstante che in tanti tread si scrive che è un furto, costa meno o comunque è allineato al prezzo dei palmari, in quanto è un palmare, non un telefono.

Pella

Link al commento
Condividi su altri siti

Thepella...ti sbagli come facevo io...

Non è proprio un palmare...è più un cellulare.

Mancano funzioni basilari come il copia incolla, calendari appuntamenti sincronizzati etc.

Per farlo diventare come un palmare bisogna sbloccarlo e non è mica la APPLE che incentiva una simile azione! E' un cellulare simile ad un palmare. E a questa conclusione concordano tutti i centri apple dove ne ho parlato.

Per i costi...Lascia perdere. Come ho già detto costa meno il mio X800 Eten Glofiish e fa molto di più rispetto al signorino 3G ...

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che i calendari e appuntamenti sincronizzati ci sono... e funziona anche con excange... il copia e incolla arriverà con uno dei prossimi aggiornamenti software e su appstore le applicazioni si stanno moltiplicando sempre + :loveitaliamac:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato nel nokia n82 la spalla ideale per il mio iphone 2g. Avevo pensato di attendere settembre per prendere l'iphone 3g, ma poi pensando alle differenze ho deciso di prendere il nokia che ha l'agps e la trasmissione dati via bt,

il mio portafogli gentilmente ringrazia :loveitaliamac:

Ho concluso piacevolmente affari con: fratomo, higbb, Euphoric, Jacopus, Pasqui ...per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

una curiosità, l'ai comprato nero. xk prima dell'iphone lo volevo comprare, ma di quel colore nn si trovava

se c'è l'hai con me, si il nokia n82 l'ho comprato nero

Ho concluso piacevolmente affari con: fratomo, higbb, Euphoric, Jacopus, Pasqui ...per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che i calendari e appuntamenti sincronizzati ci sono... e funziona anche con excange... il copia e incolla arriverà con uno dei prossimi aggiornamenti software e su appstore le applicazioni si stanno moltiplicando sempre + :ghghgh:

Si ci sono, come ci sono in tutti i cellulari. Ma non ci sono di default e gestiti come per un palmare (sia esso wm o palm)...

Poi son d'accordo con te...la tendenza è palmarizzarlo.

Come anche il bluetooth...to credi che restera castrato a vita?

L'hardware e il sistema sono standardo come quelli di ogni cellulare o palmare... da qui a sbloccare il software, il passaggio è breve.

E Apple lo farà dopo.

Personalmente prediligo ancora "la funzionalità" rispetto all'eleganza.

Passerei volentieri ad un 3G se fosse paragonabile alle funzionalità che ho già.

Ho un palrmare per questo: un solo gingillo fa tutto.

Se mi devo portare dietro, cellulare, navigatore, lettore mp3, e agenda....camminerei sempre con la borsa.

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

il 2g sicuramente!!

il 2g è L IPHONE il primo quello vero

il 3g è solo un upgrade :ciao:

parlo da possessore di 2g che gira impazzendo per trovare l iphone 3g da 16 bianco ;)

:pope: grande!

Io il 2g non l'ho provato, quindi non dovrei rispondere, ma dico solo che il 3g su Internet va veramente forte. E il GPS è velocissimo. Ieri mi sono "perso" in moto in giro per Milano (non sapevo quale fosse la svolta giusta). Ho accostato e in 20 secondi ho: tolto i guanti, preso l'iPhone dalla tasca, sbloccato, aperto Mappe, localizzato GPS (1 secondo dall'apertura di Mappe), controllato la via in cui stavo girando, chiuso Mappe, bloccato l'iPhone, messo in tasca, infilati i guanti, inserita la marcia. 20 secondi, non di più. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Teppy, non mi convinci. Ho usato palmari win per 6/7 anni (il primo era in ipaq 36xx, sembrava un mostro di potenza!), poi affiancati ad un paio di blackberry (per le mail per me restano i leader incontrastati), poi ho preso l'iphone 2g settembre scorso. Visto l'arrivo di un nuovo bb aziendale con internet flat (l'8310) ho pensato bene di vendere il tytn2 e l'iphone a marzo.....beh, ho appena ri-preso un iphone 2g su ebay in usa...

E' vero che molte cose le fa con programmi aggiuntivi, ma i palmari nascono come pim, questo la fa bene (molto) di default: non capisco i problemi di appuntamenti che menzioni.

Editare fogli di office da un palmare.....non ci sono mai riuscito.

Usare il palmare come navigatore...utilissimo, finchè non provi uno standalone da 100 euro e capisci che è un'altro pianeta.

Navigare su internet con un win-mo: vorrei vederti negli occhi se dici che è un esperienza piacevole!!

Apple è stata geniale a capire che si vendono + telefoni che palmari quindi lo ha vestito come un telefono, ma resta pur sempre un palmare (nokia docet)!

Un punto a sfavore dei win-mo (da quanto leggo eten è una delle + colpite) è il rilascio di rom con il contagocce. Apple ne ha fatti 5 in un anno, sembra che stia uscendo il 6°....+ di un milione diapplicazioni scaricate dall'uscita del appstore, se continua così il gap di programmi si colmerà alla svelta. Molti siti di aziende di servizi si stanno adeguando al lay-out iphone, forse arriviamo veramente al tanto proclamato e mai realizzato "internet in tasca".

Sicuramente un winmo fa molte cose in +, ma sono cose che servono? la videochiamata?!?! il navigatore da trekking? io avevo sempre il palmare win-mo pieno di programmi (e da bravo windows alla fine si rallentava tutto...) ma alla fine usavo excel, lo schermo come torcia, un traduttore, tomtom (5 volte l'anno era utile, le altre 25 ci giocavo), posta elettronica.

Per quanto riguarda i costi, prova a rivendere il tuo eten, vediamo cosa ti resta in tasca (l'ho provato sulla mia pelle....)

Comunque rispetto massimo per le tue idee, il tempo ed il mercato diranno qual'è la piattaforma che vincerà, non necessariamente la migliore (sorrido pensando a quelli che scrivevano che l'iphone 3g sarebbe stato un flop in Italia...).

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...