Vai al contenuto

La risposta della Rekeo su "Canopus AVDC100 e FCPHD&quo


Messaggi raccomandati

L'incompatibilità riscontrata fra FCPHD ed il CanopusAVDC100 mi è stata così spiegata dalla Rekeo:

"Il supporto internazionale ci conferma la possibile difficoltà del passaggio del segnale DV tra ADVC100 e FinalCut Pro HD, difficoltà che sembrano legate al software di Editing (ipotesi suffragata dal fatto che, con altri software come iMovie o le precedenti versioni di FinalCut, AVDC100 non riscontra questi problemi di comunicazione). Canopus è in contatto diretto con gli sviluppatori Apple che si occupano di questo software per risolvere questo inconveniente. Al momento è consigliabile collegare via firewire la videocamera direttamente con il Mac, e utilizzare ADVC100 esclusivamente quando il sorgente colelgato è di tipo analogico.

Distinti saluti"

Un salutone a tutti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire, ho provato in tutti i modi ma niente da fare. Ho provato ora l'ultima spiaggia ... ho reistallato tutto, domani faccio di nuovo la prova con la videocamera e vi aggiorno.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Fingolfin

ma che problemi ti da nello specifico?

Non viene riconosciuta da FCP?!

Ciao!

F

Ho dei problemi di incompatibilità fra il box CanopusADVC100 FCPHD e la videocamera Canon XL1s.

Vengo subito al problema:

collego la videocamera (Canon XL1s) con il cavo FW al Canopus, accendo, avvio FCPHD, preparo il tutto per importare, i comandi rispondono perfettamente, avvio la cattura, tutto ok fin qui, il riquadro si apre normalmente, ma ... quando fermo la cattura con "ESC" mi appare questo messaggio "ERROR: Final Cut Pro HD was unable to read the movie file just captured." e nel browser nessuna clip è stata catturata.

Premetto che se collego la videocamera direttamente al Mac senza passare attraverso il box Canopus la cattura avviene perfettamente. Anche con iMovie tutto funziona bene. Collegando la videocamera ad un'altra presa FW devo spegnere il Canopus altrimenti FCP non la vede, e così perdo il preview sul monitor collegato, e devo ricollegare il tutto per visualizzare ciò che stò facendo,tutto qui ... visto che il box Canopus ha la presa frontale non capisco perchè non debba funzionare. Ho provato anche il settaggio DV-Pal FW Basic ma niente da fare.

Questo è quanto

Saluti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahia :)

Ma hai provato anche ad acquisire con l'advc 100 da fonti analogiche e vedere se ti da lo stesso errore!? Sinceramente quello che ho io funziona ma devo essere sincero, uso l'advc 100 solo per conversioni da analogico a digitale. Per il passaggio da DV collego direttamente la videocamera in fw.

Magari faccio una prova anch'io e ti faccio sapere!

Ciao!

F

Link al commento
Condividi su altri siti

Da fonte analogica funziona alla perfezione.

Anch'io collego la videocamera direttamente al Mac e non al box Canopus (visto che collegandola al box ho i problemi sopra descritti) ma comunque devo spegnere l'Advc100 altrimenti FCPHD non vede la videocamera, devo così ogni volta scollegare e ricollegare i vari cavetti al monitor video, una gran rottura.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver trovato l'inghippo ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...