Vai al contenuto

Come caricate la batteria del vostro Iphone?


Messaggi raccomandati

Lo so la domanda è stupida, ma volevo chiedervi se voi ricaricate il vostro iphone da spento o acceso, visto che da spento non compare nessuna icona di avvenuta ricarica, come si fa a capire quando staccarlo dalla presa? Mentre da acceso dovrebbe esserci l'icona della batteria, che quando diventa tutta verde la carica dovrebbe essere terminata. Io solitamente lo carico da acceso e l'ulyima ricarica è durata circa due ore e mezzo. A voi?:ghghgh::fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so la domanda è stupida, ma volevo chiedervi se voi ricaricate il vostro iphone da spento o acceso, visto che da spento non compare nessuna icona di avvenuta ricarica, come si fa a capire quando staccarlo dalla presa? Mentre da acceso dovrebbe esserci l'icona della batteria, che quando diventa tutta verde la carica dovrebbe essere terminata. Io solitamente lo carico da acceso e l'ulyima ricarica è durata circa due ore e mezzo. A voi?:ghghgh::fiorellino:

...io non lo spengo praticamente MAI.

Anche perché se lo metti a ricaricare da spento, lui si accende.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so la domanda è stupida, ma volevo chiedervi se voi ricaricate il vostro iphone da spento o acceso, visto che da spento non compare nessuna icona di avvenuta ricarica, come si fa a capire quando staccarlo dalla presa? Mentre da acceso dovrebbe esserci l'icona della batteria, che quando diventa tutta verde la carica dovrebbe essere terminata. Io solitamente lo carico da acceso e l'ulyima ricarica è durata circa due ore e mezzo. A voi?:ghghgh::fiorellino:

Anch'io, in genere lo ricarico da acceso, ma non so dire quanto tempo impieghi.

Piuttosto vorrei porre il problema della fonte d'energia. Può essere il caricatore di rete, la porta usb ma anche l'accendisigari dell'auto. In quest'ultimo caso, vorrei che qualcuno mi spiegasse se esistono differenze tra la corrente erogata dalla porta usb del computer e quella erogata dalla porta usb del riduttore che si inserisce nell'accendisigari.

Ho comprato, inoltre, un cavo per caricare l'ipod dall'accendisigari che, mi è stato detto, dovrebbe funzionare anche per l'iphone. E' così?

Link al commento
Condividi su altri siti

pure io mi sono posto il problema e ieri notte l'iphone mi ha presentato una schermata nera con la batteria scarica e mi diceva di collegarlo per ricaricarsi ..

L'ho collegato e l'iphone si è acceso per ricaricarsi ...

l'ho spento e stamattina ho controllato se si è caricato ... si è caricato e preferisco così sinceramente :fiorellino: Tanto non posso sbagliare lasciandolo tutta la notte attaccato .. quando arriva al 100% lui smette di caricare per cui nn si rovina tranquilli :ghghgh:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

allora l'output del charger da presa è 5V 1A, dovrebbe essere lo stesso delle usb, quindi se non hai utilzzo come disco / itunes aperto non dovrebbe essere differenza nel caricarlo con presa o con usb.

He's thrilled about this...

----------------------------

An Apple user: MacBooker Pro + Mac Mini Me

And PC Maniac: AMD X2 4000+ | GTX260 | 4gb Corsair

And iPhone 3G equipped

Link al commento
Condividi su altri siti

collegato al computer e' piu lento a caricarsi. cmq io come nel 2g lo carico sempre dal computer e in modalita' aereo

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

allora l'output del charger da presa è 5V 1A, dovrebbe essere lo stesso delle usb, quindi se non hai utilzzo come disco / itunes aperto non dovrebbe essere differenza nel caricarlo con presa o con usb.

Credo di aver capito che non deve essere attiva la funzione IPOD. Se non è così vuoi spiegare meglio la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato anche io che mettendolo sotto carica si accende :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

...io non lo spengo praticamente MAI.

Anche perché se lo metti a ricaricare da spento, lui si accende.

Anche io non lo spengo mai e la carica la faccio sempre via itunes. A dire il vero mi pare ultimamente più veloce a fare un carico completo, diciamo un paio di orette . :ghghgh:

powerpc G5 dual processor+cinema display23" (leopard)

powerbook G4 titanium (tiger)

Nokia n95

Iphone 3G nero

Link al commento
Condividi su altri siti

E' velocissimo, in 90 minuti è carico totalmente :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' velocissimo, in 90 minuti è carico totalmente :ghghgh:

Verissimo e poi mi pare che si carichi più velocemente con itunes :ghghgh:

powerpc G5 dual processor+cinema display23" (leopard)

powerbook G4 titanium (tiger)

Nokia n95

Iphone 3G nero

Link al commento
Condividi su altri siti

ma... scusate l'off topic... (sono ancora in attesa io del mio iphone).... ma nella confezione non è proprio compresa la presa da muro? devo spendere per forza 25 euro?

Certo che c'è la presa a parete ma con quello stesso cavo quando lo colleghi al mac apre in automatico itunes e carica la batteria, la trovo una cosa bellissima questa :ghghgh::baby:

powerpc G5 dual processor+cinema display23" (leopard)

powerbook G4 titanium (tiger)

Nokia n95

Iphone 3G nero

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma un piccolo OT.

Se voi attaccate l'iPhone al Mac, vi si apre automaticamente iTunes?

Sì

powerpc G5 dual processor+cinema display23" (leopard)

powerbook G4 titanium (tiger)

Nokia n95

Iphone 3G nero

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma qual'è la convenienza di caricare l iphone tramite usb del pc?

preferisco molto di più da rete.

Più che convenienza in sè mi piace pensare che sono parte di un tutt' uno. E' piacevole vedere che appena collegati assieme si riconoscono subito e interagiscono e contemporaneamente si ricarica.

Fanno quasi tenerezza :DD:baby:

powerpc G5 dual processor+cinema display23" (leopard)

powerbook G4 titanium (tiger)

Nokia n95

Iphone 3G nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che convenienza in sè mi piace pensare che sono parte di un tutt' uno. E' piacevole vedere che appena collegati assieme si riconoscono subito e interagiscono e contemporaneamente si ricarica.

Fanno quasi tenerezza :ghghgh::baby:

hihi

ma anche per chi ha windows si ricarica vero?

perchè io ho windows, non mac.

ma comunque penso che con la rete i tempi siano minori.. o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

hihi

ma anche per chi ha windows si ricarica vero?

perchè io ho windows, non mac.

ma comunque penso che con la rete i tempi siano minori.. o no?

si. i tempi sono minori

Siate affamati. Siate folli

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì i tempi sono minori perché una parte dell'energia quando è collegato al computer viene utilizzata per sincronizzare, ecc. mentre con la rete passa solo energia e non dati (che consumano energia sull'iPhone).

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se invece della rete si vuole utilizzare la presa accendisigari dell'auto?

Ho fatto diversi tentativi:

1) Ho collegato l'iphone con un cavo dell'ipod comprato in fiera per 3 euro. Il sistema mi ha avertito che il dispositivo non era idoneo e mi ha chiesto se volessi attivare la funzione Aereo. Ho risposto di sì ma la carica della batteria non si è avviata ugualmente.

2) Ho utilizzato il cavetto originale ed ho inserito la presa usb in un riduttore fornitomi da un negozio Apple (costo 15 €). Nessun segno di vita.

3) Ho utilizzato il cavetto originale ed ho inserito la presa usb in un riduttore che avevo in casa (in dotazione di un'antenna GPS Bluethoth). Nessun segno di vita.

4) Stavo per desistere, poi ho voluto provare con il cavetto originale e un riduttore di poco valore. Questa volta la batteria ha avviato senza fiatare il ciclo di ricarica.

Ma esistono del cavetti originali e garantiti per l'iPhone 3G?

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare il sistema di carica è diverso, diversi utenti l'hanno notato.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se invece della rete si vuole utilizzare la presa accendisigari dell'auto?

Ho fatto diversi tentativi:

1) Ho collegato l'iphone con un cavo dell'ipod comprato in fiera per 3 euro. Il sistema mi ha avertito che il dispositivo non era idoneo e mi ha chiesto se volessi attivare la funzione Aereo. Ho risposto di sì ma la carica della batteria non si è avviata ugualmente.

2) Ho utilizzato il cavetto originale ed ho inserito la presa usb in un riduttore fornitomi da un negozio Apple (costo 15 €). Nessun segno di vita.

3) Ho utilizzato il cavetto originale ed ho inserito la presa usb in un riduttore che avevo in casa (in dotazione di un'antenna GPS Bluethoth). Nessun segno di vita.

4) Stavo per desistere, poi ho voluto provare con il cavetto originale e un riduttore di poco valore. Questa volta la batteria ha avviato senza fiatare il ciclo di ricarica.

Ma esistono del cavetti originali e garantiti per l'iPhone 3G?

Caricabatteria da auto per l'iphone ce ne sono molti, li trovi sia da apple store che mediaworld :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...