Vai al contenuto

Ripristino iPhone per aggiornamento software


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sarei curioso di sapere chi di voi ha aggiornato il sistema operativo del proprio iPhone con la funzione di ripristino. In particolare mi interessa sapere se sono stati riscontrati dei problemi.

Io vorrei fare l'aggiornamento in quanto ho visto che il mio iPhone spesso si "congela" (come dimostrato anche da altri filmati su YouTube) e vorrei provare con l'aggiornamento.

Ciao

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

sul forum girano parecchi altolà al riguardo, io stesso sono incappato nell'errore dell'aggiornamento alla 2.0 e mi sono trovato un bel mattone al posto dell'iPhone, in quanto il firmware 2.0 blocca nuovamente la parte telefonica.

Per tornare indietro è un delirio e non tutti ci riescono, io ho impiegato tutta la notte e ancora non so esattamente cosa avrei fatto di diverso.

Quindi ti consiglio ardentemente di non provarci ed aspettare che rilascino il software di sblocco -cosa che tra l'altro sembra dover essere agli sgoccioli-

Spero di averti fermato in tempo :-)

Macbook 2,00 GHZ, Core2Duo, 1 gb ram, 80 GB HD

Imac 2,00. 250 GB HD, 2 GB RAM, 128 VRAM ALU

Ipod Touch 16 GB, Iphone 8 GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto il ripristino con relativo aggiornamento ieri sera... E' andato tutto liscio e adesso l'iphone è decisamente più scattante. Te lo consiglio fortemente, L'unica cosa, quando inizi il ripristino, fai un bel backup di tutto quello che hai sopra...almeno lo fai ripartire poi da lì senza perdere nulla. Tieni conto solo che ci va abbastanza tempo...quindi non ti preoccupare se a volte sembra che l'iphone sia lì fermo a far nulla...

Ah, un'altra cosa... Le apps che hai scaricato direttamente sull'iphone senza passarle su itunes le perdi... Ma basta che rifai il donload. E anche se le avessi acquistate itunes se lo ricorda e chiaramente non te le fa ripagare...:ghghgh:

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena eseguito il ripristino, iphone più performante, unica cosa è che nonostante avessi fatto il beckup i brani che avevo precedentemente passato si iphone non ci sono, ora li sto ripassando. per il resto tutto ok, ma è una bella sudata a freddo il ripristino:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena eseguito il ripristino, iphone più performante, unica cosa è che nonostante avessi fatto il beckup i brani che avevo precedentemente passato si iphone non ci sono, ora li sto ripassando. per il resto tutto ok, ma è una bella sudata a freddo il ripristino:ghghgh:

E' normale, il backup serve solo a "congelare" le tue impostazioni e file nella memoria di iTunes ma dopo il ripristino deve comunque risincronizzarti tutto perché la memoria viene ripulita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me va meglio, sopratutto il tastierino che prima molto spesso si impallava. A quanto sembra anche altri utenti di questo forum che hanno fatto il ripristino hanno notato migliorie. Ora solo a te tocca decidere se farlo o meno:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ancora ce l'ho ma mi arriva la sett prox.la rotazione dello schermo come va?è veloce?

si certo... Come prima del resto...

Fate pure l'aggiornamento e state tranquilli...dopotutto e' rilasciato dalla stessa Apple, non abbiate timori... Non invalidate nulla e non provocate alcun danno...anzi semmai li risolvete :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto il ripristino con relativo aggiornamento ieri sera... E' andato tutto liscio e adesso l'iphone è decisamente più scattante. Te lo consiglio fortemente, L'unica cosa, quando inizi il ripristino, fai un bel backup di tutto quello che hai sopra...almeno lo fai ripartire poi da lì senza perdere nulla. Tieni conto solo che ci va abbastanza tempo...quindi non ti preoccupare se a volte sembra che l'iphone sia lì fermo a far nulla...

Ah, un'altra cosa... Le apps che hai scaricato direttamente sull'iphone senza passarle su itunes le perdi... Ma basta che rifai il donload. E anche se le avessi acquistate itunes se lo ricorda e chiaramente non te le fa ripagare...:shock:

Scusa mi spieghi questa cosa!

Io tutta la libreria di musica che ho su itunes la perdo se faccio il ripristino dell'ipod o mi rimane e perdo solo quello che ho sull'ipod? (nel mio caso niente)

Perchè io vorrei fare il ripristino subito appena attacco l'iphone, quando l'ho appena comprato e collegato è possibile?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché non viene segnalato direttamente come aggiornamento?

Sarà perché ne sta per uscire un altro?

Non ho voglia di mettermi dietro a ripristinare :shock:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AlessandroXXVI
@Alessandro: e' da un po' che dici del tuo problema.. E' evidente che a questo punto non e' un problema di connessione. Ti consiglio di disinstallare e reinstallare iTunes.

Però mi sembra strano...iTunes non funziona solo per l'aggiornamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa mi spieghi questa cosa!

Io tutta la libreria di musica che ho su itunes la perdo se faccio il ripristino dell'ipod o mi rimane e perdo solo quello che ho sull'ipod? (nel mio caso niente)

Perchè io vorrei fare il ripristino subito appena attacco l'iphone, quando l'ho appena comprato e collegato è possibile?

Grazie

No, chiaramente perdi solo quello che hai sincronizzato sull'iphone... E, se fai prima il backup, una volta finito l'aggiornamento ti sincronizza di nuovo tutto in automatico... In ogni caso non so se sia possibile fare subito l'aggiornamento nel momento in cui sblocchi l'iphone, anzi ne dubito... Certo è che lo puoi sbloccare e subito dopo, senza averci ancora messo sopra nulla, puoi fare il ripristino con relativo aggiornamento, che, vista la poca mole che dovrà poi ricopiare, sarà sicuramente molto velcoe... :rolleyes:

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, chiaramente perdi solo quello che hai sincronizzato sull'iphone... E, se fai prima il backup, una volta finito l'aggiornamento ti sincronizza di nuovo tutto in automatico... In ogni caso non so se sia possibile fare subito l'aggiornamento nel momento in cui sblocchi l'iphone, anzi ne dubito... Certo è che lo puoi sbloccare e subito dopo, senza averci ancora messo sopra nulla, puoi fare il ripristino con relativo aggiornamento, che, vista la poca mole che dovrà poi ricopiare, sarà sicuramente molto velcoe... :rolleyes:

Chiaro!

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi quacuno di voi sarebbe così gentile da descrivere il processo di aggiornamento del frmware passo passo?

Ve ne sarei davvero grato, ah poi volevo sapere se, perdendo le applicazioni acquistate (non sono stato in grado di sincronizzarle perchè ho avuto dei problemi) posso poi scaricarle di nuovo senza pagarle ulteriormente...

:cry:

GOD BLESS WEB !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi quacuno di voi sarebbe così gentile da descrivere il processo di aggiornamento del frmware passo passo?

Ve ne sarei davvero grato, ah poi volevo sapere se, perdendo le applicazioni acquistate (non sono stato in grado di sincronizzarle perchè ho avuto dei problemi) posso poi scaricarle di nuovo senza pagarle ulteriormente...

:cry:

Per il passo passo se non te lo spiega prima nessuno appena arrivo a casa lo faccio io, perchè ora sono a lavoro... Mentre invece per le applicazioni già acquistate, anhe se le perdi, non dovrai pagarle una seconda volta...

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il passo passo se non te lo spiega prima nessuno appena arrivo a casa lo faccio io, perchè ora sono a lavoro... Mentre invece per le applicazioni già acquistate, anhe se le perdi, non dovrai pagarle una seconda volta...

Grazie Dotmark, ci conto.

Quindi dici che se rivado in AppStore direttamente dall'iPhone e clicco sul acquista (naturalmente sulla stessa applicazione già acquistata) me la fa scaricare senza pagarla una seconda volta?

Temo molto di apprezzarci di nuovo i soldi, ma ho bisogno di aggiornare il firmware (mi si inceppa l'iphone di tanto in tanto).

:cry:

Attendo risposta

GOD BLESS WEB !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AlessandroXXVI
Ciao ragazzi quacuno di voi sarebbe così gentile da descrivere il processo di aggiornamento del frmware passo passo?

Interesserebbe anche a me...visto che è da diversi giorni che ci provo ma senza riuscirci...:popcorn:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AlessandroXXVI

Scusate se insisto con questo problema, ma vorrei proprio capire....per passare dalla versione 5a345 alla 5a347 bisogna eseguire il ripristino...bene...da itune c'è il tasto "ripristina".... ma l'iphone in che "condizione" deve essere?... acceso? spento? in qualche altra modalità? il push deve essere attivo?

Grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, perdonate il ritardo ma ieri proprio non ce l'ho fatta a scrivere e oggi sono anche di fretta... Comunque cerco di spiegare alla veloce. L'iphone non deve essere in nessuna condizione particolare. Puoi benissimo lasciare la roba che hai sopra e tenerlo acceso. Lo colleghi al mac e premi il tasto ripristina. Ora, ti chiederà se vuoi fare un backup di tutto quello che hai sull'iphone. Tu metti sì. Ora, ti basta seguire le istruzioni a schermo. Ma in linea di massima dopo aver messo sì itunes scaricherà l'aggiornamento che pesa 225 mega. Dopo, fa tutto da solo. Ripristina e aggiorna. Tu devi solo cercare di non preoccuparti se ti sembra che ci metta una vita perchè è normale. Alla fine, quando ritornerai a vedere l'iphone fra i dispositivi di itune, nella schermata ti chiederà se vuoi far ripartire l'iphone da zero oppure da un backup che avevi fatto in precedenza. Scegli il backup e sei aposto. Ti ritroverai con tutto ciò che avevi prima sull'iphone, tranne che i programmi scaricati direttamente dall'iphone e che non hai passato su itunes. Quelli dovrai andarli a riscaricare, se ne hai. Ma tanto, anche se ne avevi presi a pagamento, app store si rcorda del tuo acquisto e non te lo fa ripagare...Spero di esservi stato utile...

L'odio è il piacere più duraturo; gli uomini amano in fretta, ma odiano con calma.

-Lord Byron-

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AlessandroXXVI

Il problema è che quando premo "ripristina" mi dice che non si può collegare al server...di controllare le impostazioni di rete e la connessione...

Ma il server che utilizza per il ripristino è lo stesso che utilizza per lo sblocco?:weep:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...