Vai al contenuto

XBOX 360 - Nuova Dashboard...cosa ne pensate?


Drum_Teo

Messaggi raccomandati

Allora come tutti saprete, durante la conferenza Microsoft, all'E3, è stata mostrata anche la nuova futura dashboard che sarà disponibile con il prossimo aggiornamento autunnale.

Ho letto molti pareri negativi al riguardo ma a sinceramente non dispiace...sembra sulla stile di PS3 e Wii. Secondo me possono essere invece discutibili gli avatar, altra nuova caratteristica di questa dash. Il fatto che siano una brutta copia dei Mii su Wii non c'entra, più che altro non capisco come verranno implementati.

Se dio vuole finalmente con questo nuovo aggiornamento avremo finalmente il supporto per i monitor 16:10 (con risoluzione max 1680x1050) e sarà possibile effettuare installazioni di giochi sull'HD come avviene su PS3. Roba non da poco direi!

Posto un video con l'anteprima:

http://it.youtube.com/watch?v=ysmQ0_0tL5w

Cosa ne pensate voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

da possessore di ps3 posso dirti che non si avvicina nemmeno un pò all xmb.

inoltre questa nuova dashboard di x360 mi sembra molto dispersiva. poi magari è solo questione di farci l'abitudine.

MacBook Bianco Intel Core 2 Duo 2Ghz, 2GB di ram, OSX Snow Leopard

Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard

iPhone 3G 16GB Black - PS3 40GB

http://www.syferconsulting.com

Link al commento
Condividi su altri siti

da possessore di ps3 posso dirti che non si avvicina nemmeno un pò all xmb.

inoltre questa nuova dashboard di x360 mi sembra molto dispersiva. poi magari è solo questione di farci l'abitudine.

a che? xmb?

MACBOOK PRO 15" RETINA DISPLAY------IPAD MINI RETINA-----IPHONE 5 32GB BLACK

 

Link al commento
Condividi su altri siti

da possessore di ps3 posso dirti che non si avvicina nemmeno un pò all xmb.

inoltre questa nuova dashboard di x360 mi sembra molto dispersiva. poi magari è solo questione di farci l'abitudine.

Bò si starà a vedere...spero davvero l'abbiano ottimizzata al meglio e che almeno sia meno lenta di questa attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scondo me è stupenda... I "Mii" sono meglio di quelli per Wii xke finalmente c'è un sistema online che funziona a dovere (non come sul Wii...).

Le risoluzioni 16:10 da monitor PC finalmente sono adottate e sarà ancora meglio, i minigiochi da fare gratis in XBL tra amici sono carini, il menu sembra dispersivo ma ho fatto le mie ricerche e non lo è affatto... va benissimo...

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Evoluzione di quella attuale.

Per me è una grande passo avanti, quella attuale è un po' troppo giocosa ed soffriva sotto questo aspetto nei confronti della ps3.

La possibilità di installare poi i giochi sull' HD, è una comodità incredibile: così almeno si riduce un po' il rumore che fa la 360 visto che di notte sento + la console che l'audio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scondo me è stupenda... I "Mii" sono meglio di quelli per Wii xke finalmente c'è un sistema online che funziona a dovere (non come sul Wii...).

Le risoluzioni 16:10 da monitor PC finalmente sono adottate e sarà ancora meglio, i minigiochi da fare gratis in XBL tra amici sono carini, il menu sembra dispersivo ma ho fatto le mie ricerche e non lo è affatto... va benissimo...

perché cosa avrebbe che non va quello di wii?

mah, è il solito copiaticcio made in microzozz: qualcuno fa una cosa che funziona? loro la copiano in peggio :ghghgh:

mah, tanto ormai la frittata è fatta e dopo la conferenza dell'e3 poi.....:ghghgh: stanno alla frutta

Link al commento
Condividi su altri siti

perché cosa avrebbe che non va quello di wii?

mah, è il solito copiaticcio made in microzozz: qualcuno fa una cosa che funziona? loro la copiano in peggio :D

mah, tanto ormai la frittata è fatta e dopo la conferenza dell'e3 poi.....:fiorellino: stanno alla frutta

No, capiscimi bene, i Mii del Wii sono belli, ma se l'online fa schifo (e non provare a dire che non lo fa, perchè tra codici amico e codici x ogni gioco siamo messi bene....) e quindi te ne fai poco... invece ora se sono usati bene con un online che è il migliore sulla piazza... beh possono finalmente fare quello che N non gli ha fatto fare....

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

sul fatto che i codici amico siano scomodi, non lo metto in dubbio, ma vienimi a dire che l'on line GRATUITO della wfc fa schifo....cioè...ma a mario kart, brawl, medal of honor II ci hai giocato? l'unica roba che manca è la chat vocale, ma con Wii Speak saranno a posto pure la.

mah, che dire.....microzozz ormai non mi stupisce più di niente, ma fortunatamente il mercato le sta dando il benservito XD. gli avatar si vede lontano un miglio che sono una feature messa à senza alcun know howe per mettere una pezza ad una falla grande come il cratere dell'arizona :-p

leva alla console microsoft quei soliti e bellissimi giochi tutti appartenenti alla stessa tipologia ludica e la macchian microsoft è finita. 19 milioni di pezzi installati di cui 12 negli USA: vanno avanti a fps e simulazioni di football. e i risultati son quelli che si sono visti all'E3.

spero vivamente che Sony e Microsoft si possano riprendere da questa fase di stanca che ormai va avanti da un po', altrimenti mi annoio XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa ti pare che la conferenza nintendo all'E3 sia stata meglio di PS3 e 360?

A mio parere è stata la peggio....dimmi te cosa si è visto di interessante per il Wii.

A me pare invece che è Microsoft a dare il benservito al resto della concorrenza.

Il discorso degli avatar sinceramente non lo capisco pure io....non capisco però di quale falla stai parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul fatto che i codici amico siano scomodi, non lo metto in dubbio, ma vienimi a dire che l'on line GRATUITO della wfc fa schifo....cioè...ma a mario kart, brawl, medal of honor II ci hai giocato? l'unica roba che manca è la chat vocale, ma con Wii Speak saranno a posto pure la.

mah, che dire.....microzozz ormai non mi stupisce più di niente, ma fortunatamente il mercato le sta dando il benservito XD. gli avatar si vede lontano un miglio che sono una feature messa à senza alcun know howe per mettere una pezza ad una falla grande come il cratere dell'arizona :-p

leva alla console microsoft quei soliti e bellissimi giochi tutti appartenenti alla stessa tipologia ludica e la macchian microsoft è finita. 19 milioni di pezzi installati di cui 12 negli USA: vanno avanti a fps e simulazioni di football. e i risultati son quelli che si sono visti all'E3.

spero vivamente che Sony e Microsoft si possano riprendere da questa fase di stanca che ormai va avanti da un po', altrimenti mi annoio XD

Ho giocato ai giochi che hai elencato... beh niente che mi abbia stupito.. l0unico gioco che mi è piaciuto veramente è SMG...

Cmq x la storia dell online... beh x me il Live è molto meglio, e con gli avatar non può che diventare meglio.... che falla poi?

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

sul fatto che i codici amico siano scomodi, non lo metto in dubbio, ma vienimi a dire che l'on line GRATUITO della wfc fa schifo....cioè...ma a mario kart, brawl, medal of honor II ci hai giocato? l'unica roba che manca è la chat vocale, ma con Wii Speak saranno a posto pure la.

mah, che dire.....microzozz ormai non mi stupisce più di niente, ma fortunatamente il mercato le sta dando il benservito XD. gli avatar si vede lontano un miglio che sono una feature messa à senza alcun know howe per mettere una pezza ad una falla grande come il cratere dell'arizona :-p

leva alla console microsoft quei soliti e bellissimi giochi tutti appartenenti alla stessa tipologia ludica e la macchian microsoft è finita. 19 milioni di pezzi installati di cui 12 negli USA: vanno avanti a fps e simulazioni di football. e i risultati son quelli che si sono visti all'E3.

spero vivamente che Sony e Microsoft si possano riprendere da questa fase di stanca che ormai va avanti da un po', altrimenti mi annoio XD

Ma uno che si compra l'xbox lo sa che poi la maggior parte dei giochi saranno fps o simili!

Non correggetemi!

P2P rulez

Link al commento
Condividi su altri siti

fa schifo. non abbiamo tutti 12 anni. che sono sti pupazzetti da ritardati? 1000 volte meglio quella attuale, spero il progetto nn vada in porto...... che tristezza. la scopiazzatura del cower flow poi, scandalosa......

Da qualche parte ho letto che la M$ ha detto che se uno non la vuole,puo tenersi sempre la vecchia..cioè può decidere o no se utilizzare la nuova!

Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. Tyler Durden

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di cambiare dash, dovevano migliorare quella attuale!! del tipo: quando gioco e qlcn mi contatta su msn, mi tocca passarmi sette slide prima di vedere quello che mi ha scritto!! poi mettere un t9 nella formulazione dei messaggi no??? capisco che devono vendere le tastierine però almeno una semplificazione nella scrittura sarebbe gradita. cmq sarebbe più semplice una struttura simile alla Wii con i canali... molto più semplice da gestire e a colpo d'occhio hai tutte le info che ti servono!

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa ti pare che la conferenza nintendo all'E3 sia stata meglio di PS3 e 360?

A mio parere è stata la peggio....dimmi te cosa si è visto di interessante per il Wii.

A me pare invece che è Microsoft a dare il benservito al resto della concorrenza.

Il discorso degli avatar sinceramente non lo capisco pure io....non capisco però di quale falla stai parlando.

sisi bello il ben servito che hanno dato :):rofl: mezza conferenza ad illustrare la capacità migliore di microsoft (copiare la concorrenza), un quarto della conferenza a mostrare dati sballati e completamente campati per aria (mica hanno mostrato i dati NPD :) hanno mostrato i grafici che s'era fatto da solo Ballmer nel suo ufficio :P) e l'ultimo quarto a far vedere roba di cui si era a conoscenza già da un pezzo :ghghgh: l'unico annuncio interessante è stato quello di FF per il resto......

nel generale piattume di questa edizione di una manifestazione di cui ormai stento a trovare il senso Nintendo è stata la più concreta: dati di vendita che evidenziano lo stacco dato alle concorrenti, e dimostrazione dell'importanza delle terze parti nello sviluppo dei giochi tanto per Wii quanto per Ds.

poi dopo, l'ho detto sempre e lo ribadisco, ognuno gioca con quello che preferisce, ma analizzando il tutto da un'ottica prettamente critica, i dati emergenti sono questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi bello il ben servito che hanno dato :rolleyes::rofl: mezza conferenza ad illustrare la capacità migliore di microsoft (copiare la concorrenza), un quarto della conferenza a mostrare dati sballati e completamente campati per aria (mica hanno mostrato i dati NPD :mhh: hanno mostrato i grafici che s'era fatto da solo Ballmer nel suo ufficio :ghghgh:) e l'ultimo quarto a far vedere roba di cui si era a conoscenza già da un pezzo :mhh: l'unico annuncio interessante è stato quello di FF per il resto......

nel generale piattume di questa edizione di una manifestazione di cui ormai stento a trovare il senso Nintendo è stata la più concreta: dati di vendita che evidenziano lo stacco dato alle concorrenti, e dimostrazione dell'importanza delle terze parti nello sviluppo dei giochi tanto per Wii quanto per Ds.

poi dopo, l'ho detto sempre e lo ribadisco, ognuno gioca con quello che preferisce, ma analizzando il tutto da un'ottica prettamente critica, i dati emergenti sono questi.

Su questo ti do ragione...io comunque i dati non li prendevo proprio in considerazione ma guardavo più che altro i giochi che, per i miei gusti, sono meglio di PS3 e Wii.

Tornando a parlare della nuova dash, spero veramente che sarà più veloce e reattiva di questa attuale. Mi basta quello insieme al supporto per i 16:10 e alla chat vocale a 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma uno che si compra l'xbox lo sa che poi la maggior parte dei giochi saranno fps o simili!

Non è assolutamente vero :ciao:

Cmq ho letto che la nuova dash non sarà obbligatoria. E' probabile che ci sarà il selettore per scegliere la vecchia o la nuova a seconda delle proprie preferenze.

Macbook White Santa Rosa 2.2GHz, 2,5GB Ram, 120GB, x3100, SuperDrive, Leopard V. 10.5.5

iPod Nano I Gen. - 2GB - White

iPod Touch 8GB - 1.1.3 Nativo -> 2.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccovi il video della ICTv che spiega in dettaglio la nuova Dashboard QUI

Saluti,

iGiammy

MacBook 13,3" | iPhone 3GS 16GB | PS3 60GB | XboX360 120GB

AIUTO UTENTI--->Help ItaliaMac<---ITNETU OTUIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non parlo da fanboy (ho tutte e 3 le console), penso che ognuna di loro abbia i suoi pro e i suoi contro, nessuna è meglio dell'altra.

Tornando in topic, penso che la nuova dash sia una rivoluzione (sempre se piace) e sicuramente sarà possibile abilitarla oppure tenere la vecchia dash.

Suvvia, non vi scannate tra xboxiani, sonari e wiiani, peace and love.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...