Vai al contenuto

itunes e ascolto brani mp3


55dsl

Messaggi raccomandati

Allora volevo chiedere a chi ne sa di più di itunes,la mia situazione è questa, uso itunes come lettore mp3 con la mia libreria di mp3 non memorizzata in itunes music io ho una cartella musica sotto la cartella condivisi del HD e i miei brani in itunes sono solo link a quella cartella ,ho tolto dalle preferenze "copia brano in itunes....",questo perchè avendo due utenze nel mac la musica che ascolto io non è la musica che ascolta l'altro utente...anche se si possono creare librerie personalizzate playlist ,ma comunque lo spazio occupato sul HD sarebbe sempre maggiore che con questo sistema,ma per il momento è cosi non ho il tempo per smanettarci sopra .Quello che non sopporto e che chiedo a voi e questo: mettiamo che rippo un cd mi faccio la mia cartella a questo punto voglio ascoltare un brano per vedere se mi piace il cd, per aggiungerlo alla libreria o no e possibile che lancio il brano itunes lo apre io lo ascolto non mi piace chiudo il programma e decido di non mettere il cd in libreria riapro itunes e quel brano e li presente comunque? cioè, io vi chiedo non puo funzionere come un lettore software qualsiasi ascolto il brano chiudo il programma riapro e il brano non ce più?perche si deve mischiare con la mia libreria personale e restare li memorizzato e devo cancellarlo a manina per eliminarlo?

c'e qualche settaggio particolare per far si che funzioni come lettore e basta o devo aprire tutti i brani con VLC per esempio e poi se mi piacciono inserirli in itunes?

- iMac - (mid 2010) 21,5" i3 3,06Ghz, 8Gb Ram  + iMac mid 2011 21,5" i5 2,5Ghz 8Gb Ram -
- MacBook Air 13,3" 1,8 Ghz i5 8Gb Ram Mavericks - Flickr - iPad3 32Gb WiFi Black - iPad mini Retina 3G 32GB - iPod nano 8Gb RED - iPhone 6 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

iTunes non è un lettore mp3: è un database che fra le sue funzioni ha anche quella di lettore di mp3.

se tu inserisci un CD, puoi decidere se importarne i brani o meno. se decidi per il "no", puoi ascoltarti tutto il CD senza problemi e una volta che espelli il CD, i brani non saranno presenti nella libreria.

se tu invece agisci direttamente sui file, iTunes ti crea il riferimento nel suo database (visualizzato come "libreria") e devi cancellarlo a mano se non vuoi che il brano rimanga in libreria.

P.S. Si parte dal presupposto che i CD che tu rippi siano già in tuo legale possesso e quindi dovresti già sapere se ti piacciono o meno - altrimenti ti ricordo che il regolamento di questo forum vieta di parlare di azioni non legali come la pirateria informatica :confused:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente i cd in mio possesso so che mi piacciono e sono nella libreria ma se qualche amico mi presta dei cd e io li rippo e poi mi accorgo che uno non mi piace allora lo butto.... se poi questa è pirateria e dobbiamo parlare di pirateria e di cose non legali penso che dovremmo chiudere l'intera sezione del peer to peer non credi....

comunque era come immaginavo non c'e soluzione con itunes, dovrò cercare un programmino che faccia solo da lettore come winamp.

grazie

- iMac - (mid 2010) 21,5" i3 3,06Ghz, 8Gb Ram  + iMac mid 2011 21,5" i5 2,5Ghz 8Gb Ram -
- MacBook Air 13,3" 1,8 Ghz i5 8Gb Ram Mavericks - Flickr - iPad3 32Gb WiFi Black - iPad mini Retina 3G 32GB - iPod nano 8Gb RED - iPhone 6 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...