Vai al contenuto

Programma per registrazione Stereo


Messaggi raccomandati

Salve a tutti .. vorrei chiedere u consiglio ai guru qui dentro per sapere quale programma è meglio usare...

mi spiego..

io ho un FCA202 della behringer, che collego da un lato al mio macbook e dall'altro a un mixer nel quale entrano tutti gli strumenti del mio gruppo..

la cosa che devo fare è una registrazione in presa diretta durante le prove e i vari live..non ho nessuna pretesa di fare un lavoro professionale, ma solo avere una buona registrazione in stereo da poter risentire tra di noi per vedere errori o cose da migliorare...

fino ad ora (prima di aggiornare a leopard) ho usato logic pro, ma oltre ad essere difficile da usare, è fin troppo potente per quello che voglio fare io...

a me servirebbe un programma che facesse vedere le frequenze audio man mano che registra, con una semplice traccia L e R (tipo audacity per intenderci) .. che non crashi ogni 10 minuti come quello...non gratis per forza, anche a pagamento...

cosa mi consigliate???

se possibile la localizzazione in ITA sarebbe il top..ma so che col mac su certi settori è una cosa quasi impossibile :fiorellino:

..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre usato GarageBand in saletta col mio ex gruppo per registrare le nostre prove, con gli strumenti che entravano nel mixer, il quale era collegato al MacBook. Cosa intendi per "vedere le frequenze audio"? Intendi forse l'intensità del segnale in ingresso?

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

la frequenza audio è un altra cosa......

se hai toast potresti usare spin doctor

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se utilizzo termini inappropriati ma sono abbastanza ignorante in materia...

spin doctor è un buon registratore audio???

io pensavo qualcosa tipo logicpro ma meno complesso :ghghgh:

mi consigliate magari garageband ??

grazie :rofl:

..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garage Band, (non l'ho mai usato) non so se ti fa vedere in real time la forma d'onda.....

Spin Doctor è un discreto software, altrimenti un software economico e che va BENISSIMO è DPS-Quattro

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Garage Band, (non l'ho mai usato) non so se ti fa vedere in real time la forma d'onda.....

No non ti fa vedere la forma d'onda in real time, almeno per quanto mi ricordi (l'ho usato mesi fa l'ultima volta). Quando ha finito di registrare aspetti un paio di secondi e lui fa la rappresentazione grafica della forma d'onda.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...