Vai al contenuto

L'oggetto Apple più "di culto"


L'oggetto Apple più di culto, più di nicchia?  

101 utenti hanno votato

  1. 1. L'oggetto Apple più di culto, più di nicchia?

    • iPhone
      21
    • iPod Touch
      0
    • iPod nano
      6
    • iPod Classic
      6
    • iMac G4 Lampadone
      34
    • Mac mini
      1
    • iBook G4 Titanium
      0
    • MacBook Pro
      4
    • Mac Pro
      4
    • iMac G5 / Intel
      8
    • MacBook Air
      5
    • Altro (specificare)
      13


Messaggi raccomandati

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ho votato il G4 Lampadone...

Ora vi chiedo un parere...

Tempo fa ( credo di aver avuto otto anni) entrai con un mio amico nell'ufficio di suo nonno, e ricordo chiaramente che sul tavolo c'era proprio il Twentieth Anniversary Macintosh!

Ora purtroppo il nonno del mio amico è scomparso e qualche giorno fa gli ho chiesto ( dato che di anni ora ne ho sedici....) se avesse tenuto quel computer, lui mi ha risposto ignaro del suo valore mi ha risposto che dovrebbe essere insieme agli altri vecchi computer in cantina....

Secondo voi sbaglierei a farmelo dare (sempre se ci riuscissi) senza dirgli quanto vale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato il G4 Lampadone...

Ora vi chiedo un parere...

Tempo fa ( credo di aver avuto otto anni) entrai con un mio amico nell'ufficio di suo nonno, e ricordo chiaramente che sul tavolo c'era proprio il Twentieth Anniversary Macintosh!

Ora purtroppo il nonno del mio amico è scomparso e qualche giorno fa gli ho chiesto ( dato che di anni ora ne ho sedici....) se avesse tenuto quel computer, lui mi ha risposto ignaro del suo valore mi ha risposto che dovrebbe essere insieme agli altri vecchi computer in cantina....

Secondo voi sbaglierei a farmelo dare (sempre se ci riuscissi) senza dirgli quanto vale?

No. Se te lo vogliono regalare ben venga. Ma poi posti le foto per noi! :ghghgh:

Ad ogni modo, sei sicuro che fosse proprio il TAM?

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

iphone di nicchia???

E' di nicchia nel senso che ci vuole un utente Apple come noi per volere consapevolmente *proprio* l'iPhone, tra i tanti e tanti smartphones che ci sono... e non parlo di chi lo compra senza sapere cosa fa... (ho sentito anche questa ultimamente.)

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Se te lo vogliono regalare ben venga. Ma poi posti le foto per noi! :ghghgh:

Ad ogni modo, sei sicuro che fosse proprio il TAM?

Era il TAM ne sono sicurissimo... è che mi sembra di fregarli un po' dato che non hanno ben chiaro il suo valore... no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Era il TAM ne sono sicurissimo... è che mi sembra di fregarli un po' dato che non hanno ben chiaro il suo valore... no?

Se hai problemi, diglielo, é un oggetto da collezionismo, offrigli una cifra simbolica... ma non farlo restare in un garage... :ghghgh:

Digli che è un oggetto raro e che lo terrai per te, per la comunità Apple italiana, che non lo venderai a nessuno (tranne a BLACKBERRY) :ghghgh:

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

è ciò che dico io... per simbolica cosa intendi?

Dipende da come è messo: è perfettamente funzionante? O non va? O addirittura perde i pezzi? C'è il subwoofer Bose assieme? Dipende dal tuo budget... chiedigli tu una cifra che vorrebbe.

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da come è messo: è perfettamente funzionante? O non va? O addirittura perde i pezzi? C'è il subwoofer Bose assieme? Dipende dal tuo budget... chiedigli tu una cifra che vorrebbe.

Non ho idea delle condizioni.... Vi farò sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente l iMac G4 chi lo vende se lo fa pagare quasi come un Macbook nuovo e quel prezzo non lo vale proprio......

D'accordissimo Sister!!! :mad:La cosa buffa è che le quotazioni lo danno 125 euro (il modello più "scarso", ovviamente) e a meno di 400 non si trova...

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alla versione "anniversario" di un mac G3 che è spettacolare ma lo definire da collezione più che di culto, come oggetto di CULTO indicativo niente regge il confronto con il Lampadone G4 che urla Apple da tutti i pori.

L'iphone è una moda... non un culto (per ora... poi chissà, vedremo, ma è molto poco Apple come prodotto rispetto a molti altri in lista)

Link al commento
Condividi su altri siti

Culto ? :confused: Senza dubbio il cubo.

Qualsiasi altra cosa impallidisce davanti a tale perfezione.

Lo adoro... ne ho uno anche... non funziona più però :'( non sono stato in grado di farlo ripartire :mad: sarà un bellissimo soprammobile...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iphone è una moda... non un culto (per ora... poi chissà, vedremo, ma è molto poco Apple come prodotto rispetto a molti altri in lista)

l'iPhone non è "molto Apple"? Secondo me è uno dei prodotti più Apple.Style in assoluto.

1. fu (è?) innovativo rispetto agli altri smartphone (touchscreen, multi-touch, etc...)

2. design da far impallidire gli altri

3. semplicità d'uso

4. è riuscito a creare un alone di culto attorno a se, seguaci fedelissimi e che lo adorano e gente che fa finta di ignorarlo o addirittura lo "odia" (ma in realtà tutti lo vorrebbero)

:confused:

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'iPhone non è "molto Apple"? Secondo me è uno dei prodotti più Apple.Style in assoluto.

1. fu (è?) innovativo rispetto agli altri smartphone (touchscreen, multi-touch, etc...)

2. design da far impallidire gli altri

3. semplicità d'uso

:shock:

è discutibile... un prodotto moderno difficilmente può essere definito "di culto" per il mio modo di vedere deve essere qualcosa che rispecchia in se "l'anima" dell'azienda (per quanto un'azienda possa avere un'anima :mad:) ed Apple ha creato cose come il cubo e l'imac G4 che sono state a mio parere MOLTO più avanti dei tempi che percorrevano, oggetti di vera e propria venerazione.

L'iphone è di successo, avrà larga diffusione... e all'uscita del modello successivo verrà "dimenticato" cosa che non è successa con i due esempi sopracitati.

(il tutto è solo un'opinione personale chiaramente :confused:)

Link al commento
Condividi su altri siti

è discutibile... un prodotto moderno difficilmente può essere definito "di culto" per il mio modo di vedere deve essere qualcosa che rispecchia in se "l'anima" dell'azienda (per quanto un'azienda possa avere un'anima :mad:) ed Apple ha creato cose come il cubo e l'imac G4 che sono state a mio parere MOLTO più avanti dei tempi che percorrevano, oggetti di vera e propria venerazione.

L'iphone è di successo, avrà larga diffusione... e all'uscita del modello successivo verrà "dimenticato" cosa che non è successa con i due esempi sopracitati.

(il tutto è solo un'opinione personale chiaramente :confused:)

Vabbè, il Cubo alla fin fine è stato un mezzo flop, l'iMac G4 per quanto lo abbia amato è ormai superato dai tempi... (e non lo dico per sentito dire, li ho entrambi qui davanti a me....) Sarebbe stato bello se la linea dell'iMac avesse proseguito con il design del G4... ma ahimè, in casa Ive la hanno pensata diversamente. :shock:

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

è discutibile... un prodotto moderno difficilmente può essere definito "di culto" per il mio modo di vedere deve essere qualcosa che rispecchia in se "l'anima" dell'azienda (per quanto un'azienda possa avere un'anima :mad:) ed Apple ha creato cose come il cubo e l'imac G4 che sono state a mio parere MOLTO più avanti dei tempi che percorrevano, oggetti di vera e propria venerazione.

L'iphone è di successo, avrà larga diffusione... e all'uscita del modello successivo verrà "dimenticato" cosa che non è successa con i due esempi sopracitati.

(il tutto è solo un'opinione personale chiaramente :confused:)

Quoto.

L'iPhone non lo considero neanche Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, il Cubo alla fin fine è stato un mezzo flop, l'iMac G4 per quanto lo abbia amato è ormai superato dai tempi... (e non lo dico per sentito dire, li ho entrambi qui davanti a me....) Sarebbe stato bello se la linea dell'iMac avesse proseguito con il design del G4... ma ahimè, in casa Ive la hanno pensata diversamente. :confused:

Si infatti... ma il topic chiede un oggetto di culto, non di successo... spesso gli oggetti di culto sono quelli che hanno avuto meno diffusione...

io credo che tutto sommato il passaggio g4-g5 non sia stato così pessimo (far reggere a un braccio meccanico schermi troppo grandi non era una buona idea) e quello nuovo, non mi piace tantissimo ma non è niente male comunque... mi manca un po il tema "white" ora come ora... ma vedremo come si svilupperà il tutto.

Il Cubo semplicemente è un capolavoro, ho anche avuto occasione di smontarlo e rimontarlo e non ho ancora visto niente di più bello sebbene sia datato ed obsoleto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple II

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi sempre tenerti la scocca e metterci dentro un macmini...

Si ma non vale la pena spendere 250 o + euro per un computer che non mi serve a niente ora come ora... io per tenerlo lo tengo, poi non si sa mai, vedrò cosa farci se troverà soluzioni interessanti :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente l iMac G4 chi lo vende se lo fa pagare quasi come un Macbook nuovo e quel prezzo non lo vale proprio......
D'accordissimo Sister!!! :mad:La cosa buffa è che le quotazioni lo danno 125 euro (il modello più "scarso", ovviamente) e a meno di 400 non si trova...

Quoto entrambi :ghghgh:

Capisco che è bello, capisco tutto quello che volete ma se la quotazione di mercato è quella non posso chiedere 400 euro :dance: E' pur sempre un computer!!!!

Beati chi lo vende e trova qualche pollo che se li piglia :cry:

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si che possono chiederli visto che glieli danno... quella è la legge di mercato "vera"

La macchina ha un valore così assurdo proprio perchè ormai è un oggetto di "culto" può costare molto di più di quello che vale... :confused: purtroppo aggiungerei o ne avrei uno sicuramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...